Cinque (imperdibili) frasi d'amore contenute nelle canzoni di Zucchero
Da "Occhi" a "Diamante", passando per "Ti voglio sposare", i testi più belli di uno degli artisti italiani più conosciuti al mondo, nato a Reggio Emilia il 25 settembre 1955.
Da "Occhi" a "Diamante", passando per "Ti voglio sposare", i testi più belli di uno degli artisti italiani più conosciuti al mondo, nato a Reggio Emilia il 25 settembre 1955.
“Di te odio l’amore che forse non sai cos’è”, canta Zucchero in una delle sue canzoni più dolci, Puro amore. Il cantautore italiano tra i più conosciuti e apprezzati al mondo, il 25 settembre spegne sessantasei candeline. Nato a Reggio Emilia nel 1955 Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero ha una carriera lunga e prolifica alle spalle. La sua voce, che l’ha fatto amare dai fan, è stata definita da Bono, leader degli U2, “sexy come come un whisky invecchiato in una botte di quercia“.
E nei suoi brani spesso ritmati, a volte più lenti, testi profondi, ironici e a tratti provocatori. L’amore, comunque è descritto in tutte le sue sfaccettature, quelle belle ma anche quelle un po’ meno piacevoli. Vediamo, dunque, quali sono le cinque frasi imperdibili sull’amore contenute nelle sue canzoni.
La cantante ha pubblicato la canzone El Jefe, nella quale attacca l’ex suocero Joan Piqué Rovira.
La canzone con balletto coreografato annesso è diventata virale. Navigando tra i vari reels è impossibile non imbattersi almeno una volta al giorno (ma anche di più) nel brano ideato da D Billions, una band di youtuber del Kirghizistan. A prima vista sembra semplice, ma solo provandolo ci si accorge di quanto invece sia complicato, provare per credere.
Durante la finale della kermesse dedicata ai nuovi talenti, Amadeus ha presentato i 25 brani che verranno intonati alla 72esima edizione del Festival: tra questi anche il ritorno di big della musica come Massimo Ranieri e Gianni Morandi.
Quella dei Queen è una canzone complessa, composta da cinque stili diversi, su cui nessuno avrebbe scommesso. A 46 anni dall'uscita, avvenuta il 31 ottobre 1975, è invece uno dei brani più iconici della storia della musica.
Il 23 luglio 2011 la cantante veniva trovata senza vita nella sua casa a Camden Town, a Londra. Nei testi dei suoi brani ci sono richiami alla dipendenza da alcol e droga, ma anche all’amore per l'ex marito.
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
L’influencer è tornata a parlare del suo rapporto con il proprio corpo dopo la nascita del suo secondogenito, il piccolo Gabriele: "Sentirsi a proprio agio è un traguardo meraviglioso".
La showgirl ha festeggiato il compleanno insieme alla sua famiglia e all'ex compagno: ecco le foto pubblicate dalla figlia Jolanda.
A distanza di poco più di tre mesi dalla nascita della sua bambina, l'ex nuotatrice ha raccontato le emozioni che sta provando e come sia cambiata la vita con Matteo Giunta.
I due si sono conosciuti partecipando al Grande Fratello nel 2004 e si sono sposati pochi mesi dopo, oggi sono ancora innamoratissimi e sognano di allargare la famiglia.