Zara Beauty, tutto sulla linea make up (vegan)
Il brand spagnolo ha debuttato con la sua linea di make up vegana e promette di essere un successo: Zara Beauty offre cosmetici per viso, occhi, labbra oltre a un'infinita collezione di smalti
Il brand spagnolo ha debuttato con la sua linea di make up vegana e promette di essere un successo: Zara Beauty offre cosmetici per viso, occhi, labbra oltre a un'infinita collezione di smalti
È la novità più attesa del mese di maggio: Zara ha finalmente debuttato con la sua linea di make up e promette di fare faville. Il brand spagnolo ha deciso di collaborare con la make up artist Diane Kendal per sviluppare Zara Beauty, attingendo dalla sua decennale esperienza nel settore della bellezza e della moda.
Il brand ha puntato tutto su una moderna visione, orientata proprio alle tendenze del futuro più prossimo e lanciando ufficialmente una linea make up completa e vegana.
Per la sua linea beauty, Zara ha progettato un packaging dalle linee pulite, moderne e bianche, con la collaborazione di Fabien Baron: consiste in un sistema sostenibile e ricaricabile, che “fonde i principi del lusso con l’arte dell’innovazione”, per permettere agli acquirenti di riutilizzare i prodotti in modo facile, garantendosi così anche una forte fidelizzazione dei clienti. In questo modo sono maggiormente invogliati a ricomprare il prodotto. Zara ha inoltre fatto sapere che è in via di sviluppo un programma interno di riciclaggio, per dare agli scarti una nuova vita.
La squadra di Zara Beauty ha scelto con attenzione ciascuno degli ingredienti utilizzati, per creare formule pulite e prive di agenti chimici e aggressivi per la pelle, impegnandosi a non testare sugli animali.
La linea è composta da una grande varietà di colori, comunicando il punto di vista del brand definito “pluralistico”. I prodotti sono stati creati pensando a tutte le tonalità della pelle, i generi e le età. È una collezione completa di cosmetici per occhi, labbra, viso e unghie. Con finiture opache, metallizzate, glitterate e perlate, e colori intensi e altamente pigmentati.
Scopriamo i prodotti disponibili – tutti ricaricabili – per questa categoria.
Questo rossetto semi-opaco è disponibile in 9 tonalità ed è molto pigmentato, con una formula morbida effetto siero. Contiene vitamina E, e una miscela speciale che amplifica la luminosità.
Rossetto matte è disponibile in 14 colori, composto da pigmenti ultra sottili, oli ed estratti fruttati nutritivi che aiutano a creare un colore intenso e durevole, dalla finitura morbida e uniforme.
Rossetto cremoso disponibile in 8 colori che crea una finitura uniforme in una sola passata. La sua formula idratante ammorbidisce le labbra, donandogli un colore intenso.
Balsamo per le labbra disponibili in 5 tonalità, delicato e leggero. Conferisce alle labbra un colore intenso.
Anche in questo caso, i prodotti sono tutti ricaricabili, con cialde acquistabili separatamente.
Trio composto da bronzer, fard e illuminante, disponibili in tre varianti di tonalità, adatte a ogni incarnato.
Palette composta da due ombretti (disponibili in 8 combinazioni) che promettono una texture setosa: possono essere sfumati per ottenere combinazioni molto versatili. Le tonalità sono tutte a lunga durata e ad alta pigmentazione. Il duo è disponibile in 3 diverse finiture: opaca, metallizzata o glitterata.
è composta da sei ombretti in diverse tonalità:
Anche queste palette sono disponibili in 3 finiture: opaca, metallizzata e glitter.
Bronzer vellutato disponibile in 5 tonalità e caratterizzato da un finish luminoso.
Un prodotto versatile per illuminare occhi, guance e labbra: si tratta in una polvere perlata disponibile in 4 tonalità, da applicare sulle palpebre, sulle guance o sulle labbra. La sua formula è priva di talco, e ha un finish modulabile e facile da sfumare. Si può usare a secco oppure bagnando l’applicatore.
Disponibili in 39 colori, gli smalti di Zara Beauty contengono un’elevata percentuale di ingredienti naturali offrendo comunque la stessa durata degli smalti tradizionali.
Per rimanere coerenti con la linea commerciale di Zara in quanto rivenditore da sempre conveniente, anche i prezzi della linea beauty sono accessibili a tutti. I prodotti si possono acquistare online e nei negozi selezionati, a partire dal 12 maggio 2021.
Dai toni metallizzati alle nuance del viola e borgogna, passando per arancioni e blu navy: quali saranno le palette indispensabili per il trucco occhi in questo autunno-inverno?
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.