Yoga del sesso: come funziona e quali esercizi praticare
La ginecologa Reouma Bat Cohen ha sviluppato una disciplina definita da alcuni lo yoga del sesso, che migliora l'attività sessuale e aiuta la fertilità.
La ginecologa Reouma Bat Cohen ha sviluppato una disciplina definita da alcuni lo yoga del sesso, che migliora l'attività sessuale e aiuta la fertilità.
È chiamato yoga del sesso il metodo naturale elaborato dalla ginecologa Reouma Bat Cohen per migliorare il benessere della sessualità femminile e sviluppare la consapevolezza della propria femminilità e del proprio corpo.
Attraverso una serie di esercizi, favorisce il riequilibrio energetico degli organi sessuali, con un effetto sorprendente, oltre che sui vari disturbi della sfera più intima e delicata della donna, anche sulla funzione sessuale, che acquista nuovo vigore.
Si tratta di una serie di esercizi ritmati che consentono di stimolare nel bacino un grande afflusso energetico, che insegnano ad ascoltare il proprio corpo e a visualizzare i propri organi in modo tale che la donna possa entrare in contatto con la forza del femminile che ha in sé. Gli esercizi sono utili anche per menopausa, gravidanza, fertilità e problemi ginecologici. Ecco come funziona lo yoga del sesso e quali esercizi praticare.
Il metodo coinvolge corpo e mente e consente lo sviluppo di una piena femminilità. Lo yoga del sesso suggerito da Reouma Bat Cohen è una disciplina terapeutica e preventiva che si avvale di moderne cognizioni di fisiologia femminile, di studi antropologici sulle danze rituali primitive e della pratica di visualizzazioni che educano alla percezione e all’ascolto di questa delicata e intima parte del corpo. Si eseguono serie di esercizi fisici ritmati, che talvolta ricordano le danze tribali legate ai riti della fertilità, che insegnano a percepire, e così controllare, i muscoli circostanti l’utero, la vagina, le tube, riattivando la circolazione sanguigna nella zona pelvica che porterà energia e calore in tutta la zona addominale.
Per entrare in contatto con la forza del femminile occorre, innanzitutto, imparare a scendere in profondità dentro se stesse, ascoltando il proprio corpo e visualizzando gli organi sessuali: utero, tube, ovaie, vagina. Si eseguono, poi, alcune asana (posizioni yoga) ed esercizi di respirazione che veicolano energia all’addome. Il sangue convoglia più ossigeno e assicura la tonificazione e il rafforzamento degli organi genitali, che riprendono lentamente la loro normale funzionalità, favorendo una sessualità più consapevole e appagante.
L’ex top model e il chitarrista della band Tokio Hotel, marito e moglie dal 23 febbraio 2019, hanno pubblicato sui social i momenti più teneri e privati del loro anniversario di nozze.
Un simbolo dell’infinito trafitto da una freccia per lei, con i nomi scritti per intero, e due frecce con iniziali J e B per lui, un regalo davvero 'per sempre'.
Insieme da quasi 8 anni, la diva di Ratched e l'attrice di Hollywood sono più innamorate che mai. "Mi hai cambiato. In tutti i modi importanti. Condividere la mia vita con te ha dato un senso a tutto il resto".
L'influencer Sumner Stroh ha dichiarato su TikTok di avere avuto una relazione con il leader dei Maroon 5, sposato con la modella Behati Prinsloo. Anche la showgirl e Aurora Ramazzotti hanno espresso la loro opinione
In una recente intervista al Corriere della Sera l'opinionista del GF Vip 7 ha svelato il segreto della sua duratura e felice relazione con il conduttore: "È il segreto per restare insieme tutta la vita".
"Non c'è nessun altro con cui preferirei passare questa vita, nel bene e nel male. Ti amo, sempre e per sempre", recita così il messaggio social dell'imprenditrice digitale che il primo settembre 2022 festeggia quattro anni di matrimonio con il rapper.
Dopo il rito civile di giovedì 25 agosto 2022, l'influencer e il compagno si sono risposati con una cerimonia sontuosa sabato 27. Il post su Instagram che ha condiviso lei è tenerissimo.
L’annuncio delle imminenti nozze è arrivato con uno scatto nelle storie Instagram della modella: una semplice e intima foto in cui la coppia si abbraccia, con sotto l’hashtag #isaidyes (ho detto sì).
La reginetta del pop sta ripensando alle nozze e sebbene sognasse una cerimonia in chiesa, non le è stata concessa: "Mi dissero che dovevo essere cattolica e fare un test".
L’ex naufrago, e vincitore dell’edizione 2022 del reality, non ha mai parlato troppo della sua vita privata durante i tre mesi trascorsi in Honduras. Ora ha però stupito tutti pubblicando sul suo profilo Instagram una foto inedita insieme alla sua compagna, Ali.