X Factor 2023, ecco chi sono i finalisti
Ecco tutti i nomi dei concorrenti che saranno in finale: l’appuntamento è per giovedì 7 dicembre 2023.
Ancora poche settimane e il talent show tornerà ad animare le serate del pubblico televisivo. Tanti giovani sognano di seguire le orme di Marco Mengoni, Francesca Michielin e i Maneskin.
È iniziato il conto alla rovescia in vista della partenza dell’edizione 2023 di X Factor, che resta uno dei talent show più seguiti, che si è rivelato un importante trampolino di lancio per tanti cantanti oggi affermati, basti fare i nomi di Francesca Michielin, Noemi, i Maneskin e Marco Mengoni. La prima per il secondo anno consecutivo torna in veste di conduttrice, a conferma di come sia apprezzata per la sua versatilità.
Attraverso il profilo Instagram del programma è stata annunciata anche la data in cui andrà in onda la prima puntata, quella in cui come di consueto sarà possibile assistere alla prima parte delle audizioni, occasione per conoscere meglio alcuni dei ragazzi che aspirano a diventare concorrenti e a provare a realizzare un sogno che covano da tempo.
L’appuntamento è fissato per il 14 settembre 2023, ovviamente sempre su Sky Uno, che resta la rete di riferimento. Non mancheranno le novità per quanto riguarda la giuria: è previsto il ritorno di Morgan, che già in passato ha svolto questo ruolo, che ha sempre un’attenzione particolare nel cogliere le doti canore di un ragazzo, nonostante possa avere a volte un atteggiamento sopra le righe. Ad affiancarlo in questa avventura a X Factor 2023 saranno i confermati Ambra Angiolini, Fedez e Dargen D’Amico.
Michielin, che ha da poco affrontato un intervento chirurgico di cui ha parlato lei stessa pur senza entrare nel dettaglio, ha invitato i giovani a non mollare nonostante possano avere ricevuto in passato qualche no e possano sentirsi demoralizzati. “L’unico modo per realizzare un sogno è tirarlo fuori dal cassetto”, sono state le parole della cantante, forte della sua esperienza passata. I più promettenti avranno la possibilità di accedere agli step successivi, ovvero Bootcamp e Home Visit, fino ad arrivare alla composizione della classe, che sarà composta come sempre da dodici talenti o aspiranti tali.
Ecco tutti i nomi dei concorrenti che saranno in finale: l’appuntamento è per giovedì 7 dicembre 2023.
"Ciò che ho scoperto di me è che la paura non mi può fermare", commenta l’attivista subito dopo la sconfitta. Le accuse di vittimismo non mancano e la tensione tra i concorrenti aumenta in vista della finalissima.
Insieme a Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D'Amico, il rapper è l'ultimo artista che si siederà al tavolo dei giudici della sedicesima edizione del talent show. Si aspetta ora l'annuncio del conduttore prima dell'inizio delle riprese.
Victoria Cabello e Paride Vitale, hanno trionfato nell’edizione 2022 del reality. Ironia, simpatia, talento e grande rispetto per le culture che hanno trovato lungo la rotta dei Sultani, hanno portato alla vittoria di questo travolgente duo. Secondo posto, invece, per Mamma e Figlia Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, e terzo per gli Sciacalli Gianluca Fru e Aurora Leone.
Dopo il singolo Solero dell'estate 2021, del vincitore di X Factor 2014 si erano perse un po' le tracce. Ora il cantante torna a far parlare di sé con un post Instagram, una lunga lettera a cui affida senza filtri tutti i problemi che ha vissuto nel corso degli ultimi anni: "Ho vissuto il momento più difficile della mia vita finora".
La nuova serie tv targata HBO racconta la storia della Casa Targaryen, circa 200 anni prima degli eventi della serie originale. Ecco tutti i dettagli e le nuove foto rilasciate dalla casa di produzione.
Dal 6 marzo 2022 la cantante veste i panni di conduttrice di Effetto Terra, un programma dedicato alla sostenibilità e al rispetto per il nostro Pianeta.
È stato uno degli eventi più attesi dell'anno, e finalmente il primo gennaio è andato in onda su Sky. Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson, insieme a tutti gli altri interpreti, si sono riuniti a 20 anni dall'uscita del primo film della saga.
In onda dal 23 novembre su Sky Documentaries e tratta dall'omonimo libro di Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni, la produzione Groenlandia racconta la vicenda giudiziaria che nel 2010 ha sconvolto l'Italia intera.
Finalmente per il reboot di Sex and the City c'è una data di uscita: i primi due episodi vanno in onda in contemporanea con gli USA il 9 dicembre su Sky. Intanto, HBO ha rilasciato le prime immagini di Carrie e compagne.