X Factor 2023, ecco chi sono i finalisti
Ecco tutti i nomi dei concorrenti che saranno in finale: l’appuntamento è per giovedì 7 dicembre 2023.
Ecco tutti i nomi dei concorrenti che saranno in finale: l’appuntamento è per giovedì 7 dicembre 2023.
È arrivata anche quest’anno la conclusione di X Factor: dopo la semifinale di ieri, 30 novembre 2023, che ha visto l’eliminazione del duo Astromare, di Angelica e di Settembre, sono in sei i finalisti della diciassettesima edizione del talent show.
Ad accedere alla fase finale saranno infatti il trio Stunt Pilots e i cantanti Il Solito Dandy, SARAFINE e Maria Tomba. Uno scontro diretto tra due giudici, quindi: i primi due nomi, infatti, gareggiano nella squadra di Dargen D’Amico, gli ultimi in quella di Fedez.
Ma vediamo insieme chi sono i concorrenti che si sfideranno nella puntata finale, attesa per giovedì 7 dicembre 2023:
Trio composto da Zo, (Lorenzo Caio Starti, chitarrista e cantante), Moonet (Simone Colombaretti, bassista e sound engineer) e Farina (Emanuele Farina, batterista e visual designer), tutti tra i 24 e i 25 anni. In semifinale hanno eseguito il loro singolo Imma Stunt.
Nato a Torino nel 1993, Il Solito Dandy, al secolo Frabrizio Longobardi, inizia il suo percorso come cantautore a 19 anni. Attualmente vive a Roma, dove lavora come commesso in un negozio. Ha all’attivo due album, Buona Felicità, del 2017, e Turismo Sentimentale, del 2022. In semifinale ha portato il brano Solo tu, scritto insieme a Leo Pari e Simone Guzzino.
SARAFINE, nome d’arte di Sara Sorrenti, ha 34 anni. Di origine calabrese, fino a poco fa lavorava come assistente amministrativa, per poi lasciare il lavoro e dedicarsi completamente alla musica. In semifinale ha eseguito MALATI DI GIOIA, scritto e prodotto da lei.
Ultima tra i finalisti di X Factor troviamo Maria Tomba. Nata a Verona nel 2002, vive attualmente a Milano, dove studia. In semifinale ha presentato il brano Crush, scritto da lei.
Ancora poche settimane e il talent show tornerà ad animare le serate del pubblico televisivo. Tanti giovani sognano di seguire le orme di Marco Mengoni, Francesca Michielin e i Maneskin.
Dal 28 giugno 2022, il talent show sbarca anche in Italia su Discovery+: insieme al conduttore anche due giudici, Elide Morelli e Cristina Tardito, chiamate a valutare abilità e talenti dei 10 apprendisti sarti in gara che si sfideranno a colpi di ago e filo.
Dopo il singolo Solero dell'estate 2021, del vincitore di X Factor 2014 si erano perse un po' le tracce. Ora il cantante torna a far parlare di sé con un post Instagram, una lunga lettera a cui affida senza filtri tutti i problemi che ha vissuto nel corso degli ultimi anni: "Ho vissuto il momento più difficile della mia vita finora".
Le Riche, 35 anni, ha raccontato che il momento più bello della sua vita risale proprio a quel 12 novembre 2012, quando si è salvata dal naufragio a largo dell'isola del Giglio. Il talent show di Discovery+ va in onda il 19 novembre in prima serata.
Tra i dodici concorrenti scelti dai giudici per formare il proprio team, ben dodici sono uomini. E molti utenti, su Twitter, si chiedono se l'eliminazione delle categorie non abbia finito per discriminare le artiste.
Il quinto live del talent show musicale si è chiuso con due eliminazioni fortemente contestate da pubblico a casa: oltre alla band bresciana ha lasciato lo show di Sky anche la cantante Nika Paris.
Super ospite della semifinale del talent show di Canale 5, l'artista salentina ha incantato il pubblico con la sua performance. Il brano è il quarto estratto da "Tutto Accade", settimo album in studio della cantante.
Il talent show di Maria De Filippi torna su Canale 5 con tante nuove sfide: dalla gara di canto dove trionfa Rea alle competizioni di ballo di Christian e Mattia. Ospiti in studio Michele Bravi, Nek e l'attore Giuseppe Zeno.
Il talent show di Maria De Filippi, eccezionalmente in onda di lunedì, torna con quattro nuove sfide. A lottare per mantenere il proprio banco nella scuola Mattia, Christian, LDA e Luigi, ma anche Inder e Flaza. In studio Gaia, che presenta il suo nuovo singolo.
LDA è scoppiato in lacrime durante il primo incontro con Rudy Zerbi, suo coach in questa prima fase del talent show. "Sei figlio di un cantante, sei vestito bene...la gente pensa solo alle cose materiali. Ma dentro delle volte hai dei vuoti".