Viaggio nel castello di Voglio essere un mago!
Si chiama Rocchetta Mattei e ospita il reality di RaiDue. Si trova in provincia di Bologna, nel comune di Grizzana Morandi e fu edificato sulle rovine di un'antica costruzione del XIII secolo.
Si chiama Rocchetta Mattei e ospita il reality di RaiDue. Si trova in provincia di Bologna, nel comune di Grizzana Morandi e fu edificato sulle rovine di un'antica costruzione del XIII secolo.
Non è esattamente come quello Hogwarts ma in quanto a magia non è da meno. Il castello del reality Voglio essere un mago! non ha nulla da invidiare a quello del celebre Harry Potter e si trova in Italia, esattamente in provincia di Bologna, nel comune di Grizzana Morandi. Le mura di questo storico edificio ospitano il programma di RaiDue che vede dodici aspiranti maghetti, 7 ragazzi e 5 ragazze tra i 14 e i 18 anni, accomunati dalla passione per la magia.
Al suo interno la Rocchetta Mattei, questo il nome, è allestita proprio come il famoso castello della saga del mago di J.K. Rowling: ci sono zone comuni, come l’aula magna, dove gli alunni fanno lezione tutti insieme e zone in cui possono entrare solo i membri di una determinata casata. Infine ci sono i dormitori, dove i maghi dormono. Le sale sono addobbate di rosso, oro e blu, i colori a cui appartengono le Volpi Rosse, le Piume d’Oro e gli Abisso Blu. Inoltre, nel palazzo c’è anche la stanza dei desideri dove gli apprendisti confessano ad uno specchio magico i loro sogni con la speranza di vederli un giorno esauditi.
Il nome del castello è in onore del conte Cesare Mattei, che lo ha fatto edificare partendo dalle rovine di un’antica costruzione del XIII secolo, la Rocca di Savignano. Il 5 novembre 1850 viene posta la prima pietra della Rocchetta, e già nel 1859 il conte ci andò a vivere stabilmente, conducendo una vita da castellano medievale. Dopo essere stato danneggiato dalle truppe tedesche durante la guerra, il castello viene acquistato da Primo Stefanelli che ne voleva fare una meta turistica. Ma alla morte dell’uomo il destino della struttura precipitò rovinosamente. Almeno fino al 2006, anno in cui la Fondazione della Cassa di Risparmio in Bologna ha annunciato la sua acquisizione e la riapertura al pubblico il 9 agosto 2015.
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
L’influencer è tornata a parlare del suo rapporto con il proprio corpo dopo la nascita del suo secondogenito, il piccolo Gabriele: "Sentirsi a proprio agio è un traguardo meraviglioso".
La showgirl ha festeggiato il compleanno insieme alla sua famiglia e all'ex compagno: ecco le foto pubblicate dalla figlia Jolanda.
A distanza di poco più di tre mesi dalla nascita della sua bambina, l'ex nuotatrice ha raccontato le emozioni che sta provando e come sia cambiata la vita con Matteo Giunta.
I due si sono conosciuti partecipando al Grande Fratello nel 2004 e si sono sposati pochi mesi dopo, oggi sono ancora innamoratissimi e sognano di allargare la famiglia.
Il ballerino ha postato un video per festeggiare il primo mese di vita delle piccole Penelope e Ginevra: “Senza trucco né parrucco”.
La showgirl ha raccontato su Instagram di essersi sentita male dopo un evento: “Ho dormito 48 ore di fila”. I fan preoccupati.
Il ballerino, diventato da poco papà di due gemelle, ha risposto su Instagram ad alcune domande dei follower: “Mi piacerebbe raccontare la paternità, soprattutto quando si è giovani, perché è una cosa meravigliosa”.
La showgirl ha raccontato ai follower Instagram che il suo cagnolino, di ormai 15 anni, dovrà essere operato a causa di un incidente: "Per alcuni sono solo cani, per me è un bambino".
"Buon compleanno alla mia bellissima moglie... Mentre ti avvicini a questo compleanno dovresti guardare indietro ed essere orgogliosa di quello che hai realizzato".