7 prodotti per realizzare un finish glossy satinato sui capelli corti e lunghi
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Oltre a guarire le ferite e proteggere le ossa, questo alleato di bellezza permette di avere un viso perfettamente idratato.
Della C sappiamo che protegge dai malanni, della D che è fondamentale per la salute delle ossa, ma quante di noi possono dire di conoscere i benefici per la pelle della Vitamina K?
Meno nota di altri nutrienti, questa vitamina, chiamata anche naftochinone, è importante perché attiva le proteine che permettono la corretta coagulazione del sangue, la guarigione delle ferite e la salute ottimale delle ossa.
Le sue proprietà, però, non finiscono qui. Per questo la nostra redazione ha pensato a una breve ma esauriente guida alla scoperta di tutti i segreti della Vitamina K, una delle meno note. Cos’è, dove si trova e quali benefici per la pelle si possono sfruttare introducendola a tavola, optando per integratori o per trattamenti cosmetici che la contengono.
La vitamina K è una vitamina liposolubile. Fa parte, cioè, di quelle sostanze accumulate nel fegato e rilasciate all’occorrenza in piccole dosi.
La Vitamina K si suddivide in realtà per origine e funzione in:
Si può fare il pieno di Vitamina K1 a tavola, soprattutto grazie a prodotti di origine vegetale come pomodori, kale, spinaci, cavoli e cime di rapa.
La Vitamina K2 si trova in alimenti fermentati e prodotti di origine animale come tuorli d’uovo e burro.
In commercio non mancano gli integratori di Vitamina K, anche in tandem con altre sostanze che spesso risultano carenti come la Vitamina D.
Tra i benefici di questa vitamina ci sono anche molti vantaggi per la pelle. In particolare, i prodotti che ne sono ricchi favoriscono:
Proprio per questo, oltre a trovarla nel piatto, la Vitamina K è presente in numerosi trattamenti che non possono sfuggire alle beauty addicted per la loro efficacia come sieri, creme viso e olii.
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni