Da Chanel a Louis Vuitton: le boutique di lusso chiudono in Russia
Da Lvmh a Kering, da Hermès fino a Nike e H&M: i grandi gruppi del mercato del luxury globale hanno condiviso la stessa decisione e hanno chiuso i loro negozi a tempo indeterminato.
È morto a soli 41 anni il fondatore di Off-White e direttore artistico di Louis Vuitton. Sono molte le celebrities che, tramite Twitter, hanno espresso tutto il loro dolore per la perdita di quello che, per alcuni di loro, era anche un amico.
È stato uno degli stilisti di maggior successo a livello internazionale, nel 2013 ha fondato a Milano Off-White, uno dei primi brand di streetwear di lusso, e dal 2018 era direttore artistico della linea uomo di Louis Vuitton. Virgil Abloh, designer visionario, è scomparso a soli 41 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro. Dopo l’annuncio della famiglia dello stilista e della maison, sono molti i personaggi famosi, italiani e internazionali, che hanno espresso dolore e cordoglio per la morte di un artista così importante.
Come ad esempio Alessia Marcuzzi, che sulla sua pagina Twitter ha scritto: “Devi capire i segni. Il mio è stato vedere che un giorno i designer sarebbero venuti da tutto il mondo“. Restando in Italia, tra i grandi nomi della moda che hanno dedicato un tweet allo stilista c’è Giorgio Armani: “È con grande rammarico che apprendo della scomparsa di Virgil Abloh. Pur non avendolo mai conosciuto, ho seguito con interesse il suo percorso, un modo nuovo di fare la moda, con una idea di inclusione forte. Il mio pensiero va alla sua giovane famiglia“.
“È con grande rammarico che apprendo della scomparsa di #VirgilAbloh. Pur non avendolo mai conosciuto, ho seguito con interesse il suo percorso, un modo nuovo di fare la moda, con una idea di inclusione forte. Il mio pensiero va alla sua giovane famiglia.” Giorgio Armani
— Armani (@armani) November 28, 2021
Anche Lapo Elkan, da sempre molto vicino al mondo della moda, ha pubblicato un ricordo dello stilista, che conosceva personalmente: “Ho saputo che ci ha lasciato poco fa Virgil Abloh, un amico. Non solo un grande creativo, ma una persona che ha rivoluzionato la moda maschile. Sono dispiaciuto dal profondo del cuore. Una ispirazione per le future generazioni, Mancherà moltissimo“.
Pharrell Williams ha espresso tutto il suo dolore per la perdita di un amico: “Il mio cuore è spezzato. Virgil eri un genio creativo, gentile, generoso e premuroso. il tuo lavoro come essere umano e come e come essere spirituale vivranno per sempre“. “Virgil Abloh. 1980-2021. Rest in Power, King. Hai lasciato un marchio indelebile in questo mondo“, ha scritto invece Lenny Kravitz. “RIP Virgil Abloh, ci mancherai, È stato un onore lavorare con te. un vero genio creativo“: così lo ricordano i BTS. E sono solo alcune delle celebrities che hanno voluto lasciare un messaggio ad uno degli stilisti più influenti al mondo.
My heart is broken
— Pharrell Williams (@Pharrell) November 28, 2021
Virgil you were a kind, generous, thoughtful creative genius
your work as a human and your work as a spiritual being will live forever
Sending love and light to your wife, children, family and day ones
you’re with the Master now, shine
🙏🏾,
P
Da Lvmh a Kering, da Hermès fino a Nike e H&M: i grandi gruppi del mercato del luxury globale hanno condiviso la stessa decisione e hanno chiuso i loro negozi a tempo indeterminato.
Si tratta della Capucines bag di Louis Vuitton, declinata nella nuance rosa shocking: un accessorio perfetto per essere indossato nella bella stagione in arrivo e che l'imprenditrice digitale ha abbinato a un look sporty chic.
L’ex velina di Striscia la notizia ha condiviso alcuni scatti su Instagram, sfoggiando un outfit elegante e glamour, firmato dal brand francese di alta moda.
Un grande show a cui lo stilista stava lavorando da più di tre anni, che la maison francese ha messo in scena per celebrarlo dopo sua tragica scomparsa. Era la sua ultima volontà.
Sono nati My ABCDior e Mon Monogram: ecco come avere una it bag creata solo per sé.
Le borse Louis Vuitton con una storia lunga più di un secolo e mezzo rappresentano gli accessori più copiati e desiderati al mondo: la guida per conoscerle.
Borse Louis Vuitton false: come riconoscerle dai dettagli su tessuti, cuciture e interni e non sbagliare mai un acquisto.
Borse senza tempo: tutti i modelli cult delle borse di Louis Vuitton, dalla Neverfull alla Speedy, dalla Alma alla Capucines.
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
L’influencer è tornata a parlare del suo rapporto con il proprio corpo dopo la nascita del suo secondogenito, il piccolo Gabriele: "Sentirsi a proprio agio è un traguardo meraviglioso".