Vestito e stivaletti: le combinazioni vincenti
È una delle combo vincenti della primavera: scopiamo gli outfit più glamour e gli abbinamenti vincenti per ankle boot e vestiti (mini, midi o lunghi)
È una delle combo vincenti della primavera: scopiamo gli outfit più glamour e gli abbinamenti vincenti per ankle boot e vestiti (mini, midi o lunghi)
Quali scarpe indossare insieme a un vestito? Questa è una delle domande più frequenti quando ci si ritrova davanti al proprio guardaroba appena prima di uscire da casa. Infatti, abbinare abiti e scarpe è un’azione che richiede creatività e conoscenza delle ultime tendenze fashion, soprattutto quando si vogliono creare degli outfit impeccabili. La combinazione vestito e stivaletti rappresenta un sodalizio di stile casual e passe-partout con cui non si sbaglia mai.
Una combinazione vincente che permette di risparmiare tempo senza il bisogno di trascorrere infinite ore in cerca di un’ispirazione sul look da indossare.
La coppia vestito e stivaletti permette di giocare con la fantasia creando un’infinita varietà di look. Ad esempio, l’abito può essere indossato sia nella versioni mini, che midi o long e a fantasia o in tinta unita, dalla linee semplici o con dettagli di rouches e volant.
In abbinamento, gli stivaletti possono assumere la forma di un paio di ankle boots il cui lo stile rock e grunge si mescola a quello più romantico di un vestito lungo sotto il ginocchio. Sono tanti i fashion alert a quali ispirarsi per creare una combinazione vincente ideale per outfit casual che vede come protagonisti un vestito e un paio di stivaletti.
Ogni donna possiede nel proprio guardaroba almeno un tubino nero. Un grande classico della moda da indossare in ogni occasione. Versatile ed elegante il tubino nero è il vestito senza tempo che incontra lo stile casual e comfy di un paio di stivaletti. Il risultato? Un outfit perfetto per ogni occasione e che di adatta a qualsiasi esigenza di look.
I chelsea boots sono il modello di stivaletti più diffusi tra le donne. Solitamente molto bassi e facilmente riconoscibili grazie ad una parte elastica posizionata sulla parte laterale della caviglia, si confermano le scarpe grintose e comode da indossare in ogni occasione. Insieme a un abito lungo, come quello indossato da Olivia Palermo dall’allure hippie chic, è in grado di comporre una degli outfit più di tendenza della stagione primaverile.
Il bianco è uno dei colori neutri di tendenza del 2021. Lo abbiamo visto sfilare in passerella declinato sulle collezioni degli stilisti di tutto il mondo, protagonista di outfit dallo stile minimale e confortevole. Il trend del total white può essere sfoggiato anche indossando la combo vestito + stivali entrambi nel colore bianco ottico. Ad esempio, una combinazione vincente è quella composta da maxi abito bianco dalle forme over, dall’allure sportivo e casual, e da un paio di stivali con gambale largo che esaltano l’altezza della gambe dotata di polpacci larghi.
Tra le varie tipologie di calzature, gli ankle boots sono quelle che si abbinano meglio ad un vestito lungo. Detti anche tronchetti, gli ankle boots sono gli stivali alti fino alla caviglia e possono essere raso terra o dotati di un tacco quadrato dall’altezza media. Abbinate ad un long dress in satin con spalline sottili sono in grado di creare un outfit di tendenza per la primavera dallo stile bohemien. Il consiglio di stile offerto dai look sfoggiati dalle celebrities suggerisce di indossare i tronchetti con lunghi vestiti che lascino ben in vista la scarpa, donando un gioco di proporzioni equilibrate che slanciano la figura.
I combat boots affondando le loro origini dalla cultura militare ed erano solitamente indossati dai soldati nelle loro uniformi da combattimento. Questa tipologia di stivaletti rientrano nella categoria degli anfibi impermeabili che oggi si sono evoluti in calzature glamour con cui dare vita ai look rock e urban style. Così, la sensualità di un vestito corto incontra lo stile grunge dei combat boots, proponendo un outfit da replicare nella vita di tutti i giorni.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.