Vestito a balze, i modelli più belli dell'estate 2021
Ispirato alla moda anni'80, il vestito a balze è l'abito voluminoso che conquista la ribalta e diventa il perfetto capo passepartout per i look vacanzieri e da città
Ispirato alla moda anni'80, il vestito a balze è l'abito voluminoso che conquista la ribalta e diventa il perfetto capo passepartout per i look vacanzieri e da città
Stile anni ’80 e maxi volume, sono questi i tratti distintivi di uno dei vestiti più in voga di questa stagione estiva. Stiamo parlando del vestito a balze ormai diventato un must have che ammalia per i suoi colori vivaci e il suo effetto bold. Tra i modelli più belli dell’estate 2021 spuntano quelli arricchiti da maniche a palloncino e volant sul décolleté e sull’orlo, caratterizzati da tessuti leggeri e freschi o in cotone rigido che cade a piombo lungo il corpo femminile.
Questa tipologia di vestito dal mood prettamente estivo, può essere composto da balze lungo la gonna o soltanto sull’orlo che creano volume sulle lunghezze. Il risultato? Un abito vintage che conquista il podio delle tendenze dell’estate grazie alla sua allure, spensierata e vacanziera, che la rende perfetta per qualsiasi occasione a seconda del tessuto e della fantasia.
È un pratico copriscostume per il mare, mentre con stampe a fiori o in tinta unita è un abito ideale da indossare in città. I modelli per la sera, invece, sono più eleganti e possono essere arricchiti da paillettes. Per quanto riguarda i colori, via libera alle nuances vivaci e brillanti come il rosso, l’azzurro, il verde e il giallo che talvolta virano verso tonalità pastello tenui e chic. Ma vediamo a chi sta bene e quali sono i modelli più belli dell’estate 2021.
Femminile e romantico, il vestito a balze va scelto (per lunghezze, fantasie e tessuti) in base alla forma del fisico.
Per le silhouette più esili, riesce a creare forme e volume laddove non ci sono. Mentre, chi ha forme più rotonde dovrebbe puntare su modelli con balze soltanto sull’orlo o con volant sulla scollatura per spostare l’attenzione sulla parte superiore del corpo, come spalle e décolleté. Si tratta quindi di un vestito molto versatile che soddisfa ogni esigenza in termine di stile e di body shape.
Se amate il volume e gli abiti dalle linee ampie, il vestito a balze è il modello che fa per voi. Ecco i modelli più belli dell’estate 2021.
Per una cerimonia diurna, il brunch della domenica o un cocktail party, il vestito a balze midi è la soluzione per creare una mise elegante dallo stile romantico e ricercato. Il modello firmato Luisa Spagnoli, con maxi fiocco in vita e scollo a V, è caratterizzato da un’avvolgente tonalità di rosso corallo che lo rende ideale anche per le occasione formali.
Tra i modelli più belli dell’estate 2021, il vestito corto a balze è il più versatile e sensuale di tutti. Se siete alla ricerca di un’ispirazione, l’abito di Stradivarius con balze sull’orlo vi sorprenderà per essere un abito che si adatta facilmente ai look da tutti i giorni ma anche alle mise serali. Il suo punto di forza? L’arricciatura del tessuto che aderisce lungo il busto e i fianchi, la scollatura quadrata e le manche a palloncino che aggiungono un dettaglio lezioso. Perfetto con sneakers, sandali flat, ciabatte e scarpe con tacco, sarà il modello passe-partout dell’estate.
Il vestito a balze con stampa floreale è tra i modelli must have dell’estate 2021. Che siano grandi o piccoli, i fiori donano un tocco romantico e colorato a qualsiasi look e si posano su questa tipologia di vestito per renderlo ancora più femminile. Se si è alla ricerca di un vestito voluminoso e fluttuante, il modello con balze lungo la gonna è l’ideale per creare una mise dallo stile etereo e colorato.
Il vestito a balze si conferma l’abito più versatile dell’estate 2021 e per l’occasione si trasforma in un copricostume che scivola morbido lungo il corpo femminile. Il modello di Oysho ha spalline sottili e linee che cadono ampie e dritte lungo la silhouette, arricchito da ricami bohemien per un look da spiaggia pronto all’uso.
La moda è un continuo passaggio di tendenze e stili diversi che si fondono tra loro dando vita ad abiti nuovi e contemporanei. Ad esempio, il vestito a balze di Alexander McQueen è caratterizzato da una gonna a balze asimmetrica che lo rende perfetto per una mise rock e chic se abbinato a stivali e clutch. Mentre, assume i tratti di un abito elegante se abbinato a un paio di décolleté o sandali con tacco per una serata glamour.
L’estate porta con sé il ritorno delle cerimonie come matrimoni, battesimi e lauree. In vista di un invito per un’occasione formale il vestito a balze si trasforma in un abito elegante con balze in chiffon dall’effetto impalpabile. Il vestito cut out di Stella McCartney in rosso presenta una sensuale scollatura sul décolleté e maxi volant che creano eleganti onde lungo la silhouette.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.