Vera Gemma sulla pressione a essere bella: "Mi paragonavano a mio padre"
Ospite a Verissimo, l’attrice ha parlato del suo rapporto con gli standard estetici: "Oggi mi piaccio, la bellezza è fatta di tante cose".
Ospite a Verissimo, l’attrice ha parlato del suo rapporto con gli standard estetici: "Oggi mi piaccio, la bellezza è fatta di tante cose".
Vera Gemma, ospite a Verissimo, ha parlato del suo rapporto conflittuale con la bellezza e della pressione di essere paragonata al padre, l’attore Giuliano Gemma. Intervistata da Silvia Toffanin, l’attrice si è lasciata andare ad alcune confessioni sulle aspettative che la sua famiglia aveva per lei.
“Io e mia sorella dovevamo essere all’altezza della bellezza di nostro padre. Cosa di cui io non mi sentivo assolutamente in grado”, ha esordito Vera Gemma, oggi 53 anni. “Negli anni è stato sempre peggio con i paragoni crudeli della gente, che si preoccupava sempre di dire che mio papà era bellissimo mentre io no”.
“Per anni ho avuto un rapporto conflittuale con il mio corpo”, ha poi proseguito. “Oggi mi piaccio, ho scoperto che la bellezza è fatta di tante cose ed è quello che abbiamo dentro e quanto siamo capaci di trasmetterlo a fare la differenza, e non gli stereotipi di Instagram”
Poi, Vera Gemma ha parlato di quando i suoi genitori le fecero rifare il naso a 17 anni. “Una storia allucinante. Pensavo che mio padre e mia madre fossero in buona fede, a quell’età di solito si fa quello che dicono i genitori. Negli anni, parlandone con la mia regista, ho capito che non era assolutamente normale. I genitori dovrebbero insegnare ai figli ad accettarsi, oggi non mi sento di condannarli ma non è stata la cosa giusta da fare”.
Del resto, l’attrice aveva già parlato di questo argomento nel film biografico Vera, del 2022, dove aveva raccontato la preoccupazione ricorrente dei suoi genitori per l’aspetto fisico: “Non ci hanno mai parlato di droghe, ma si sono raccomandati mille volte di non ingrassare. Erano ossessionati dalla bellezza. Volevano che fossimo all’altezza di papà”.
Ospite a 'Verissimo', la cantante ha parlato del suo rapporto speciale con il musicista sardo: “L'ho conosciuto che era sconosciuto, ora è sempre in giro”.
L’influencer ha pubblicato una foto con la quale mostra ai follower la propria acne. La chat con la dermatologa: “Andrà tutto bene”.
La cantante ha ricordato la figlia, scomparsa nel 1994 e non ancora ritrovata, con un tenero post Instagram.
L’ex concorrente di Temptation Island ha risposto a delle critiche che le sono arrivate su Instagram per avere effettuato alcuni interventi di chirurgia estetica.
La conduttrice del Tim Summer Hits ha condiviso con le migliaia di fan un trucchetto per indossare anche gli abiti più scollati: "Così vi tolgo ogni dubbio ragazze".
In un'intervista al New York Times, l'imprenditrice digitale ha rivelato che proverebbe di tutto, anche cose estreme, per fermare il tempo e restare giovane e bella. Le sue parole non sono certo passate inosservate e in molti hanno criticato la sua dichiarazione: “L’ossessione di provare a definire la natura è da pazzi. Invecchiare è perfettamente normale".
Ospite a Verissimo insieme alla sorella Cecilia, la showgirl ha confessato a Silvia Toffanin che vorrebbe avere un altro bebè: “Non ora, almeno tra due anni. Forse perché noi siamo tre fratelli”. Ma alla domanda della conduttrice, “Scusa ma con chi?”, ha risposto: “Ah, questo non si sa!”.
L'insegnante di canto del talent show è ospite a Verissimo insieme a Raimondo Todaro. Nella scuola di Maria De Filippi ha sfoggiato tanti outfit bon ton e chic da cui prendere ispirazione per la primavera-estate 2022: dal completo total yellow, fino a quello azzurro ceruleo.
Ospite di Silvia Toffanin, la coppia reduce dal Gf Vip ha deciso di mettere la testa a posto: il loro progetto per il futuro è il matrimonio, ma il loro sogno più grande è allargare la famiglia.
Ospite a Verissimo, l'illusionista ha ripercorso la sua vita e la sua carriera, partendo dall'esperienza dentro la Casa del GF Vip 6. Parlando della sua relazione con Valeria Perilli, con cui è legato da 41 anni, ha detto cosa è per lui la libertà di amare.