Giacche, pantaloni e vestiti in velluto: tutte le tendenze dell'inverno 2022
Via libera a giacche, pantaloni e vestiti in velluto da indossare tutti i giorni
Via libera a giacche, pantaloni e vestiti in velluto da indossare tutti i giorni
La moda autunno-inverno 2021/2022 premia uno dei tessuti più caldi ed eleganti di sempre: il velluto. Che sia a costine o liscio e rasato, l’eleganza del velluto caratterizza giacche, pantaloni e vestiti con un effetto fluido e lucente dal tocco raffinato e mai banale.
La scelta del classico velluto nero declinato su abiti lunghi, pantaloni sartoriali e blazer permetterà di comporre look ideali sia per il giorno che per la sera. Ad esempio, un lungo abito in velluto è la scelta impeccabile per una grand soirée. Ma cosa ci dicono le tendenze dell’inverno 2022 in fatto di look total velvet?
Facile perdersi nell’esperienza sensoriale che solo il velluto può regalare: morbido e liscio al tatto, romantico ed elegante alla vista. Il velluto è grande protagonista su blazer e giacche dai tagli dritti e sartoriali. I modelli più in voga sono le giacche smoking in velluto, perfette in abbinamento con i jeans per smorzare l’effetto troppo serioso e formale. Inoltre, via libera ai blazer dagli orli lunghi e dalle forme morbide, ampie e rilassate che assicurano look cozy e disinvolti.
Sì alla giacca in velluto a coste che garantisce uno stile casual per il tempo libero o una giornata di lavoro. Come indossarla? Insieme a un paio di pantaloni a zampa per creare un completo total velvet come suggerisce Saint Laurent. Oppure insieme a jeans morbidi o skinny e un paio di sneakers.
Per look più formali ed eleganti, basterà puntare sul blazer in velluto liscio dall’effetto lucido e con linee dritte e sartoriali. Come la giacca di Zara dal taglio dritto e classico reverse nel colore del tabacco, perfetta su pantaloni ton sur ton e dello stesso tessuto e un paio di décolleté.
Caldi, morbidi e raffinati i pantaloni in velluto garantiscono la giusta dose di eleganza nei look invernali senza patire le basse temperature. I modelli di tendenza dell’inverno 2022 puntato su forme morbide e regular, su tagli cropped e flare ma anche su design svasati e jeans a zampa. Quali scegliere? I pantaloni più in voga del momento sono caratterizzati da velluti stampati o dai colori bold e neutri.
Per l’inverno 2022 i colori neutri come il beige e il marrone saranno i più gettonati, come il modello flare di Weekend Max Mara ideale per look da tutti i giorni e informali. Come indossarli? Insieme a morbidi pullover in lana, stivaletti flat e maxi piumino per creare un outfit perfetto per una passeggiata in montagna.
Il velluto nero dallo stile classico e super raffinato si posa sul modello di pantaloni morbidi proposti da Giorgio Armani. Si tratta di una versione chic dal design sloucy con elastici sulle caviglie che crea volume sulle gambe da indossare insieme a giacche corte e bluse colorate in seta per look eleganti.
La moda dell’inverno 2022 sdogana l’abito in velluto come capo di abbigliamento da indossare esclusivamente per le feste natalizie. Dall’intramontabile mini dress ai modelli midi e lunghi, i vestiti in velluto giocano con stampe foulard e colori bold e donano un tocco di luce ai look dell’inverno.
Tra i modelli più versatili sui quali puntare c’è il vestito corto in velluto con stampa foulard simbolo di Etro che può essere indossato tutti i giorni fino a sera. Si tratta di un abito corto con scollatura coulisse dal tocco bohemien da abbinare a stivali alti al ginocchio.
Classico ed evergreen il vestito in velluto midi rivela il suo lato più versatile declinato nel modello midi di Isabel Marant. Il taglio bustier in vita e le spalline pronunciate regalano uno stile sofisticato e raffinato da smorzare con un paio di stivali argentati per un outfit casual chic degno di nota.
Per una cerimonia invernale il vestito lungo in velluto dona uno stile elegante e raffinato da declinare in colori vivaci e bold come il modello di Off-White.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.