Borse metallizzate: la nuova tendenza per l’inverno 2023-2024
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Pierpaolo Piccioli ha presentato in occasione della Paris Fashion Week la sfilata della Maison all'Hôtel Salomon de Rothschild
È fatta di 89 look declinati per lo più in nero la Valentino Autunno-Inverno 2020/2021, presentata da Pierpaolo Piccioli con la sfilata di moda al consueto Hôtel Salomon de Rothschild nel pomeriggio domenicale della Paris Fashion Week: romantica, sensuale, unica, come suggerisce la stessa Maison.
Front row di ordinanza, con le solite Olivia Palermo e Alexa Chung in prima fila ad applaudire lo stilista italiano, insieme a Bianca Brandolini d’Adda, Rossy de Palma, Izabel Goulart, Anna Dello Russo Zoey Deutch, Angela Bassett e Clotilde Courau.
Affollata di volti celebri anche la passerella, dominata da un piccolo palco per un quintetto d’archi (la cui musica viene mixata più volte con quella di Billie Eilish, icona delle new generation), con Maria Carla Boscono a guidare una schiera di super modelle, da Irina Shayk a Kaia Gerber fino a Adut Akech che ha chiuso la sfilata in un abito guaina rosso Valentino, e qualche uscita maschile.
È la nuance creata da Monsieur Garavani più di 60 anni fa a costellare la collezione, colorando borse preziose e guanti di pelle fino a prendere il sopravvento in una serie di uscite da giorno, con trench di pelle e chemisier di seta impalpabile.
Capispalla in primo piano: ai cappotti doppiopetto si alternano cappe e mantelle, spazio a proposte oversize di frange di lana e a spolverini in pelle lavorata a creare delle rose. Lei e lui sembrano pronti a scambiarsi gli abiti, alcuni dei quali rubati dalla passerella maschile di gennaio.
Gli outfit mono o bi-colori vengono interrotti qua e là da capi con fiori o ricamati o dipinti, ora da giacconi in tweed o in camouflage nero e grigio.
Per la sera, ancora un volta Piccioli propone un tripudio di abiti di tulle e chiffon, dove la trasparenza lascia spazio, di tanto in tanto, a linee minimal e tagli scultorei.
Da sottolineare l’interessante collezione di accessori della Valentino Autunno-Inverno 2020/2021, che spesso prende il sopravvento sui capi d’abbigliamento: maxi bag da portare a mano e tracolle da tenere strette al petto, in più di un’occasione piccolo miracolo di pelletteria. Ai piedi? Anfibi e stivali, rigorosamente neri, insieme a stivaletti con maxi carrarmato anche in verde muschio e bordeaux, intervallati da décolleté trionfo di volant.
Valentino tenta insomma di conquistare un pubblico meno agée, con linee moderne, bijoux originali e borse che sono da subito delle it bag. Il risultato è una collezione poco più che corretta e in fondo godibile.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.