Unghie natalizie 2021: le decorazioni di tendenza per le feste
Realizzare delle unghie natalizie può diventare più facile di quello che sembra: armatevi dei colori giusti, glitter e qualche stellina e il gioco è fatto. Ecco le ispirazioni più belle
Realizzare delle unghie natalizie può diventare più facile di quello che sembra: armatevi dei colori giusti, glitter e qualche stellina e il gioco è fatto. Ecco le ispirazioni più belle
Così come accade per il make up, anche le unghie si vestono a festa per la fine del 2021. Tra glitter, stelline e cascate di luci, scopriamo insieme le unghie natalizie più belle per farci ispirare e creare la nostra nail art ideale. È il momento di sognare, festeggiare e chiudere in bellezza l’anno.
Verde, rosso, blu e naturalmente oro: questa è la classica palette del Natale, a cui si aggiunge l’argento delle stelle e qualche classico che non passa mai di moda, come il bordeaux.
I grandi classici della nail art si tingono di rosso e di festa, giusto in tempo per Natale. Con un po’ di manualità e pochi colori è possibile infatti realizzare delle unghie natalizie di sicuro effetto.
La french manicure è un grande classico reinventato innumerevoli volte. Anche per quanto riguarda le feste, con solamente due colori, in questo caso bianco e rosso, è possibile ricreare l’effetto cromatico dei bastoncini di zucchero natalizi. Ed è subito festa.
A proposito di oggetti e accessori evocativi: col bianco, il rosso e l’aggiunta del verde, è possibile realizzare una serie di piccoli disegni di richiamo natalizio. Dalle lucine alle ghirlande e all’albero di Natale.
Per chi vuole osare con la manicure ma allo stesso tempo preferisce portare le unghie più corte, la french può diventare una scelta azzeccata: si può provare una versione più “splendente” e dalla forma più squadrata e ricercata. Perché il segreto per le feste è senza dubbio splendere, non importa con quale forma.
Nelle proposte di Natale non potevano certo mancare stelline e glitter. Questi ultimi poi rappresentano un grande ritorno nel make up in generale.
La cascata di glitter piove “al contrario” ovvero dalla punta dell’unghia verso la radice. Realizzarla è più semplice del previsto, perché sono del tutto assenti tratti netti o linee dritte: dopo aver steso una base semi o del tutto trasparente, è il momento dello smalto con i glitter. Basteranno poche pennellate per dare l’illusione della cascata.
Non poteva mancare per il natale la versione oro della cascata di glitter: con pagliuzze dorate e piccoli frammenti riflettenti è sicuramente una delle alternative più natalizie.
Quanto a stelle invece c’è l’imbarazzo della scelta: si va dalla classica stella a cinque punte al disegno della Stella del Nord. Con gli abbinamenti giusti, la stella continua ad essere uno dei simboli più versatili, che riesce anche a vestirsi perfettamente in stile natalizio. Tutto dipende dalla scelta dei colori.
Per chi invece preferisce puntare sulla semplicità ma non vuole rinunciare alla palette di Natale, c’è sempre il bordeaux o il rouge noir in tinta unita: questa versione ultra lucida (fissata con un buon top coat) sta bene praticamente su tutto e non sarà necessario preoccuparsi di essere in tono con l’outfit. Quanto a unghie infatti, il rosso (chiaro o scuro che sia), rappresenta decisamente una manicure passepartout e adatta quindi al Natale.
Ultimo ma non certo per importanza, come tinta unita Chiara Ferragni ci ricorda che è questo è l’anno dei glitter, vanno bene anche stesi su tutta l’unghia come ha fatto lei. Effettivamente, non esiste un momento migliore per osare e provare questa tendenza: se non ora, quando?
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante