"Io sto con l'Ucraina": le parole (e la foto) di Stephen King contro Putin
Lo scrittore ha mostrato il suo sostegno al Paese invaso dalla Russia con un tweet: "Di solito non posto foto di me, ma oggi faccio un’eccezione".
Lo scrittore ha mostrato il suo sostegno al Paese invaso dalla Russia con un tweet: "Di solito non posto foto di me, ma oggi faccio un’eccezione".
“Oggi faccio un’eccezione“. E l’eccezione, per Stephen King, è mostrarsi in una foto molto significativa a sostegno dell’Ucraina. Il re dell’horror, è intervenuto sui social con un tweet dove, con ironia e semplicità, esprime il suo appoggio al Paese attaccato da Vladimir Putin. Lo scrittore ha, infatti, condiviso una foto dove – di spalle ad un’immensa libreria – lo si vede sfoggiare una maglietta nera con una stampa al centro, gialla e azzurra.
“I stand with Ukraina“, recita la scritta. Poi poche parole ad accompagnare il post: “Di solito non posto foto di me, ma oggi faccio un’eccezione”, accolte decisamente con entusiasmo dai suoi oltre sei milioni di follower. Non è la prima volta che lo scrittore – dalla personalità estremamente timida sui social – condivide un pensiero sul conflitto tra Russia e Ucraina.
I don't usually post pictures of myself, but today is an exception. pic.twitter.com/IvuiH3QVZv
— Stephen King (@StephenKing) February 28, 2022
Già il 28 febbraio King, 74 anni, aveva scritto: “Per la prima volta in una carriera lunga e funesta, Putin sembra stupido. Dev’essere stato uno shock per lui“, riferendosi alla ferrea resistenza del popolo ucraino all’assalto russo.
Lo scrittore di Misery non deve morire non è l’unica personalità della cultura e dello spettacolo ad aver preso una netta posizione sulla guerra. L’attore francese Gerard Depardieu aveva lanciato un appello per “deporre le armi” nella guerra in corso in Ucraina e “negoziare” per la pace. “La Russia e l’Ucraina sono sempre stati Paesi fratelli. Sono contro questa guerra fratricida”, ha affermato Depardieu
E ancora, Ryan Reynolds e Blake Lively hanno lanciato un appello affinché vengano fatte donazioni a favore dell’Agenzia Onu per i Rifugiati (UNHCR), mentre Sean Penn sta girando un documentario sulla guerra in corso direttamente da Kiev, per mostrare qual è la situazione attuale del Paese.
L’attrice si è recata a Sochi per partecipare al Forum della Gioventù, dove era presente anche l’autore dell’opera, lo street artist Jorit. Ma i follower non ci stanno: “Senza dignità”.
A distanza di un anno dai video in cui spiegava come parlare “corsivo”, l’influencer attira di nuovo l’attenzione su di sé con una novità.
La voce di Caramello, dopo aver pubblicato alcuni scatti in bikini, è finita nel mirino degli haters che l’hanno giudicata per essere diventata troppo magra: "Ho chiuso la bocca e mi sono allenata come una dannata".
La conduttrice ha condiviso alcuni post sui canali social per parlare del percorso di terapia affrontato negli ultimi anni, cercando di sensibilizzare sul tema.
La voce di Call Me ha risposto alle critiche ricevute sui social dopo aver postato alcune fotografie in cui indossava una maglietta senza il reggiseno.
L’ex velina di Striscia la Notizia ha condiviso alcuni dettagli in merito al suo stato di salute, rispondendo in prima persona agli hater che l’avevano criticata per il suo aspetto fisico.
L’influencer 26enne, nelle ultime ore, ha condiviso tra le storie un tenero scatto del primogenito mentre indossa un body da neonato con il volto del nonno: un regalo della zia del tiktoker Mattia Stanga.
L’attore canadese, nel fine settimana, ha pubblicato un post sui social (poi cancellato) in cui ha annunciato la fine della relazione con la star di Beverly Hills 90210.
L’autore e manager dell’etichetta Garrincha Dischi ci ha lasciati dopo una lunga malattia: "Cercheremo di costruire qualcosa di impubblicabile che tu, da ovunque sarai, renderai musica".
La cantante 21enne ha voluto dedicare uno spazio su Instagram per parlare a nome di tutte quelle persone che, sempre più spesso, non riescono a reggere il peso delle critiche online.