L’insegnante tiktoker sbarca all’estero: Elisa Esposito inventa il corsivo spagnolo
A distanza di un anno dai video in cui spiegava come parlare “corsivo”, l’influencer attira di nuovo l’attenzione su di sé con una novità.
Il nuovo aggiornamento del social network migliora l'esperienza digitale rendendola più accessibile a non vedenti e ipovedenti. Premendo il tasto apposito, le descrizioni dell'immagine vengono lette automaticamente.
Twitter si aggiorna e diventa più accessibile, grazie a un nuovo pulsante, indicato con “alt“, che è in grado di “leggere” le descrizioni delle foto. In questo modo, l’esperienza social migliora, soprattutto per non vedenti e ipovedenti. La novità, a cui la piattaforma ha lavorato per mesi, è ora disponibile sia nella versione web, che per iOS e Android.
We've gotten a lot of feedback about how to improve the image description (or alt text) experience on Twitter. Today, we're launching 2 features to 3% of Twitter across Android, iOS, and Web: the public ALT badge and exposed image descriptions. 🧵 (1 of 6) pic.twitter.com/HCYzIYEdal
— Twitter Accessibility (@TwitterA11y) March 9, 2022
Premendo il nuovo pulsante “alt”, posizionato in calce alle foto provviste di testo descrittivo, sarà possibile, a chiunque, leggere le informazioni inerenti all’immagine, attraverso il classico sintetizzatore vocale già in uso su pc, smartphone e tablet.
Se da un lato la piattaforma vuole semplificare il suo utilizzo alle persone con difficoltà visive, dall’altra richiede un impegno e una collaborazione maggiori da parte di chi twitta. É a carico degli utenti, infatti, come illustra una piccola guida fornita da Twitter contestualmente al lancio dell’aggiornamento, la descrizione delle fotografie. Dopo il caricamento di un’immagine all’interno di un tweet, è necessario selezionare “aggiungi descrizione” e scrivere nell’apposita casella un breve testo, di massimo mille caratteri. Dopo il salvataggio, in calce all’immagine comparirà il pulsante “alt”, che, se premuto, consente la visualizzazione del testo scritto e, in caso si abbia il sintetizzatore vocale sul proprio dispositivo, la lettura automatica.
Come riportato da SkyTG24, il team di Twitter ha spiegato che la funzionalità è attualmente disponibile per il 3% degli iscritti al social. Altre funzioni sono in arrivo: grazie a un ulteriore aggiornamento, a breve, sarà possibile eliminare una menzione del proprio nome nel tweet pubblicato da qualcun altro.
A distanza di un anno dai video in cui spiegava come parlare “corsivo”, l’influencer attira di nuovo l’attenzione su di sé con una novità.
La voce di Caramello, dopo aver pubblicato alcuni scatti in bikini, è finita nel mirino degli haters che l’hanno giudicata per essere diventata troppo magra: "Ho chiuso la bocca e mi sono allenata come una dannata".
La conduttrice ha condiviso alcuni post sui canali social per parlare del percorso di terapia affrontato negli ultimi anni, cercando di sensibilizzare sul tema.
La voce di Call Me ha risposto alle critiche ricevute sui social dopo aver postato alcune fotografie in cui indossava una maglietta senza il reggiseno.
L’ex velina di Striscia la Notizia ha condiviso alcuni dettagli in merito al suo stato di salute, rispondendo in prima persona agli hater che l’avevano criticata per il suo aspetto fisico.
L’influencer 26enne, nelle ultime ore, ha condiviso tra le storie un tenero scatto del primogenito mentre indossa un body da neonato con il volto del nonno: un regalo della zia del tiktoker Mattia Stanga.
L’attore canadese, nel fine settimana, ha pubblicato un post sui social (poi cancellato) in cui ha annunciato la fine della relazione con la star di Beverly Hills 90210.
L’autore e manager dell’etichetta Garrincha Dischi ci ha lasciati dopo una lunga malattia: "Cercheremo di costruire qualcosa di impubblicabile che tu, da ovunque sarai, renderai musica".
La cantante 21enne ha voluto dedicare uno spazio su Instagram per parlare a nome di tutte quelle persone che, sempre più spesso, non riescono a reggere il peso delle critiche online.
La presentatrice DAZN ha pubblicato un video su Instagram in cui svolge una sessione di allenamento in vista del parto: "Scarico tutto lo stress accumulato, insomma, mi rigenero e ricarico così".