Trucco minerale: le marche migliori
Il trucco minerale è una delle innovazioni del settore make up più apprezzate negli ultimi anni: ecco una selezione delle marche migliori tra cui scegliere.
Il trucco minerale è una delle innovazioni del settore make up più apprezzate negli ultimi anni: ecco una selezione delle marche migliori tra cui scegliere.
Il trucco minerale è una delle innovazioni del settore make up più apprezzate negli ultimi anni, grazie ai vantaggi in confronto al trucco tradizionale, liquido o in polvere. Il make up minerale offre risultati naturali, inoltre non contiene sostanze chimiche e conservanti in grado di scatenare allergie o di peggiorare l’equilibrio di pelli sensibili.
Proprio perché si tratta di un mercato relativamente nuovo, non è facile orientarsi tra le proposte delle aziende, ecco quindi una selezione delle marche migliori di trucco minerale tra cui scegliere.
Neve Cosmetics è uno dei nomi più diffusi del settore, soprattutto tra le giovanissime grazie ai prezzi concorrenziali: l’azienda è nata nel 2009 a Moncalieri, tra la collina torinese e la vista delle Alpi, esordendo nel mercato proprio con la produzione di make up minerale di alta qualità in Italia. Per la bella stagione Neve Cosmetics ha pensato la Collezione Quetzalcoatl, che guarda alle origini del tempo rivelando una bellezza fiera e selvaggia con pigmenti intensi e sfumature cangianti che evocano i miti del Messico precolombiano. All’ombra del leggendario serpente piumato Quetzalcoatl si alternano cielo e terra, splendore e rapimento, natura e mistero, tra l’ombretto Rituale (7,90 euro), ipnotico duochrome viola prugna dalla satinatura indaco, e il blush Flame Tree (12,90 euro), rosa corallo acceso con satinatura fucsia.
Grazie alla competenza nell’utilizzo di miscele minerali, bareEscentuals offre da più di trent’anni i prodotti della linea bareMinerals, disponibili in Italia presso gli store Sephora, per una copertura di lunga durata, una consistenza impalpabile e cremosa che fa respirare la pelle, una pigmentazione intensa in grado di fondersi con la carnagione e una protezione solare UVA/UVB a largo spettro. Tra le novità Voile Perfecteur bareSkin (26,90 euro), una cipria che illumina e uniforma l’incarnato. Grazie alla sua formula minerale, assorbe l’eccesso di sebo e mimetizza le piccole imperfezioni e le discromie cutanee: i suoi pigmenti luce-riflettenti apportano luminosità e, come il Fondotinta bareSkin, contiene cellule staminali di lillà e vitamina C per aiutare la pelle a combattere le aggressioni esterne e rendere l’incarnato uniforme.
Concedere alle donne il potere di nascondere e correggere le imperfezioni è stata la mission di Pauline Youngblood, che ha fondato negli anni Novanta a Los Angeles la Youngblood Mineral Cosmetics, amata da moltissime star tra cui Jennifer Lopez, Jessica Alba, Sheryl Crow e Selena Gomez. Nella formulazione dei prodotti (in Italia da Limoni e La Gardenia) sono, poi, compresi ingredienti curativi e calmanti come le vitamine C e I, antiossidanti e radice di liquirizia, tutte sostanze che aiutano e favoriscono il naturale processo di autoriparazione della pelle. Il Mighty shiny lip gel (22 euro) svolge una tripla azione per donare alle labbra massima lucentezza, colore assoluto ed idratazione. La sua formula, con olio di jojoba e olio di mandorle dolci, idrata e ammorbidisce le labbra screpolate, garantendo un effetto scintillante a lunga durata. Il lip gel può essere applicato anche sopra il rossetto per renderlo più lucente o come crema idratante per le labbra.
Everyday Mineral è un marchio americano (Austin-Texas) specializzato in trucchi minerali e che si basa sulla produzione di prodotti sani, naturali e sostenibili, 100% vegani e Cruelty Free. La filosofia della fondatrice del marchio, Carina Menzies, è quella di creare prodotti di make up di alta qualità a prezzi accessibili, che sottolineino l’individualità e la bellezza delle donne ogni giorno e in modo naturale. Anche se il sito non spedisce più in Italia si possono trovare i prodotti su vari e-commerce (come ecco-verde.it). Tra le proposte della Casa la nuova linea di fondotinta, che offre una finitura airbrush per una pelle luminosa e dall’aspetto naturale. Il Jojoba Base (16,79 euro) è sapientemente formulato per essere adatto a tutti i tipi di pelle, per chi cerca una finitura satinata con qualità airbrush. Il Semi-Matte Base (14,49 euro), invece, ha consistenza e copertura classificate tra i prodotti Matte e l’It Base ed è disponibile il 24 tonalità. Evoca una finitura satinata e rende la carnagione leggermente scintillante.
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