L'arancione sulle labbra è il nuovo rosso: 3 rossetti must-have
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
I consigli per un make-up elegante adatto a ogni situazione, dal matrimonio a comunioni, cresime e battesimi
Uno dei dilemmi più comuni in campo di make-up è come scegliere il trucco da cerimonia e, di conseguenza, su come abbinarlo al colore degli occhi. Sono tanti i fattori di valutazione da tenere in considerazione per un look adatto alla situazione e sempre elegante. Si parte da una distinzione tra cerimonie più importanti e formali, come i matrimoni o una serata di gala, a quelle più brevi e meno glamour, come un battesimo, una cresima o una cerimonia strettamente familiare.
Un secondo fattore molto importante è la durata dell’evento. Per una matrimonio bisogna puntare a un make-up che possa restare impeccabile il più a lungo possibile. Se la cerimonia è di giorno scegliete tonalità naturali, nude o più tenui, il tocco sparkly riservatelo ai grandi eventi serali. Per il giorno puntate più sugli occhi, per la sera le labbra possono essere il punto focale.
Fondamentale è abbinare il trucco all’abito da indossare, guai a cadere nell’errore di puntare a due stili differenti. Tra i beauty tips ci sono certamente l’uso di una buona base che permetta la massima resistenza del trucco, il primer, che donerà a fondotinta, labbra e occhi una durata più lunga, e un mascara sempre waterproof (a prova di lacrime!).
Ma come scegliere il trucco in base al colore degli occhi? Potete sbizzarrirvi senza mettere in ombra l’eventuale sposa o festeggiata, ma è anche rischioso non valorizzare i vostri occhi con scelte sbagliate.
Vediamo insieme i migliori consigli per abbinare il trucco da cerimonia al colore dei vostri occhi.
Per gli occhi castani, l’ideale è puntare a tonalità marroni e terra per l’ombretto. Si può fare una distinzione ulteriore tra capelli biondi, per i quali sono ideali tonalità più fredde, come color prugna, e capelli scuri, valorizzati da nuance calde, come ocra e caramello. Uno smokey eyes sfumato sulla palpebra e un eyeliner nero completano l’effetto di valorizzazione dell’occhio.
Il colore che sceglierete per le labbra non dipenderà tanto dai vostri occhi, ma dall’incarnato e dall’orario di svolgimento della cerimonia. Certamente se si punta a uno smokey eyes e palette terrose, i rossetti di colori nude sono la scelta ottimale.
Per gli occhi azzurri si può cedere a un tocco più fantasioso utilizzando una matita blu o celeste o un ombretto nelle stesse tonalità. Questo specie in primavera/estate, stagione principale delle cerimonie. Se, però, l’abito non si abbina a questi colori, un trucco nude è sempre elegante e adatto. In estate si può dare un tocco in più grazie a uno smokey eyes bronze, per un tocco luminoso allo sguardo.
In questo caso la scelta ideale per la vostra bocca è di luminosità, magari con lucidalabbra glossy, senza esagerare.
Gli occhi verdi possono offrire numerosi variazioni. Se l’iride è più scura si può optare per tonalità del marrone e del nero, come per gli occhi castani. Se l’iride è più chiara la scelta ottimale è quella di palette pastello, dallo stesso verde al rosa o il viola.
Se la cerimonia si svolgerà di sera potrete osare, concedervi tinte più accese per le vostra labbra, in grado di far risaltare la forma.
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante