Questi saranno i trend colori autunno/inverno 2022-2023
Il prossimo sarà un inverno all’insegna del colore: ne sono convinti i più grandi brand di moda, lanciando i colori dell'autunno/inverno 2022-2023
Il prossimo sarà un inverno all’insegna del colore: ne sono convinti i più grandi brand di moda, lanciando i colori dell'autunno/inverno 2022-2023
Le sfilate avvenute durante la Milano Fashion Week hanno decretato quali saranno i colori protagonisti per il prossimo autunno/inverno 2022-2023 e anche se sembra prematuro, i segnali sono chiari e arrivano con largo anticipo su quanto stiamo vivendo attualmente, in attesa dell’estate 2022. Si tratta di una vera e propria palette individuata grazie alle scelte fatte da numerosi stilisti: le stagioni prossime più fredde si divideranno tra colori brillanti, caldi e capaci di valorizzare ogni outfit, a dispetto del solito mood cupo e caratterizzato da colori scuri e intensi.
Per il prossimo inverno ci sarà così spazio per il color block, i look a tinta unita (che rappresentano da sempre un evergreen), ma anche gli outfit multi color, per un inverno all’insegna del colore e dell’allegria, che proveremo a portarci dietro dall’estate che per allora sarà appena passata.
Fendi per esempio ha proposto un ottimo abbinamento per il prossimo autunno inverno, caratterizzato dalla predominanza di oro e di blu, con un pizzico di color cuoio: borse in pelle e maglieria abbinati tono su tono, perfetti per illuminare il gelido inverno con stile e carattere. Dolce & Gabbana invece ha proposto l’abbinamento dell’oro con l’intramontabile nero: l’effetto per entrambi i casi è senza dubbio scintillante ed estremamente elegante.
È stato Diesel invece a riportare in auge i colori pop e gli abitini in lurex, leggeri come una seconda pelle scintillante, chiaro segno che gli anni ‘90 – qualora qualcuno ancora non se ne fosse accorto – sono tornati di moda. E poi colori come l’azzurro, il giallo e il rosa fluo: la scelta del brand sdogana così i colori più chiari anche nel guardaroba invernale. Perché sceglierli solo in estate? Ecco allora che la vivacità dei toni più chiari potrà accompagnarci anche in inverno.
Quello 2022-2023 sarà senza dubbio un inverno all’insegna del colore. Versace ed Elisabetta Franchi hanno puntato tutto sul colore rosso, in tutte le sue declinazioni: dai cardigan che virano al rosa agli abiti ricoperti di strass. Vestiti lunghi, perfetti per un carpet da sogno, con spacchi, tulle e scollature.
Prada ha deciso che anche per il prossimo autunno-inverno non potevano di certo mancare il nero e il bianco, due grandi protagonisti senza tempo e versatili, in grado di caratterizzare qualsiasi tipo di look, dal giorno alla sera.
La via di mezzo è stata proposta da Armani, che ha optato per il beige, il grigio e il celeste: una palette di colori più tenui ma ugualmente versatili per essere abbinati a nuance più decise. Abiti e giacche dal taglio maschile, ampi cappotti e maglieria perfetta per dare carattere ai look del prossimo inverno.
Le più grandi maison hanno così dato segnali chiari e spunti adatti a tutti, per costruire il prossimo guardaroba guardando ai colori più vivaci ma anche ai capisaldi della moda, che difficilmente usciranno di scena dopo una sola stagione. Abiti lunghi, maglioni colorati, giacche e piccoli dettagli, ricchi di colore e vivacità.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.