L'hair routine autunnale per evitare che i capelli cadano come le foglie
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Capelli sciolti e treccia laterale: Soleil Sorge, direttamente dalla Casa del Gf Vip, ha lanciato un trend che promette di spopolare quest’estate
La sesta edizione del Grande Fratello Vip, giunta quasi al termine, è – puntata dopo puntata – anche una vetrina di look e acconciature, continuamente sfoggiate dai “vipponi”. Tra gli inquilini che più fanno colpo per gli outfit c’è sicuramente Soleil Sorge. L’influencer infatti è stata capace di lanciare una vera e propria moda: la treccia tra i capelli sciolti.
Nel corso degli ultimi mesi, più volte Soleil ha dimostrato di essere un’icona di stile, con le sue acconciature e i suoi abiti: tra i colori che più ha indossato ci sono sicuramente il rosa e i colori della terra, in perfetta armonia con i suoi toni naturali. Mentre per i capelli, le sue pettinature spesso sono caratterizzate da una lunga e folta chioma sciolta lungo le spalle, semi raccolti con mezza coda alta, oppure capelli lisci e sottili treccine che le incorniciano il viso.
A fare colpo sono state proprio le trecce, nella variante proposta da Soleil si tratta di un’acconciatura semplicissima ma di forte impatto, che strizza l’occhio al mood “savage”. Come spesso accade basta poco per caratterizzare un look e questa pettinatura ne è un chiaro esempio. La particolarità della treccia tra i capelli sfoggiata più volte da Soleil Sorge è quella di coinvolgere una sola ciocca di capelli laterale, volendo anche una per lato, ed è realizzata né troppo avanti né troppo indietro rispetto al viso. Si intravede tra il resto dei capelli sciolti e dona al look un tocco personale.
Ma che cos’ha di “savage” questa acconciatura? Il richiamo è molto tribale, selvaggio ed estivo e la semplicità di realizzazione permette a chiunque di provare questo stile. L’unica prerogativa è quella di avere i capelli abbastanza lunghi per rendere fattibili le trecce.
Soleil non è di certo l’unica a portare le trecce tra i capelli, abbiamo infatti visto come queste siano tornate proprio di moda insieme agli accessori per i capelli colorati, un po’ come si usava negli anni ‘90.
È appassionata di treccine anche Bella Hadid, che ha più volte dimostrato di apprezzare molto tutti i trend degli anni ‘90, dalla riga a zig zag nei capelli ad appunto le treccine.
Anche la modella e influencer Gigi Hadid ama giocare con i capelli e su Instagram è apparsa con un’acconciatura che richiama proprio le treccine laterali tra i capelli, anche se in una variante leggermente diversa, realizzata con dei piccoli elastici, attorcigliati uno dopo l’altro.
A cedere al fascino delle treccine c’è anche Rihanna, che ha optato per un’acconciatura un po’ più complessa rispetto a quella di Soleil, fatta di tante treccine fitte e lunghe.
Trecce tra i lunghi capelli e savage style anche per Elodie, che ha abbracciato questo stile anche grazie a un foulard legato sulla testa a mò di copricapo.
La treccia di Soleil è semplice da realizzare, basta:
Naturalmente per replicare il look di Soleil servono i capelli lunghi, meglio ancora se pettinati con una piega liscia: in questo modo la treccia sarà ancora più visibile e la sua trama spiccherà con stile tra i capelli.
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni