L'arancione sulle labbra è il nuovo rosso: 3 rossetti must-have
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Il tutorial che spiega 3 modi low cost di pulire gli accessori per il trucco, facendo tornare come nuovi spugnette, beauty blender, pennelli, temperamatite.
Esistono dei modi low cost di pulire gli accessori per il trucco che consentono non solo di riutilizzare spugnette, beauty blender, pennelli, temperamatite che in un primo momento sembrerebbero ormai inservibili, ma anche di rispettare delle norme igieniche fondamentali, che spesso vengono ignorate.
Una voglia che ci si è truccate seguendo tutte le ultime tendenze in fatto di make up occhi, make up labbra e fondotinta, infatti, è importante non solo riporre bene i trucchi stessi, ma anche prendersi cura degli accessori.
Proprio spugnette e pennelli, che vengono a contatto con la pelle, possono diventare ricettacolo di germi e ritrasmetterli alla pelle causando infezioni o brufoli. Del resto, pulire gli accessori ogni tanto è utile anche per rimuovere il vecchio trucco che potrebbe rovinare l’effetto dei nuovi colori e prodotti.
I motivi per pulire gli accessori per il trucco dunque non mancano, visto che gettarli ogni volta per comprarne di nuovi sarebbe dispendioso, poco eco-sostenibile e poco pratico. Ecco, allora, il tutorial fai da te con tre modi low cost di pulire gli accessori per il trucco in maniera semplice, rapida ed efficace.
Prendete la spugnetta per il fondotinta o il beauty blender e bagnatela con acqua fredda.
Passate la spugnetta su una saponetta di sapone di Marsiglia, strofinando bene i vari lati affinché il sapone penetri nella struttura.
Risciacquate ora la spugnetta strizzandola più volte in una ciotola di acqua fredda per rimuovere il sapone accuratamente.
Togliete dall’acqua e strizzate bene: spugnetta o beauty blender tornano come nuovi, pronti per essere utilizzati di nuovo.
Mescolate insieme una piccola quantità di olio d’oliva e di sapone neutro delicato.
Passate bene le setole del pennello in questo composto ottenuto.
Sciacquate il pennello in una ciotola di acqua fredda, avendo cura di schiacciare sul fondo il pennello più volte affinché l’acqua penetri anche all’interno delle setole.
Strizzate il pennello con le dita per liberarlo della acqua in eccesso: una volta asciutto sarà pronto per essere utilizzato di nuovo.
Inumidite un cotton fioc in alcol etilico denaturato e utilizzatelo per pulire la parte superiore del temperamatite con le lame.
Cambiando all’occorrenza cotton fioc quando troppo sporco e inumidendolo di nuovo, pulite anche l’interno dei fori e tutti i dettagli che risultino sporchi di make up.
Ora il temperamatite è di nuovo pronto per essere utilizzato.
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante