Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Deve rispettare il sacramento ma essere anche buona e bella: le proposte che metteranno tutti d’accordo.
Il momento della torta cresima è molto atteso a chiusura del pranzo o del rinfresco che celebrano questa giornata speciale: le idee per maschi e femmine più belle permettono di trovare qualcosa di originale ma anche di adatto all’occorrenza.
Se, infatti, da un lato non bisogna mai dimenticare che si parla di un sacramento (la confermazione, o cresima, nella Chiesa cattolica e ortodossa esprime la discesa dello spirito santo sui credenti), dall’altro è logico festeggiare con allegria insieme ad amici e parenti.
I ragazzi coinvolti, tra l’altro, hanno mediamente tra gli 11 e i 14 anni, non sono più bambini, e probabilmente vorranno dire la loro e partecipare alle scelte che li riguardano, da quella della bomboniera a quella del tema, dal colore delle decorazioni a quello della torta. In ogni caso, per una perfetta riuscita, è opportuno che tutti questi elementi siano coordinati, sia nella tinta che nei soggetti. Un altro consiglio di cui tenere conto è quello che riguarda stile e sobrietà della torta, come di tutta la cerimonia: meglio evitare proposte bambinesche, soluzioni baroccheggianti, colorazioni eccessive.
Vediamo, allora, alcune idee per maschi e femmine da copiare o da cui lasciarsi ispirare per la torta della cresima.
La maggior parte delle proposte di torte per la cresima sono adatte sia ai ragazzi che alle ragazze. Il colore simbolo di questo sacramento è, del resto, il rosso.
Tra l’altro anche la pasticceria ha abbandonato da tempo la vecchia divisione che proponeva torte nei toni del rosa per le femmine e dell’azzurro per i maschi, scegliendo sempre più spesso in libertà la tinta preferita tra tutte, gialla, viola, verde, multicolore che sia.
Ecco le idee più belle per la torta della cresima.
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.