L'arancione sulle labbra è il nuovo rosso: 3 rossetti must-have
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Un prodotto di bellezza fondamentale per i capelli colorati, biondi o con meches
Il totalizzante capelli è un prodotto di bellezza essenziale per mantenere i capelli tinti luminosi e sani, specialmente se biondi o con meches e altre decolorazioni.
Quando si effettua il colore dei capelli, a casa con il fai da te o dal parrucchiere, infatti, durante i primi giorni la tinta è luminosa e la chioma appare sana, brillante. Tuttavia dopo una o due settimane il colore inizia ad apparire più spento. Non è il momento di fare, naturalmente, già un’altra tinta, perché i capelli non hanno ancora la ricrescita. È, invece, il momento di mettere in campo il totalizzante.
Vediamo insieme a cosa serve e quali sono i prodotti migliori da acquistare.
Il tonalizzante è un pigmento da utilizzare su capelli decolorati o schiariti, in grado di rendere la colorazione più omogenea e intensa anche a distanza di giorni dalla tinta. La decolorazione, infatti, solleva le cuticole sulla superficie del capello e lo priva del pigmento naturale. Questo permette la successiva colorazione, ma lo rende anche fragile. Il totalizzante va a riempire il capello, lo tonalizza, rinforzando il fusto e rinnovando la colorazione.
In particolar modo, i tonalizzanti sono fondamentali per evitare al biondo di ingiallire, sia se è la tinta principale sia se è una componente di balayage, meches, colpi di sole e decolorazioni varie.
I tonalizzanti non possono mancare tra i prodotti per il mantenimento dei capelli colorati. In commercio ne esistono di tanti tipi, adatti a tutte le esigenze, dai capelli biondi ai castani.
Pratici e dai prezzi accessibili, si utilizzano come uno shampoo o una maschera, in base alle formulazioni. Ecco i nostri preferiti sul mercato, da acquistare anche online.
Un totalizzante perfetto per accentuare i toni freddi. Arricchisce il colore dei capelli in tonalità platino, grigi, decolorati e con meches, rendendo davvero brillanti e rivitalizza i capelli spenti e opachi. Il kit comprende shampoo e balsamo antigiallo professionale Made in Italy. Lo shampoo deterge delicatamente, il balsamo rende i capelli luminosi, morbidi e docili al tatto.
Prezzo consigliato 34,90 euro. Acquista qui
Uno shampoo tonalizzante dal colore viola per combatte le tonalità di giallo e di ottone indesiderate. La formula non contiene solfati e parabeni, con l’aggiunta di Pro-vitamina B5, per rendere i capelli morbidi e per dare lucentezza. Contiene, inoltre, l’innovativo filtro UV per proteggere dai danni causati dai raggi dl sole.
Prezzo consigliato 16,95 euro. Acquista qui
Dall’esperienza di Matrix un totalizzante freddo che spegne giallo e arancio della decolorazione. Come si utilizza? Dopo aver lavato i capelli e tamponato l’eccesso di acqua con una salvietta, distribuire il prodotto in base alla lunghezza dei capelli facendolo penetrare. Lasciare in posa 15 minuti e risciacquare molto bene.
Prezzo consigliato 12,14 euro. Acquista qui
L’Oréal Dialight propone un tonalizzante per capelli da scegliere in base alle relative nuance della Casa. Abbiamo scelto un colore super trendy, per la nuance 4,15 (castano cenere mogano).
Prezzo consigliato 13,77 euro. Acquista qui
Sly Kolor una maschera tonalizzante disponibile in 7 nuances miscelabili tra loro. Garantisce un’alta definizione della tinta naturale, aumentando i riflessi dei capelli colorati. Grazie alla formulazione delicata, priva di ammoniaca e parabeni, contribuisce ad idratare e riparare la fibra capillare. Vi proponiamo la nuance rame.
Prezzo consigliato 9,40 euro. Acquista qui
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante