Tiziano Ferro omaggia Mango: ecco il video di Bella d'estate
Il cantautore ha postato la clip sul suo profilo Instagram ufficiale e l'ha presentata scrivendo: "Non è un singolo. Solo la voglia di celebrare un artista e la sua immortale poesia".
Il cantautore ha postato la clip sul suo profilo Instagram ufficiale e l'ha presentata scrivendo: "Non è un singolo. Solo la voglia di celebrare un artista e la sua immortale poesia".
Tiziano Ferro rende omaggio a Mango e lo fa in un video dove canta la celebre Bella d’estate. Nella clip il cantautore di latina ha interpretato il testo che l’artista, scomparso nel 2014, aveva scritto insieme a Lucio Dalla. La voce di Ti scatterò una foto ha pubblicato il lavoro sul suo profilo Instagram ufficiale e l’ha presentato con queste parole:
“Non è un singolo. Solo la voglia di celebrare un artista e la sua immortale poesia”.
Nella didascalia Tiziano ha fatto anche sapere di aver curato personalmente le riprese, la regia e il montaggio del video. Il brano è estratto dal primo album di cover firmato dal cantante intitolato Accetto miracoli: l’esperienza degli altri uscito il 6 novembre 2020.
Questa nuova versione ha immediatamente fatto il pieno di like e commenti. Tra questi spiccano quelli di Orietta Berti e Sandra Milo, la prima ha risposto con nove cuori, la seconda ha scritto:
“Che bello svegliarsi e guardare il tuo video mentre si fa colazione. Mi hai fatto scordare persino di bere il caffè, ormai si è freddato ma chi se ne frega. Sono stata letteralmente rapita dalle immagini e poi sei uno dei pochi – diciamo pure l’unico – che riesce a non farmi rimpiangere gli originali quando interpreta dei grandi classici tributando gli onori che meritano i grandi artisti indimenticati e indimenticabili. Grazie per questo bel regalo che hai fatto a tutti!”.
L’album di cover è nato a seguito della partecipazione dell’artista al Festival di Sanremo 2020, dove reinterpretava brani come Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno e Almeno tu nell’universo di Mia Martini. Ferro venne contattato dal format I Love My Radio, progetto che voleva celebrare i 45 anni del sistema radiofonico italiano, per registrare una cover in studio: come primo brano l’artista inviò la propria versione di Bella d’estate di Mango che allora fu sostituita con Perdere l’amore di Ranieri. Dopo questa esperienza Ferro decise di incidere ulteriori cover, selezionandone oltre dieci originariamente incise tra gli anni settanta e i primi anni duemila.
La terzogenita dell’attrice ha condiviso su Instagram alcune dolci parole per la madre: “Un mese esatto senza vedere il tuo sorriso, un mese esatto senza esser accolta da un tuo abbraccio”.
Il cantante ha compiuto 44 anni, e ha festeggiato insieme ai suoi bambini: “Grazie per la valanga di auguri e di amore: siete meravigliosi”.
La figlia minore dell’attrice ha pubblicato una dolce lettera su Instagram, nella quale parla alla madre scomparsa dei suoi cani: “Quando hanno intuito che te ne eri andata hanno guaito disperati”.
I funerali della musa di Fellini, si terranno domani, 31 gennaio nella chiesa degli Artisti (Basilica della Santa Maria in Montesanto) a Roma, alle ore 12:00.
Nel salotto di Caterina Balivo a La volta buona, il figlio 56enne dell'attrice la ricorda così: "Ci ha dato di tutto e di più. In alcuni periodi della sua vita ha anche lasciato il lavoro, trascurandolo per stare con noi figli".
Il cantante di Sere nere ha condiviso un video-messaggio indirizzato ai fan per fare chiarezza in merito alle proprie condizioni di salute: "I dottori mi rivedranno tra un paio di mesi e mi diranno quando fare l’intervento".
Le tre signore dello showbiz italiano sono pronte a partire per il viaggio di "Quelle brave ragazze", il nuovo show Sky che le porterà alla scoperta della Spagna in un tour tutto da seguire. Ecco il trailer.
Per l'ultima serata del Festival di Sanremo, la cantante è salita sul palco per cantare il suo nuovo singolo Luna piena, con un outfit che è un trionfo di tulle e paillettes.
La cantante, che insieme a Fabio Rovazzi conduce dalla nave sponsor del Festival, ha sfoggiato un abito fucsia con tanto di spuntoni sulle spalle, che rappresenta una rosa con le spine.
Il cantante ha salutato il suo fedele amico a quattro zampe, che aveva salvato dal canile, con un commovente post su Instagram, ricevendo tutto l'affetto dei suoi follower.