The Fugees, la reunion è realtà: concerto a sorpresa a New York
Il gruppo hip hop icona degli Anni '90 torna ad esibirsi per celebrare i venticinque anni del loro album The Score. Da novembre in tour negli USA, in Europa e in Africa.
Il gruppo hip hop icona degli Anni '90 torna ad esibirsi per celebrare i venticinque anni del loro album The Score. Da novembre in tour negli USA, in Europa e in Africa.
Dopo tanti rumors, è arrivata la notizia ufficiale: dopo quindici anni dalla loro ultima apparizione, i Fugees hanno annunciato la loro reunion. Sono stati uno dei gruppi che ha portato l’hip hop nel mainstream, diventando un’icona degli Anni ’90. Nel 2021, per celebrare i venticinque anni dal loro album The Score, Wyclef Jean, Pras Michel e Lauryn Hill tornano ad esibirsi insieme.
Il trio ha promesso ai fan un grande show: il 22 settembre debuttano con un concerto a sorpresa in una non ancora definita avenue di New York. Seguirà poi un tour vero e proprio, che tocca le principali città degli Stati Uniti e non solo. La prima data, il 2 novembre, è a Chicago, per poi passare per Oakland, Los Angeles, Atlanta, Miami, Newark e Washington DC. La band si sposterà poi oltreoceano, per suonare a Parigi e Londra, fino ad arrivare all’Africa, con due concerti in Ghana e in Nigeria.
“I Fugees hanno una storia complessa ma di grande impatto. Non sapevo nemmeno che fosse arrivato il 25° anniversario finché qualcuno non me l’ha fatto notare. Ho deciso di onorare questo progetto significativo, il suo anniversario e i fan che hanno apprezzato la musica creando una piattaforma pacifica dove potessimo unirci, suonare la musica che amavamo e dare un esempio di riconciliazione per il mondo”, ha raccontato la cantante Lauryn Hill in una nota di presentazione dell’evento.
“Il mio primo ricordo con i Fugees stato che abbiamo giurato, fin dall’inizio, che non avremmo fatto solo musica, saremmo stati un movimento. Che saremmo stati una voce per chi non è in grado di farsi ascoltare, e sono grato ancora una volta che Dio ci abbia riuniti”, ha aggiunto poi Wyclef Jean. Il gruppo si era sciolto nel 2006, a seguito di alcuni conflitti interni, ma oggi è pronto a ripartire.
La cantante ha cancellato il concerto del 1° gennaio 2024 a Teramo per motivi di salute: “Il mio fisico mi manda segnali”.
La cantautrice è finita sotto osservazione all’ospedale Maggiore di Bologna: si sarebbe dovuta esibire al teatro Duse.
Il tour della popstar texana diventerà un film, nelle sale dal primo dicembre 2023. Ma non è la sola: per il mese di ottobre è atteso anche il film concerto di Taylor Swift.
Il cantante ha fatto salire la figlia sul palco della prima data del suo tour per cantare insieme “L’Aurora”, canzone a lei dedicata
“Ho rischiato di perdere un braccio” racconta il cantante in una story Instagram. Due date rimandate.
Nella serata di ieri, 21 giugno 2023, la celebre rock band britannica si è esibita sul palco dello Stadio Maradona di Napoli, cantando un brano in memoria del cantautore italiano scomparso nel 2015.
Il live gratuito e benefico organizzato dal cantante 33enne per il secondo anno consecutivo, torna a riempire Piazza Duomo con alcuni degli artisti più noti del panorama musicale italiano.
La cantante 72enne condivide su Instagram alcuni aggiornamenti sulle sue condizioni di salute dopo l’intervento d’urgenza del 18 aprile 2023 e conferma le date del Manifesto Summer Tour.
Tutti pronti per il 27 giugno 2023, è in Piazza Duomo il live gratuito che sostiene l’Associazione Andrea Tudisco.
La cantante salentina è pronta a salire sul palco dello stadio milanese per la prima volta nella sua carriera, con un concerto evento in programma per il 13 luglio. E sui social racconta le sue emozioni prima del debutto.