Tailleur eleganti per matrimonio: come sceglierli e abbinarli
Dai completi giacca e pantaloni a zampa, alle combinazioni bermuda e blazer: i tailleur eleganti sono la soluzione di stile per creare look da cerimonia impeccabili
Dai completi giacca e pantaloni a zampa, alle combinazioni bermuda e blazer: i tailleur eleganti sono la soluzione di stile per creare look da cerimonia impeccabili
Riparte il settore del wedding e fioccano gli inviti ai matrimoni che tornano a far sognare e vivere momenti gioiosi. Che sia la mamma della sposa, la testimone o un’amica degli sposi, indossare tailleur elegante è la scelta ideale che risolve l’indecisione di trovare il perfetto look da cerimonia. Il tailleur è il completo dal design sartoriale e dallo stile classico composto da due pezzi: una giacca abbinata a un paio di pantaloni o a una gonna e anche a degli shorts (come suggeriscono le ultime tendenze moda).
In particolare, la giacca può essere doppiopetto oppure un blazer con colletto smoking, mentre la gonna può essere scelta in versione midi, mini e con pieghe. I pantaloni, invece, mantengono tagli classici e sartoriali che virano verso modelli palazzo e a vita alta, senza dimenticare le versioni aderenti e corti alla caviglia.
Per quanto riguarda i tessuti, la scelta ricade su tailleur realizzati in sete fresche e scivolate e su lini mischiati al cotone che assicurano un effetto rigido e poco stropicciato. Infine, i tailleur si tingono di colori brillanti e tipicamente estivi che infondono buon umore: dal verde al fucsia, dal giallo all’azzurro. Ma vediamo come scegliere i tailleur eleganti e come abbinarli.
Il tailleur elegante composto da pantalone palazzo e blazer è il completo classico e senza tempo del guardaroba femminile con cui creare un look da cerimonia elegante e super femminile. In pregiato raso di seta, scivola dolcemente lungo la silhouette femminile e crea un effetto lucido raffinato e brillante. La particolarità di questo tailleur è rappresentata dalla giacca dal taglio smoking e dalle forme morbide che può essere abbinata a top aderenti o bluse eleganti per completare il look.
Tra i tailleur eleganti da scegliere in vista di un invito a un matrimonio, la combinazione giacca e minigonna garantisce un look raffinato e sensuale da sfoggiare nelle occasioni formali. In questo caso, il focus del look saranno le gambe ben in vista che metteranno in mostra anche i piedi, dunque puntate su sandali gioiello decorati da strass e pietre preziose per la sera; mentre per il giorno basterà indossare una scarpa con tacco dalle nuances delicate e tenui en pendant con la pochette.
Le ultime tendenze moda hanno sdoganato i bermuda da capo di abbigliamento sportivo a elemento di stile con cui creare anche mise eleganti. Se si è alla ricerca di look che presentano uno stile alternativo, basterà optare per il completo composto da blazer e bermuda. Un esempio? Il tailleur realizzato da Luisa Spagnoli con stampa a pois, ideale per matrimoni che si svolgono in mattinata, da completare con sandali con tacco minimal e pochette.
Uno stile minimalista, semplice ma estremamente chic è quello del tailleur composto da pantaloni corti alla caviglia e giacca doppiopetto. Che sia scelto nelle nuances neutre del beige o del grigio o in quelle più vivaci e vitaminiche, la semplicità di questo completo elegante conquista qualsiasi esigenza di stile. In questo caso si potrà giocare con gli accessori come borse pochette e clutch ma anche gioielli come maxi orecchini pendenti e spille da porre sul colletto.
Non solo monocromatici e coordinati, i tailleur eleganti possono essere composti anche da capi di abbigliamento che hanno colori diversi. Il risultato sarà quello di poter giocare con lo stile e la creatività creando combinazioni sempre nuove e diverse. Come il completo in cui il pantalone a zampa viene abbinato a un blazer colorato dalle forme aderenti e sinuose in raso di seta completato da un foulard annodato al collo, una clutch e un paio di sandali con tacco essenziali. L’effetto è très chic.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.