Tailleur colorati, la nuova tendenza dell'autunno-inverno 2021/2022
Da Kate Middleton a Chiara Ferragni passando per modelle e star di Hollywood: tutti amano i tailleur colorati
Da Kate Middleton a Chiara Ferragni passando per modelle e star di Hollywood: tutti amano i tailleur colorati
Eleganti, versatili e chic i tailleur colorati sono la nuova tendenza dell’autunno-inverno 2021/2022. Dalle passerelle ai look di influencer e star sui red carpet fino alle mise sfoggiate dai reali, i tailleur colorati conquistano il guardaroba della stagione fredda puntando tutto su tonalità accese e sfavillanti.
Archiviato ormai il tailleur nero, via libera a tutte le sfumature di rosa che vanno dal Pale Rosette, dai tocchi delicati e romantici, al First Blush che ricorda la tonalità di un blush da usare sulle gote. Senza dimenticare le nuances più decise di rosa fluo più profonde e ammalianti. Gli abbinamenti prefetti? Con il blu oceano o l‘azzurro ceruleo, che ricordano le sfumature del cielo e del mare, oppure con il verde.
Quando indossare i tailleur colorati? In ufficio per un outfit formale e chic, per un aperitivo o per occasioni eleganti come una cerimonia. I completi composti da blazer e gonna o pantalone sono il capo preso in prestito dal guardaroba maschile ormai diventato un classico delle mise femminili.
A riportare in auge i tailleur colorati tra le tendenze della moda autunno-inverno 2021/2022 ci pensano non solo stilisti e designer ma anche influencer e membri della royal family che offrono idee di look tutte da copiare.
In occasione di una visita alla Ulster University, la duchessa di Cambridge Kate Middleton sfoggia un tailleur colorato declinato nei toni del viola acceso che diventa subito un must have di stagione. Si tratta di un completo blazer + pantaloni firmato Emilia Wickstead completato da un dolcevita blu e un paio di décolleté scamosciate.
Per l’autunno-inverno 2021/2022 uno dei tailleur a cui ispirarsi per una mise glamour è il tailleur rosa fluo sfoggiato da Chiara Ferragni. L’influencer in visita a Londra per inaugurare il pop-up store del suo brand presso i grandi magazzini Harrods, sfoggia un completo blazer e pantaloni cropped completato da un body nero e slingback a punta. Il risultato? il tailleur colorato rosa acceso sarà un must have di stagione.
Un’altra ispirazione di stile su come indossare i tailleur colorati durante l’autunno-inverno 2021/2022 arriva dal Festival del Cinema di Venezia 2021. Proprio nella città lagunare, Adriana Lima è arrivata con un tailleur bianco ottico dallo stile raffinato e ricercato da completare con una bralette gioiello per una mise elegante.
Dal rosso al giallo, dal blu al color cammello, le sfilate dell’autunno-inverno 2021/2022 rendono i taileur colorati i protagonisti sulle passerelle delle fashion week di tutto il mondo.
Chanel rivisita il classico blazer proponendo in passerella una versione corta e cropped unita a un pantalone dalle forme morbide con spacchi bianchi sugli orli. Il risultato è un tailleur rosso che si rivela l’alternativa chic al classico completo giacca e pantaloni.
Tra i modelli di tailleur colorati che non possono mancare nel guardaroba invernale c’è il tailleur color cuoio, ideale per creare mise bon ton e formali. Come il modello di Ermanno Scervino dalle linee sartoriali minimaliste e che attingono dalle versioni maschili. Completa l’outfit un dolcevita ton sur ton per comporre un look total brown.
In linea con le tendenze colori dell’autunno-inverno 2021/2022, Moschino propone in passerella un completo giacca e gonna midi con balza sull’orlo nei toni del Mykonos Blue che evoca le sfumature del mare Egeo. La particolarità è il taglio sartoriale del blazer che unisce le forme di una classica giacca con quelle di un giubbotto biker, adornata da volant con zip e cintura in vita. Per un look casual chic.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.