Céline Dion sulla malattia: "Devo imparare a conviverci"
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
Dopo il trionfo di qualche anno fa a The Voice, il talent musicale di Rai 2, suor Cristina dice addio al velo ma non alla musica. Oggi Cristina Scuccia fa la cameriera e vive in Spagna.
“L’amore uccide ciò che siamo stati perché si possa essere ciò che non eravamo”. Le parole di Sant’Agostino descrivono alla perfezione la vicenda di Suor Cristina che, smessi gli abiti religiosi, è tornata a essere semplicemente Cristina Scuccia. È stato proprio l’amore a guidare le sue scelte, in ogni passaggio della sua vita. Ripercorriamo brevemente la sua esperienza. La religiosa, dopo aver ottenuto il benestare della Madre Superiora del suo ordine, partecipa nel 2014 a The Voice, il fortunato talent show in onda su Rai 2, e sceglie la squadra di J-Ax, uno dei giudici del programma. “Io ho un dono e ve lo dono” sono state le parole con cui la suora ha spiegato la decisione di prendere parte alla trasmissione.
Il suo è un vero e proprio trionfo. Vince ed entra nel cuore degli italiani. Il successo si trasforma però in un’arma a doppio taglio, le consorelle cercano di proteggerla ma l’eccesso di preoccupazione da parte dell’ordine la fa sentire limitata, anche nella sua vita da religiosa. Suor Cristina inizia ad avvertire un forte disagio, non riesce a stare bene con se stessa, sente di essere arrivata alla fine di un percorso ma non ha il coraggio di ammetterlo: ha paura del giudizio e teme di deludere la famiglia. L’arrivo della pandemia acuisce il malessere e la donna cerca aiuto. Capisce che quell’amore che l’ha portata a vestire gli abiti religiosi si sta trasformando in altro.
Decide di cambiare vita e prende una decisione forte e coraggiosa. Parla con la famiglia e soprattutto con la madre che è spaventata da questo inaspettato salto nel buio. Suor Cristina però è tenace e risoluta, sa che cambiare vita non vuol dire rinunciare a quel Dio di cui sente forte la presenza nella sua esistenza, soprattutto in questo momento così duro. La donna quindi torna a essere semplicemente Cristina Scuccia, ed è così che si presenta davanti alla telecamere di Verissimo per raccontare la sua storia. Oggi vive in Spagna dove lavora come cameriera. Crede fermamente nell’amore ma “non è la mia priorità al momento. Bisogna curarsi, amarsi, prima di riuscire ad amare gli altri”.
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
L’influencer è tornata a parlare del suo rapporto con il proprio corpo dopo la nascita del suo secondogenito, il piccolo Gabriele: "Sentirsi a proprio agio è un traguardo meraviglioso".
La showgirl ha festeggiato il compleanno insieme alla sua famiglia e all'ex compagno: ecco le foto pubblicate dalla figlia Jolanda.
A distanza di poco più di tre mesi dalla nascita della sua bambina, l'ex nuotatrice ha raccontato le emozioni che sta provando e come sia cambiata la vita con Matteo Giunta.
I due si sono conosciuti partecipando al Grande Fratello nel 2004 e si sono sposati pochi mesi dopo, oggi sono ancora innamoratissimi e sognano di allargare la famiglia.
Il ballerino ha postato un video per festeggiare il primo mese di vita delle piccole Penelope e Ginevra: “Senza trucco né parrucco”.
La showgirl ha raccontato su Instagram di essersi sentita male dopo un evento: “Ho dormito 48 ore di fila”. I fan preoccupati.
Il ballerino, diventato da poco papà di due gemelle, ha risposto su Instagram ad alcune domande dei follower: “Mi piacerebbe raccontare la paternità, soprattutto quando si è giovani, perché è una cosa meravigliosa”.
La showgirl ha raccontato ai follower Instagram che il suo cagnolino, di ormai 15 anni, dovrà essere operato a causa di un incidente: "Per alcuni sono solo cani, per me è un bambino".
"Buon compleanno alla mia bellissima moglie... Mentre ti avvicini a questo compleanno dovresti guardare indietro ed essere orgogliosa di quello che hai realizzato".