Rossetto rosso: storia, tutte le sfumature e come scegliere quello più adatto a noi
Il rossetto rosso è un accessorio make up che dona un tocco chic e cool a qualsiasi look. Scopriamo come sceglierlo e quali sono le sfumature più di tendenza.
I rossetti sono il trucco per eccellenza usato per valorizzare le labbra. Gli archeologi hanno appurato che la storia del rossetto affonda a 5.000 anni fa e risale, quindi, alla civiltà mesopotamica. Con il passare dei secoli questo trucco ha sempre accompagnato le donne di ogni tempo e, oggi, non mancano i rossetti per uomo nel makeup maschile.
Ma quali sono i segreti per stendere al meglio il rossetto? Ciò che spesso si ignora è l’idratazione delle labbra. È pressoché impossibile stendere decentemente il trucco su labbra screpolate. Quindi per sfoggiare al mattino delle labbra irresistibili bisogna aver l’accortezza, la sera, di applicare una generosa dose di crema idratante per le labbra o il classico burrocacao.
Il rossetto rosso è un accessorio make up che dona un tocco chic e cool a qualsiasi look. Scopriamo come sceglierlo e quali sono le sfumature più di tendenza.
Il rossetto glitter è la star dell’inverno ed è pronto a illuminare il make up delle feste natalizie. Scopriamo i più belli (e non c'è solo quello di Chiara Ferragni).
Scegliere il rossetto scuro diventa un gioco da ragazzi grazie al sottotono della pelle: ecco come si fa
Comunemente, quando si dice ‘rossetto’ si fa riferimento a tutti i tipi di trucco per le labbra senza fare nessuna distinzione tra matite, lip gloss o lucidalabbra e rossetti veri e propri. Ma le differenze ci sono ed è fondamentale conoscerle:
Non perderti tutte le nostre recensioni e le classifiche sui migliori prodotti di bellezza del momento
Per capire come truccare correttamente le labbra c’è prima da precisare che dipende dal modello di labbra da colorare: il trucco per labbra sottili è diverso da quello per labbra carnose e anche la scelta del colore in parte dipenderà dalla forma di partenza.
Per scoprire le curiosità e i consigli di estetica per il trucco delle labbra e scegliere il rossetto ideale, vi consigliamo la seguente ricca raccolta di articoli di DireDonna.
Il rossetto rosso è un accessorio make up che dona un tocco chic e cool a qualsiasi look. Scopriamo come sceglierlo e quali sono le sfumature più di tendenza.
Il rossetto glitter è la star dell’inverno ed è pronto a illuminare il make up delle feste natalizie. Scopriamo i più belli (e non c'è solo quello di Chiara Ferragni).
Scegliere il rossetto scuro diventa un gioco da ragazzi grazie al sottotono della pelle: ecco come si fa
Labbra vellutate, morbide e naturalmente voluminose: come scegliere i rossetti color carne e quali acquistare
Per chi desidera avere labbra più turgide e carnose senza ricorrere a trattamenti estetici invasivi ci sono i volumizzanti labbra di ultima generazione: gloss e rossetti a base di acido ialuronico e non solo
Il mondo beauty si prepara all'arrivo della stagione fredda lanciando sul mercato i nuovi rossetti: scopriamo le formulazioni, colori e texture più innovative
Alta idratazione e pigmentazione sono le caratteristiche più importanti in fatto di rossetti per l'estate: scopriamo tutte le novità
Il rossetto corallo è quel mix irresistibile tra rosso, arancione e rosa che fa subito estate: per scegliere quello giusto bisogna affidarsi al sottotono della pelle, per identificare la punta di rosso più indicata
Dagli smokey eyes al ritorno del rossetto, i beauty look dell'autunno inverno 2021/2022 presentati in occasione della Paris Fashion Week portano in auge i grandi classici del beauty
Il make up perfetto per valorizzare la pelle olivastra ha bisogno di toni ambrati e caldi. Per la scelta del rossetto perfetto per questa carnagione ci sono alcuni accorgimenti da tenere in considerazione.
Waterproof, colorati e brillanti o effetto mat, ecco le formule a prova di mascherina selezionate dalla redazione
A lunga tenuta, garantiscono massimo comfort e labbra a prova di bacio: ecco i best of della redazione
Ecco la selezione dei prodotti preferiti dalla redazione, dalle proposte luxury dei top brand a quelle vegane fino a quelle low cost
La guida beauty della redazione per creare un make-up perfetto come quello della celebrity preferita
La selezione della redazione dei 5 prodotti low cost da acquistare senza spendere un patrimonio, dalle proposte vegane a quelle con un buon inci.
Nove nuance tutte da scoprire quelle dell'ultima collezione di prodotti di bellezza creati da Alessandro Michele
Una piccola guida make-up con i consigli della redazione per sapere a chi stanno bene sulle labbra le nuance nude
I 5 lipstick pensati per un make-up ecosostenibile, da segnare nelle wishlist delle beauty addicted
Seguendo le orme di Gucci, l'azienda francese ha presentato su Instagram i suoi primissimi prodotti beauty
Una piccola guida make-up con i consigli della redazione per sapere a chi sta bene sulle labbra questa nuance rosa e come usarla al meglio.
Una breve guida per imparare quale nuance scegliere, così da rendere le labbra più carnose e a prova di bacio
Una piccola guida con i consigli della redazione per scoprire quali sono le nuance per le labbra da scegliere a seconda del colore dei capelli
Una piccola guida per imparare a creare un make-up al bacio con rossetti color nude e gloss.
Glam Attack, RIP Lip Liner e Le Riot Lip Gloss: svelati i prodotti per il trucco della popstar. Ecco quanto costano e dove si comprano.
Tangerine, corallo, mandarino o albicocca: tutte le nuance e i prodotti top da acquistare subito.
Andrea Aureli, il make-up artist di fiducia di DireDonna, ci svela tutti i segreti della nuance più difficile e cool dell'estate 2019.
Dal Rebel fino all'Heroine: una piccola guida per conoscere tonalità e finish del lipstick più amato dalle star.
Ha inventato il tailleur e il tubino nero, liberato la donna dal corsetto e insegnato a essere libere con il lavoro: a scuola di eleganza da Mademoiselle.
Un veloce vademecum che insegna a scegliere la nuance più adatta per esaltare il proprio incarnato.
Tutti i trucchi per indossarlo nel modo migliore a seconda delle occasioni e del proprio incarnato.