Pancake light ma buoni!
Un dolce goloso per la colazione e lo spuntino a cui è difficile resistere: le proposte leggere per l’estate
Preparare piatti appetitosi e salutari in poco tempo è possibile, con pochi ingredienti di base e un pizzico di fantasia.
DireDonna ti offre tante idee semplici e sfiziose per la realizzazione di ricette veloci, da gustare da soli o in compagnia.
Antipasti, primi, secondi piatti e persino dolci: non è necessario passare ore dietro ai fornelli per servire portate squisite, che si tratti di pranzi, cene o spuntini.
Dalla pasta fredda fino alle torte, passando per piatti vegetariani, impara a realizzare ricette veloci e light per risparmiare tempo senza rinunciare al sapore.
Un dolce goloso per la colazione e lo spuntino a cui è difficile resistere: le proposte leggere per l’estate
Un menu completo per la vostra prossima lunch box da assaporare all'aperto
Ricette veloci e sfiziose da realizzare anche con l’aiuto dei bambini
Un dolce goloso per la colazione e lo spuntino a cui è difficile resistere: le proposte leggere per l’estate
Un menu completo per la vostra prossima lunch box da assaporare all'aperto
Ricette veloci e sfiziose da realizzare anche con l’aiuto dei bambini
Avocado amore mio: le proposte per chi ama questo frutto ricco di proprietà benefiche e per chi vuole scoprirlo ora.
Tutto quello che c’è da sapere sulla bevanda più instagrammabile del momento.
La cena estiva è un'occasione per ritrovarsi con amici e parenti cucinando pietanze semplici e fresche: ecco un tipico menu estivo dall'antipasto al dolce
Intero o a tranci, con secondi al forno, in padella o alla griglia, per primi con la pasta o come piatto unico.
Cena gustosa ma anche light? Ecco 7 idee da copiare subito per restare in forma e soddisfare il palato.
Cosa cucinare a pranzo e a cena in estate: 5 ricette con piatti estivi veloci e freddi che si preparano senza cottura e in modo semplice.
Cosa cucinare per il pranzo di Pasqua per iniziare bene il menu pasquale: 5 ricette con gli antipasti di Pasqua facili e veloci da fare.
L'aperitivo di Natale è costituito da piatti preparazioni finger food che richiedono poco tempo e che si servono un cocktail alcolico o delle bollicine.
La pasta con le zucchine è uno dei primi piatti più apprezzati dell'estate perché è veloce da preparare: 5 ricetti semplici e veloci da fare a casa.
Le chips di carote sono uno snack della cucina vegetariana e vegana, sono facili da realizzare con pochi ingredienti quali le carote, farina, olio di semi di arachide, sale e paprika dolce. Inoltre sono un'alternativa, salutare e nutriente, alle classiche chips di patate che, preparate industrialmente, sono ricche di grassi cattivi che fanno male all'organismo. Ecco allora come preparare le chips di carote Preparazione Sbucciate le carote, lavatele sotto l'acqua corrente e asciugatele. Con una mandolina tagliatele per la lunghezza il più sottile possibile, eventualmente se troppo lunghe tagliatele a loro volta in due. Infarinatele, togliete la farina in eccesso. In una padella larga scaldate abbondante olio di semi di arachide e friggete le chips, poche per volta, per non abbassare la temperatura dell'olio. Cuocetele finché non saranno dorate e croccanti. Scolatele e mettetele su un piatto con carta assorbente per far assorbire l'olio in eccesso. Salate le chips, insaporite con poca paprika dolce e infine servite.
I pancake vegani sono un'alternativa alle più comuni frittelle americane e sono completamente privi di ingredienti di origine animale. Si fanno con farina, latte vegetale (come quello di soia o di mandorla), zucchero di canna, lievito per dolci e olio di semi di mais. L'impasto potrà poi essere aromatizzato a piacere con cacao amaro, cannella, cardamomo, vaniglia o buccia di limone grattugiata. I pancake hanno origini antiche e sono conosciuti ormai in tutto il mondo, si servono solitamente per la colazione o per la merenda con frutta fresca, marmellata, crema alla nocciola, sciroppo d'acero o miele a seconda dei gusti. Preparazione In una terrina stemperate la farina con lo zucchero versando il latte di soia a filo. Aggiungete l'olio di semi di mais, la cannella e il lievito. Mescolate bene fino ad ottenere una pastella liscia e senza grumi. Ponete a riposare in frigo per 30 minuti. Passato il tempo cuocete i pancake in una pentola antiaderente unta con poco olio di semi di mais versando due cucchiaiate di impasto per frittella. Quando inizieranno a riprendersi sui lati girate con una spatola e cuocete ancora per alcuni minuti. Continuate così fino a finire tutto l'impasto. Man mano che saranno cotte mettetele una sopra l'altra come a formare una torre e servite.
Gli antipasti economici sono dei piatti ideali da servire durante pranzi in famiglia anche importanti, agli antipasti all'italiana a quelli internazionali.
La pasta alla puttanesca è un primo piatto della cucina italiana facile e veloce da realizzare, ideale da preparare quando si ha poco tempo a disposizione. Dal sapore robusto, il condimento di questa pasta si realizza con olive sia nere sia verdi, capperi, filetti di acciughe, aglio, pomodori pelati e, per finire, peperoncino piccante. La pasta alla puttanesca ha origini campane: esistono molte leggende relative sulla sua nascita e sulla etimologia. Questo sugo si lega bene alla pasta di semola di grano duro come spaghetti o linguine ma anche maccheroni, penne o fusilli. Preparazione In una padella antiaderente scaldate alcuni cucchiai di olio extravergine di oliva, aggiungete i filetti di acciuga e fateli sciogliere a fiamma bassa. Unite l'aglio schiacciato, il peperoncino, i capperi lavati e le olive. Fate insaporire e unite i pomodori pelati tagliati a pezzetti. Salate e cuocete per una decina di minuti in modo che gli ingredienti si leghino bene tra loro. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione, scolate e unite al sugo. Mescolate, aggiungete un pizzico di origano secco e servite.
Una variante della pasta al salmone più ricca e saporita.
Ecco la ricetta di un particolare dolce veloce e facile da preparare.
Questa zuppa è un piatto che può essere servito come piatto unico se rinforzata con una ricca manciata di parmigiano e dei dorati crostini di pane. È utilissima se siete a dieta poiché è priva di grassi ma molto molto saporita. Può essere un buon metodo per far mangiare le verdure anche ai vostri bambini. Rapida e di facile esecuzione può essere un buon jolly per le vostre fredde serate.
Questo modo di preparare il radicchio è semplice, rapido, economico e gustoso.
Questi involtini dall'aspetto invitante sono saporiti ma allo stesso tempo delicati.
Questo piatto dal profumo estivo e gustosissimo è allo stesso tempo superveloce. Gli ingredienti si amalgamano in maniera sublime lasciando però al palato la possibilità di percepire la forza di ogni singolo ingrediente.
Ecco la ricetta di un ottimo piatto dal sapore mediterraneo facile e velocissimo da preparare.
Questa ricetta è una rivisitazione del classico strudel di mele. Rapidissimo nella preparazione farà venire l'acquolina a grandi e piccini.
Preparare questo dolce per la vostra dolce metà: sarà rapido e divertente e sarà di sicuro effetto.
Questi deliziosi soffici dolcetti della cucina americana sfornati in colorati pirottini saranno una squisita merenda per ogni età. Anche le vostre colazioni saranno gustose se deciderete di degustare questa dolce delizia. Divertitevi nella loro preparazione.
Per un gustoso piatto semplice ma ricco di sapore preparate delle bruschette con petto di pollo.
Fare questo millefoglie è facilissimo e molto rapido. può essere un buon dolce da preparare se avete un ospite improvviso o per le merende dei vostri bambini.
Un modo diverso per gustare le freselle, piatto molto estivo, anche in pieno inverno.
Tra i prodotti dell'orto la zucca è uno dei più versatili, con essa è possibile preparare un saporito e sostanzioso piatto unico autunnale: il risotto.