Gonna in maglia, le idee per abbinarla
Avvolgente, morbida e confortevole, la gonna in maglia è il capo di abbigliamento perfetto per comporre look cozy con cui proteggersi dal freddo dell'inverno senza rinunciare allo stile.
Non è necessario avere delle gambe perfette per concedersi il piacere di indossare le gonne. Basta saper abbinare l’occasione giusta alla gonna giusta e il resto verrà da sé.
Avvolgente, morbida e confortevole, la gonna in maglia è il capo di abbigliamento perfetto per comporre look cozy con cui proteggersi dal freddo dell'inverno senza rinunciare allo stile.
L'alternativa ai classici pantaloni? Le gonne lunghe comode e versatili che ravvivano i look invernali
A tubino, a vita alta, a pieghe e con spacco: la minigonna dell'autunno-inverno 2021/2022 conquista per la sua sensualità e versatilità
Cominciare col fare chiarezza sul classico dilemma circa la lunghezza potrebbe essere un buon inizio. Le gonne lunghe sono perfette sia di giorno che di sera, purché abbinate alla scarpa giusta.
Rientrano in questa categoria le gonne che calzano da metà polpaccio fino alle caviglie – poi diventa a strascico. Circa i modelli possono essere più o meno attillati e, per quanto concerne il taglio, si devono menzionare alcune confezioni speciali:
In fatto di moda, non tutto è soggetto alla decadenza dei tempi, alcuni abbigliamenti, ritenuti classici, sono intramontabili proprio perché non conoscono periodi bui in cui cadono in disuso. Fra le gonne di media lunghezza, quelle che vanno da sopra a sotto il ginocchio, troviamo i seguenti modelli speciali:
Anche le gonne seguono declinazioni stagionali e, per quanto un taglio sartoriale possa risultare classico, sarà bene assecondare i colori dell’anno dettati dalla moda autunno inverno e quella primavera estate.
Le minigonne sono quelle che giungono in lunghezza fino a metà coscia, in realtà, più corte sono e meglio è. Anche per questo sono ideali per le teenager o per i viali estivi di città di mare. A seconda dell’occasione si può sfoggiare una gonna di jeans di giorno, una gonna a palloncino per l’happy hour, la gonna di pelle sul calare della sera.
Per l’ufficio o, in generale, per andare a lavoro, se si desidera indossare una gonna sarà bene orientare la scelta sulla gonna a tubino oppure sulle gonne a campana, tanto di moda nelle ultime stagioni. Il motivo è semplicissimo: il contesto impone sobrietà ed eleganza (salvo eccezioni).
Ma a chi guardare per orientarsi con le mode? Ecco alcuni store con proposte sempre attuali perché ridisegnate di continuo ispirandosi alle linee guida dettate dalle grandi case di alta moda:
Scopri nella seguente raccolta di articoli tutti i modelli di gonne esistenti, i trend del momento e come valorizzare al meglio questo capo abbinando alla gonna la scarpa giusta.
Avvolgente, morbida e confortevole, la gonna in maglia è il capo di abbigliamento perfetto per comporre look cozy con cui proteggersi dal freddo dell'inverno senza rinunciare allo stile.
L'alternativa ai classici pantaloni? Le gonne lunghe comode e versatili che ravvivano i look invernali
A tubino, a vita alta, a pieghe e con spacco: la minigonna dell'autunno-inverno 2021/2022 conquista per la sua sensualità e versatilità
Da indossare con T-shirt, crop top e camice la gonna pareo avvolge la silhouette femminile e diventa il capo di abbigliamento su cui puntare per molte occasioni (nozze incluse)
Che sia stretta e attillata o vaporosa e fluttuante, la gonna lunga è il capo di abbigliamento perfetto per la stagione estiva
Che sia corta, lunga o elegantemente midi, la gonna in offre diverse combinazioni di stile. Scopriamo gli abbinamenti più belli
Che sia lunga, corta o midi la gonna plissettata è il capo di abbigliamento evergreen che conferisce a ogni donna lo stile classico ed elegante di una dea greca. Con una semplice camicia, un top e un paio di scarpe con tacco, la gonna plissé sarà la protagonista di outfit casual e raffinati.
Dal finish lucido o mat, la gonna lunga in raso è il capo di abbigliamento versatile e minimal-chic che approda nell'armadio delle donne per ricreare outfit casual ed eleganti
Le tendenze imperdibili, da Milano Moda Donna alla Paris Fashion Week, da Londra a da New York
Capi immancabili nei look autunnali e invernali (e non solo): la guida agli abbinamenti
A trapezio, a tubino, svasata o mini: la gonna perfetta per valorizzare tutti i tipi di silhouette
I trend dalle passerelle: modelli e colori tra cui scegliere per vestire con stile
Elegante, versatile, di carattere: ecco le gonne metallizzate e come indossarle (sbirciando anche le passerelle...).
In macramè, a tubino, nero o rossa: ecco i modelli più belli e come creare outfit perfetti per la stagione estiva
I consigli della redazione per creare outfit da giorno e da sera in linea con le tendenze della moda 2020
Capo passepartout presente in ogni guardaroba, è perfetto in outfit sia di giorno che di sera: ecco i più belli
La storia della gonna a ruota, un modello molto amato dalle tendenze della moda, e tutti gli outfit più belli visti in passerella
Una piccola guida con i consigli di moda della redazione per imparare come creare outfit in linea con le tendenze di stagione
I consigli della redazione per creare outfit da giorno perfetti per l'ufficio o per il tempo libero.
Una piccola guida con i consigli della redazione per creare outfit di tendenza con il modello svasato.
Dai modelli mini a quelli longuette, tutte le proposte più belle che hanno sfilato sulle passerelle di Milano e Parigi
Una guida della redazione per imparare come vestire e creare gli outfit più trendy e originali
Dalla mini coloratissima fino ai jeans skinny, i consigli della redazione per creare outfit di tendenza con i più rock tra i modelli di stivali.
Con la gonna, i pantaloni, i jeans o il balzer: ecco come indossare un must rubato dal guardaroba maschile.
La Regina di Spagna era impegnata in un evento ufficiale a Palazzo e ha lasciato tutti senza fiato.
Per look da sera, adatti a una cerimonia, outfit da ufficio o perfetti per una serata con le amiche: ecco tre tip della redazione.
I tip della redazione per look da giorno e da sera con modelli con tacco largo e comodo o altissimo e a stiletto.
Con tacco alto, medio, basso o con la zeppa, ma anche in outfit da cerimonia: gli outfit più belli in linea con le tendenze.
Dai giorni di sfilate e presentazioni fino alla cifra devoluta per il restauro, tutto quello che c'è da sapere sulle nuove sfilate-evento di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.
I capi più ricercati puntano su tulle e organza, su rosa, bianco e colori tenui: le proposte dei brand più amati.