I migliori fondotinta per combattere la pelle grassa
I suggerimenti di make-up artist e dermatologi per un trucco che non conosce imperfezioni
Vediamo cos’è il fondotinta: un trucco che si usa per uniformare il colorito della pelle del viso e del collo e ha lo scopo di nascondere i piccoli difetti estetici. Esistono fondotinta altamente coprenti il cui uso è più frequente nel teatro, qui i mimi e i clown usano il cosiddetto ‘cerone’ bianco o nero. Oppure esistono soluzioni per cambiare il colore dell’incarnato, per esempio, con i bronzer liquidi da mescolare al fondotinta si può simulare un’abbronzatura perfetta in pieno inverno.
Ricordiamo che preparare la pelle con un ottimo primer è il segreto per stendere più facilmente il fondotinta in modo uniforme. Il primer è una crema lievemente coprente che uniforma la pelle riducendone i difetti: da un lato stempera le zone lucide e dall’altro dona un effetto riempitivo nelle zone più porose.
I suggerimenti di make-up artist e dermatologi per un trucco che non conosce imperfezioni
Con l’arrivo del caldo cambiano le esigenze della pelle e diventa fondamentale proteggerla dai raggi solari. I fondotinta formulati per l'estate hanno texture leggere e idratanti ma non per questo sono meno coprenti
Trovate il vostro tra liquidi, compatti, waterproof, super coprenti o con effetto seconda pelle