Pinocchio di Matteo Garrone: perché non ci ha convinto
Al cinema dal 19 dicembre il nuovo adattamento del celebre romanzo di Collodi, diretto da Matteo Garrone, con Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto.
Se è vero che il periodo delle Feste è quello in cui si ha più voglia di stare insieme, si capisce perché la formula dei Film di Natale abbia così tanto successo. Film per famiglie o romantiche love story, classici Disney o i popolari Cinepanettoni, le commedie all’italiana ambientate in periodo natalizio: ci sono pellicole per tutti i gusti, l’importante è divertirsi in compagnia.
E se il cinema ti appassiona, scopri le nuove uscite natalizie, tutti i film con le recensioni e i trailer per scegliere quale vedere sul grande schermo. Del resto andare al cinema è una delle attività più piacevoli del Natale.
Al cinema dal 19 dicembre il nuovo adattamento del celebre romanzo di Collodi, diretto da Matteo Garrone, con Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto.
Da Vacanze di Natale 90 ad Amici come prima, i blockbuster della coppia dei due mattatori dei cinepanettoni.
Avventura, sentimenti, horror, animazione o fantascienza: ecco cosa non lasciarsi scappare al cinema durante le feste natalizie.
La domanda che ci si pone è: cosa vedere a Natale? Quali sono i migliori film da non perdere? La risposta dipende dai nostri gusti perché sul tema natalizio si è espresso qualunque genere cinematografico. Certamente, il genere che maggiormente si presta all’atmosfera più bella dell’anno è la commedia. Il lieto fine è quasi d’obbligo per celebrare con sorrisi e calorosi auguri queste luccicanti festività.
Da Mamma Ho Perso L’Aereo a Una Poltrona Per Due, ecco i film cult di Natale, le classifiche ordinate per genere di film e da cui trarre spunto:
Ma veniamo a questo 2019: molti dicono che si tratti di un anno particolarmente propizio per il cinema, così come fu il 2017, anno ricco di interessanti uscite cinematografiche. Se i grandi classici sono una felice consuetudine a cui nessuno di noi sa rinunciare, il piacere di scoprire pellicole nuove è altra tentazione a cui si cede volentieri nel periodo natalizio.
Che si tratti di uscire per andare al cinema o di fare bungee jumping, con scorpacciate di serie TV viste tutte d’un fiato su Netflix, nei seguenti link ci sono le novità dei film in uscita al cinema e su Netflix, nel periodo di Natale 2019.
Cominciano le vacanze natalizie, i bambini hanno molto più tempo libero e, fra le varie attività costruttive, far vedere loro qualche film saprà sicuramente stimolare la loro immaginazione. Sempre più spesso infatti i più piccoli sono abituati alla visione di video molto brevi, ecco perché è fondamentale stimolare la loro attenzione con pellicole più lunghe. Abbiamo raccolto i migliori film di Natale destinati ai più piccoli ma non escludiamo che il piacere della visione potrà gratificare anche gli adulti.
La commedia, come si diceva, è il genere di film che maggiormente rappresenta lo spirito natalizio. E la leggerezza della commedia all’italiana rappresenta un filone privilegiato. Ecco alcuni spunti per commedie imperdibili:
Su DireDonna troverai i consigli sui migliori titoli in circolazione da vedere sotto l’albero: scegli tra i grandi classici, oppure vai al cinema e scopri le uscite più recenti a tema natalizio. Con i nostri suggerimenti, andrai sul sicuro.
Vivi il Natale in tutte le sue forme con i viaggi, le cene, gli eventi imperdibili e tanto altro per trascorrere le festività più belle dell’anno in modo divertente. Ecco i consigli su:
Al cinema dal 19 dicembre il nuovo adattamento del celebre romanzo di Collodi, diretto da Matteo Garrone, con Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto.
Da Vacanze di Natale 90 ad Amici come prima, i blockbuster della coppia dei due mattatori dei cinepanettoni.
Avventura, sentimenti, horror, animazione o fantascienza: ecco cosa non lasciarsi scappare al cinema durante le feste natalizie.
Commedie tutte da ridere quelle proposte nel periodo natalizio, con grandi classici e nuove proposte: ecco i consigli della redazione.
Commedie sentimentali, drammi, grandi classici e lungometraggi recenti: ecco la top ten di DireDonna.
Grandi classici, cartoni per bambini, commedie romantiche o tutte da ridere: ecco la top ten secondo DireDonna.
Sia che siate amanti dei classici che di quelli romantici, americani, divertenti o di animazione, ecco le 20 pellicole da non perdere sotto le feste.
Non solo grandi classici americani e pellicole per bambini: nella case italiane i film di Natale con Boldi e De Sica sono dei veri cult da non perdere.
Arriva al cinema "La festa prima delle feste", divertente commedia natalizia che vede la splendida Jennifer Aniston nel ruolo di una perfida donna d'affari.
Natale e commedie al cinema: qualche evergreen indimenticabile come Natale in Casa Cupiello e nuovi classici come Rushmore.
Come ogni anno, lo spirito natalizio invade anche i programmi televisivi: le emittenti nazionali popolano i palinsesti con film a tema e cartoni animati e anche la Rai non è da meno. Le reti pubbliche nazionali trasmetteranno una serie di cartoni Disney e film dedicati al Natale. La Rai ha deciso di riproporre le favole classiche che hanno fatto sognare tante generazioni di bambini. Il cartone Disney Cenerentola è stato solo il primo film del ciclo "Le principesse Disney: C'era una volta". Sono infatti previste le storie di altre due principesse delle fiabe: "La Bella Addormentata nel Bosco" sarà trasmessa la sera 26 dicembre su Rai Uno mentre il 2 gennaio i bambini potranno rivedere "Biancaneve e i sette nani". Come ogni anno, Rai Due trasmetterà una grande prima visione il giorno di Natale: oltre ai classici, il 25 dicembre su Rai Due i bambini potranno ridere con le avventure di Ratatouille, il topolino cuoco di Disney. Inoltre, la seconda rete manderà in onda "Polar Express" con Tom Hanks, Topolino e il suo "Canto di Natale", "Mucche alla riscossa" e "Buon Natale da Pippo e dintorni", trasmessi rispettivamente tra la vigilia, Natale e il giorni di Santo Stefano. Per il 31 dicembre, Rai Due ha in programma la messa in onda di "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" e "Topolino il Principe e il povero". Ancora film Disney su Rai Tre: il 29 dicembre, l'emittente con a capo Paolo Ruffini trasmetterà "Come d'incanto", film disney con Amy Adams e Patrick Dempsey, mentre il 1° gennaio sarà la volta di "Monsters & Co." e "A Bug's Life - Megaminimondo". Per l'epifania, su Rai Tre tornano invece i classici Disney come Hercules e "Il Gobbo di Notre Dame". E se i cartoni non bastassero, il palinsesto delle emittenti Rai prevede una serie di film TV per grandi e piccini da guardare in famiglia: "La città di Babbo Natale", in onda il 27 dicembre, "Una città senza Natale" che sarà trasmesso il 29 dicembre e "Un fidanzato per Natale" fissato per il 30 dicembre.