Cosa fare dopo la ceretta? Ecco come prevenire le irritazioni
Pelle irritata e follicolite dopo la ceretta? Ecco quali rimedi naturali funzionano per prevenire le irritazioni e per farle scomparire.
La depilazione è una pratica antichissima che ha a che fare con l’estetica e con i riti di seduzione volti a migliorare la sensazione di piacevolezza carezzando una pelle morbida. Una pelle liscia richiama inconsciamente l’idea di purezza e ci ricorda quella dell’infante.
Se la storia della depilazione ci narra di una tradizione tutta femminile, di recente l’epilazione è stata sdoganata anche nel body care per uomini che sono finalmente liberi di somigliare ancora di più ai bronzi di Riace o alle sculture marmoree raffigurate, se ci fate caso, sempre e solo esclusivamente depilate.
Pelle irritata e follicolite dopo la ceretta? Ecco quali rimedi naturali funzionano per prevenire le irritazioni e per farle scomparire.
La crema depilatoria è un metodo di depilazione tra i più utilizzati. Scopriamo come si usa, quali i vantaggi e come farla comodamente a casa.
Cos'è la depilazione dell'inguine e quali sono le tipologie più comuni? Scopriamo tutto su come effettuare l'epilazione all'inguine senza irritazioni.
Vediamo i tipi di depilazione non definitiva tradizionale. La caratteristica principale è che devono essere eseguite ciclicamente ed espongono la pelle a un periodo di ricrescita in cui il pelo è visibile. A seconda dei metodi questa fase può essere più o meno lunga. Ma vediamo i singoli casi:
L’innovazione tecnologica ha messo a disposizione di quanti amano avere una pelle liscia alcune soluzioni epilatorie definitive perché favoriscono la chiusura totale del follicolo sottocutaneo che è la sede in cui il bulbo nasce e da cui si sviluppa poi il pelo.
Esistono diversi di depilazione definitiva:
Di seguito trovate una ricca selezione di articoli dedicati all’approfondimento delle varie tecniche, in questo modo potrete scegliere il metodo di epilazione più adatto alle vostre esigenze.
Pelle irritata e follicolite dopo la ceretta? Ecco quali rimedi naturali funzionano per prevenire le irritazioni e per farle scomparire.
La crema depilatoria è un metodo di depilazione tra i più utilizzati. Scopriamo come si usa, quali i vantaggi e come farla comodamente a casa.
Cos'è la depilazione dell'inguine e quali sono le tipologie più comuni? Scopriamo tutto su come effettuare l'epilazione all'inguine senza irritazioni.
Efficace, economica e indolore: scopriamo tutti i benefici della ceretta araba
Vantaggi, controindicazioni, costi e tutto quello che c'è da sapere prima di iniziare un trattamento con epilazione a luce pulsata
Un prodotto di bellezza pratico ed efficace per la ceretta fai da te in casa
Quante tipologie ne esistono? Funziona davvero? E quanto costa? Tutto quello che c'è da sapere sull'epilazione definitiva fatta con il laser
La guida beauty completa sugli epilatori per il viso: ecco benefici e controindicazioni
Dalle strisce depilatorie pronte alla cera roll on, come depilare baffetti, gambe e inguine
Tutto sui beauty device fondamentali per una pelle liscia e curata
Dall’originale Braun al Satinelle Philips, con filo o da usare sotto la doccia, la nostra selezione con pro, caratteristiche e prezzi.
Una delle novità beauty in fatto di epilazione: vi raccontiamo se vale la pena provarla.
Dall’utilità dei peli nella zona bikini al dolore dell’epilazione, tutto quello che c’è da sapere su questo modo di sentirsi più sexy e “in ordine”.
Dalla cera araba a quella a freddo passando per la ceretta a caldo, le opzioni più adatte prima del parto.
Questo tipo di epilazione è sempre più diffuso, sia tra le estetiste che con il fai da te: il confronto con la ceretta a caldo.
Dalle origini all'utilizzo odierno di questa epilazione innovativa rispetto alla ceretta classica.
Alla famiglia di prodotti del brand si aggiunge il nuovo epilatore a luce pulsata: scopriamo le caratteristiche e come funziona
Scopriamo come fare per prolungare la tintarella e non avere peli superflui.
Problema che vessa tantissime donne, può essere ovviato con qualche trucco fatto in casa: ecco quali sono i più utilizzati.
Panasonic presenta le novità sui piccoli elettrodomestici per la cura delle persona: epilatore per gambe, braccia e inguine, pedicure e igiene orale.
Se siete stanche di pinzette, epilatori e ceretta, provate la depilazione con filo: ecco quello che c'è da sapere, tra consigli e controindicazioni.
In occasione dell' "amfAR Inspiration Gala" Miley Cyrus ha stupito tutti mostrando una folta peluria sotto le ascelle non depilate.
Cameron Diaz debutta come scrittrice e ha presentato il suo ultimo libro "The Body Book" al Barnes & Noble di Union Square a New York. Si tratta di un vero e proprio manuale per l'uso, scritto insieme a Sandra Bark, con l'intento di dare consigli a tutte le donne su come amare se stesse e vivere al meglio con il proprio corpo. Una sezione del libro, però, ha fatto sicuramente colpo sulla stampa per la tematica affrontata dall'attrice 41enne: Cameron Diaz si schiera apertamente contro l'epilazione totale. Tra le pagine del capitolo intitolato "Elogio al pube", la Diaz afferma: "Ho sentito che negli ultimi tempi va di moda la depilazione laser dei peli della vagina. Francamente, credo che la depilazione definitiva sia da pazzi. Per sempre? Forse ognuno di noi pensa che metterà per sempre le stesse scarpe o gli stessi jeans, ma non lo faremo mai. E l’idea che le vagine siano più belle senza peli è nient’altro che una moda e le mode cambiano. Inoltre i peli sulla vagina sono come un meraviglioso drappeggio, che riesce a rendere misteriosa la propria sensualità. I peli pubici sono sexy, riescono a garantire che il “privato” resti tale e soprattutto invoglia il tuo amante ad avvicinarsi e dare un’occhiata da vicino a ciò che gli potresti offrire. Infine, siamo onesti: proprio come ogni parte del corpo, la vostra labbra non sono immuni alla gravità. Volete davvero una vagina senza peli per il resto della vita?".
Si chiama Paloma Goñi e ha detto "NO" a rasoio, ceretta & Co. per un (bel) po' di sano e genuino pelo: la blogger spagnola non si depila da 7 mesi. Il motivo è semplice: depilarsi è una tortura a cui tutte le donne si sottopongono perché vittime del sistema. E' la società l'aguzzina della bellezza femminile che vuole schedare e catalogare, facendola rientrare solo in determinati canoni estetici che ricomprendono appunto una pelle glabra e morbida. "Sono una donna e ho i peli. Li ho in testa, sul pube, sotto le ascelle, sulle gambe e in altri luoghi. E quindi? Devo per forza rasarmi? Sono obbligata?" si chiede Paloma e continua "Le donne devono sapere che abbiamo una scelta, se depilarci oppure no. Entrambe le opzioni sono valide. Non esiste una giusta e una sbagliata." Il risultato della protesta di Paloma? Gambe e ascelle floride di peli neri, ma soprattutto una riflessione e un messaggio: se non volessimo depilarci, saremmo costrette a farlo per evitare giudizi, commenti e sguardi indiscreti? E la libertà di essere come in fondo siamo non conta? Siamo obbligate a nascondere ciò che siamo secondo natura? Paloma ha deciso di pubblicare le sue foto dopo 7 mesi in cui non si è depilata sul suo blog www.airesdecambio.com, trovate qui l'articolo originale, aprendo una polemica che ha già visto protagonisti sparuti gruppi di fan del pelo in giro per il web. "Donna baffuta sempre piaciuta" lo lasciamo al mondo dei proverbi o aderiamo al Manifesto di Nina che ha adottato Paloma? Ma soprattutto la libertà di pensiero, di scelta e di decidere di essere noi stesse passa attraverso i peli? Non c'è proprio niente di più interessante da fare per affermare: "Sono una donna, scelgo l'opzione che voglio"? (Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)
Gli uomini ricorrono sempre più spesso alla ceretta brasiliana. Perché? La ragione più probabilmente diffusa è la vanità, ma non da poco è il fattore "dimensioni".
La moda delle sopracciglia maschili depilate imperversa, ma sono molti gli uomini (e ancor di più le donne) a trovarla inutile e dannosa per il sex appeal.
È meglio l'uomo villoso o quello glabro? Per le donne vince la naturalezza, senza eccessi di irsutismo né abusi di ceretta.