Tubino nero, mon amour!
Creato nel 1926 da Mademoiselle, il little black dress negli anni non ha perso un pizzico del suo glamour. Ripercorriamo la sua storia.
Chanel è uno dei più importanti marchi di alta moda del mondo. Famoso soprattutto per la linea profumi e la sua fragranza n° 5, divenuta icona di stile e femminilità e per la sua fondatrice, Coco Chanel, che ha letteralmente rivoluzionato il concetto di femminilità dal 19° secolo fino ai giorni nostri.
Tra le creazioni che hanno segnato le più grandi innovazioni nella moda della maison Chanel non può non essere citato il tubino nero, divenuto oggi simbolo di eleganza, femminilità e sensualità, è stato introdotto da Coco Chanel nel 1926, la rivista Vogue paragonò questa innovazione nel campo della moda a quella dell’automobile. Un successo che ha segnato il successo di Chanel non solo in Francia ma anche nel resto d’Europa, imponendo uno stile opposto a quello sfarzoso della Belle Epoque francese, senza fronzoli e quasi rigoroso. Non manca la linea make-up.
Chanel è riconosciuta nel mondo come la casa di moda che, più delle altre, ha trasformato lo stile femminile, accompagnando gli anni dell’emancipazione delle donne e definendo le nuove linee ed i nuovi modelli degli abiti da donna.
Creato nel 1926 da Mademoiselle, il little black dress negli anni non ha perso un pizzico del suo glamour. Ripercorriamo la sua storia.