Ricette finger food spaventose per Halloween
Le ricette degli antipasti finger food per Halloween più spaventosi e semplici da fare
L’antipasto è una vivanda servita come portata d’apertura in occasione di un pranzo o una cena e precede il consumo dei primi piatti.
È composto da pietanze fredde o calde e può essere a base di carne, pesce, verdure e salumi, serviti in maniera semplice o elaborati in tartine o altre preparazioni sfiziose. Esistono davvero tantissime ricette.
I cibi sono generalmente presentati in piccole porzioni in quanto lo scopo dell’antipasto è stuzzicare l’appetito preparando lo stomaco ad accogliere i piatti successivi, anche se talvolta la portata risulta particolarmente generosa ed elaborata.
Come accompagnamento è norma servire vini leggeri e delicati, tuttavia si consigliano vini più consistenti nel caso di antipasti all’italiana, a base di salumi e formaggi stagionati.
Le ricette degli antipasti finger food per Halloween più spaventosi e semplici da fare
Gli antipasti pasquali si possono preparare in anticipo perché solitamente si servono freddi: le idee per portare a tavola piatti originali e sfiziosi.
Facili, veloci e soprattutto buonissime: le ricette da realizzare per l'8 marzo, ideali per un aperitivo tra amiche.
Le ricette degli antipasti finger food per Halloween più spaventosi e semplici da fare
Gli antipasti pasquali si possono preparare in anticipo perché solitamente si servono freddi: le idee per portare a tavola piatti originali e sfiziosi.
Facili, veloci e soprattutto buonissime: le ricette da realizzare per l'8 marzo, ideali per un aperitivo tra amiche.
Gli antipasti per il pranzo di Natale sono ideali per intrattenere gli ospiti prima di iniziare il pranzo vero e proprio: ecco sei idee facili e gustose.
Le uova sono un simbolo della Pasqua da portare in tavola: 5 ricette di antipasti di Pasqua facili, sfiziosi e veloci da fare con le uova.
Cosa cucinare per il pranzo di Pasqua per iniziare bene il menu pasquale: 5 ricette con gli antipasti di Pasqua facili e veloci da fare.
Gli antipasti economici sono dei piatti ideali da servire durante pranzi in famiglia anche importanti, agli antipasti all'italiana a quelli internazionali.
La ricetta dei cornetti salati è perfetta per l'aperitivo o per l'antipasto. La loro realizzazione è molto facile e veloce; si possono farcire con salumi, formaggi e verdure. La base di questi cornetti è composta da formaggio cremoso, burro, farina e si fanno senza uova, per questo sono perfetti da servire a chi è intollerante a questo ingrediente. Una volta farciti, i cornetti salati andranno cotti in forno ad altissima temperature, così facendo si sfoglieranno ricordando il più classico dei cornetti, quello dolce. Si possono realizzare di piccole dimensioni o anche di più grandi; queste ultime possono essere anche cotte senza farcitura per poi essere tagliate e farcite in seguito utilizzandole come fossero panini. Preparazione cornetti salati e farcitura In una ciotola riunite la farina, il burro freddo a pezzetti, il formaggio cremoso e 1 pizzico di sale. Lavorate l'impasto, inizialmente con un cucchiaio di legno, poi proseguite con le mani fino a ottenere una palla da mettere in frigo a riposare per almeno 5 ore. Riprendete l'impasto e stendetelo in un rettangolo stretto e lungo. Tagliate dei triangoli con una base lunga almeno 15 cm e arrotolateli su se stessi. Man mano che sono pronti, disponeteli su una placca da forno rivestita con l'apposita carta e cuoceteli a 200° C per 15 minuti, finchè non saranno gonfi e dorati. Fateli raffreddare del tutto prima di tagliarli orizzontalemtente e farcirli con salumi e formaggi.
Il cocktail di gamberi è uno degli antipasti freddi di pesce tra i più classici e conosciuti al mondo. Molto in voga negli anni '80 è servito solitamente in occasioni speciali e durante pranzi informali. Questo piatto, semplice da realizzare, ha un sapore delicato ma allo stesso tempo robusto: la salsa cocktail realizzata emulsionando maionese, senape, ketchup e salsa Worcestershire bilancia il sapore dei gamberi insieme alla freschezza della lattuga ottenendo così un piatto finale molto sfizioso e perfetto da servire come piatto di apertura in pranzi di molte portate. Per realizzare un ottimo cocktail sarà bene scegliere dei gamberi freschi di medie dimensioni per poi lessarli in acqua salata per pochi minuti. Le salse usate, anch' esse di qualità, andranno una volta mescolate, fatte riposare per un' ora in frigorifero prima di completare con i crostacei cotti. Preparazione Cocktail di gamberi Pulite i crostacei togliendo la testa, il carapace e il filo dell'intestino che si trova sul dorso. Sciacquateli sotto l'acqua corrente e asciugateli con la carta da cucina. Lessateli in acqua salata e con un po' di succo di limone per 3-4 minuti quindi scolateli e fateli raffreddare. In una ciotola unite le salse e il cognac, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Emulsionate molto bene con una frusta fino a ottenere una crema molto densa. Riponetela in frigorifero per un'ora. Riprendete la salsa e immergete i gamberi cotti. In bicchieri appositi adagiate le foglie di lattuga lavate e asciugate, disponete un cucchiaio di salsa e per finire i gamberi. Servite freddo decorando eventualmente con una fettina di limone.
L'antipasto lascia ampio spazio alle decorazioni più disparate: ecco alcune idee di ricette da portare in tavola.
Questa zuppa è un piatto che può essere servito come piatto unico se rinforzata con una ricca manciata di parmigiano e dei dorati crostini di pane. È utilissima se siete a dieta poiché è priva di grassi ma molto molto saporita. Può essere un buon metodo per far mangiare le verdure anche ai vostri bambini. Rapida e di facile esecuzione può essere un buon jolly per le vostre fredde serate.
Questo è un piatto che potrete servire come unica portata accompagnato da insalatina da taglio e pomodorini pachino. Può essere preparato anche in occasione di un pic nic estivo se non che per un aperitivo tra amici. I vostri bambini saranno deliziati dalle loro dimensioni.
Per un gustoso piatto semplice ma ricco di sapore preparate delle bruschette con petto di pollo.
Antipasti messicani: alcune idee per delle preparazioni piene di gusto piccante.
Una ricetta che vi farà fare una bella figura per una cena informale tra amici oppure per un buffet, molto simpatico anche per i bambini. Semplice e veloce nell'esecuzione potrà essere uno stuzzicante antipasto.
Un modo diverso per gustare le freselle, piatto molto estivo, anche in pieno inverno.
Ecco la ricetta di un piatto davvero gustoso da preparare in famiglia.
Ecco la ricetta di un piatto leggero e ottimo per saziarsi ma anche bello da vedere.
Ecco la ricetta di una frittata dal sapore deciso, molto gustoso, un secondo particolare da utilizzare in qualsiasi occasione.
Ecco la ricetta di un piatto sfiziosissimo e adatto anche ai più piccoli.
Ecco come preparare una ricetta ottima per creare un simpatico antipasto composto anche, ad esempio, da pane tostato e salumi.
Ecco la ricetta di un antipasto a base di pesce semplice da realizzare e davvero gustoso.
Ecco la ricetta di un antipasto completo e veloce da realizzare ideale quando si hanno ospiti in casa.
Ecco la ricetta di un antipasto ideale anche per vegetariani, bello anche da vedere.
La ricetta di Alessandro Circiello per un antipasto raffinato ideale soprattutto quando si hanno ospiti.
La ricetta di uno degli antipasti di pesce più amati in tutta Italia.
La ricetta di un ottimo antipasto veloce ideale anche per l'aperitivo.
La ricetta di un antipasto di pesce gustosissimo e ideale quando ci sono ospiti.
La ricetta di un piatto adatto a ogni stagione e a tutta la famiglia.
Un ottimo antipasto anche per i vegetariani, da preparare senza troppe difficoltà.