Abiti da sposa, 10 tendenze per il giorno del sì
Voluminose gonne a balze, lunghi strascichi e maniche a palloncino: ecco le tendenze dei vestiti da sposa per il giorno del sì
La scelta dell’abito da sposa (o abito nuziale) è uno dei passi più importanti nell’organizzazione di un matrimonio.
Secondo la tradizione, il vestito indossato nel giorno delle proprie nozze deve essere lungo e di colore bianco, con variazioni di tono che si estendono al crema e all’avorio.
Tuttavia, negli ultimi anni, l’estro delle Case di moda ha dato origine a collezioni ricche di abiti da sposa colorati, rossi o corti.
Non mancano all’appello, inoltre, i classici vestiti ricamati in pizzo, gli esemplari che richiamano atmosfere principesche, modelli a sirena e abiti che lasciano in vista la schiena della sposa.
Su DireDonna troverai le novità lanciate dai più rinomati cataloghi da sposa, i consigli per aiutarti a selezionare il giusto abito da sposa, le dritte per abbinare al meglio accessori e acconciature, nonché idee per abiti originali ed economici.
Voluminose gonne a balze, lunghi strascichi e maniche a palloncino: ecco le tendenze dei vestiti da sposa per il giorno del sì
Semplice, minimalista e iperfemminile: ecco l'abito da sposa sottoveste che fa tendenza
Scopriamo la prima collezione di abiti da sposa di Giambattista Valli disponibile a partire dal 9 settembre