Borse metallizzate: la nuova tendenza per l’inverno 2023-2024
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Dai Chelsea boot agli anfibi, dalla pelle alla gomma, tutti i trend da conoscere prima dello shopping
Arrivano dalle passerelle di Milano Moda Donna e della Paris Fashion Week le tendenze degli stivali Inverno 2021, da conoscere a tutti i costi prima di dedicarsi alla prossima sessione di shopping autunnale. Tante le novità, tante le idee dal sapore vintage, ma soprattutto tante le proposte che segnano una continuità con quelle dello scorso anno.
Insomma, se per l’ultima stagione fredda avete ceduto a stivaletti da pioggia, ad anfibi o Chelsea boot, quest’anno potrete tranquillamente riprenderli dal guardaroba e indossarli ancora nei look più alla moda.
Se, invece, siete alla ricerca di ispirazione, ecco le tendenze di cui tenere conto.
Per l’Autunno-Inverno 2020/2021 i trend accontenteranno un po’ tutte, quelle che vogliono stare comode e puntano su uno stile casual e quelle che vogliono stupire con scarpe glamour, originali, femminili.
Anfibi. Ormai sdoganati, gli anfibi o combat boot non sono più scarpe per metallare impenitenti rimaste agli anni Novanta. Con lacci o fibbie, si indossano anche nei look da giorno per l’ufficio e sono presenti in moltissime passerelle, compresa quella del sempre chic Valentino, a riprova della loro trasversalità.
Stivali da pioggia. Altro tipo di stivale da portare con orgoglio – e non solo per saltare nelle pozzanghere – è quello da pioggia. Opportunamente rivisitata, come con un alto tacco da Versace, la vecchia “caloscia” si può indossare con la prima pioggia con pantaloni slim, gonne, abiti e, ça va sans dire, con l’impermeabile.
Chelsea boot. Un evergreen che hanno proposto tanti designer, molto pratico per i look di tutti i giorni e in grado di regalare grande grinta e personalità, soprattutto con il carrarmato tanto di moda quest’anno, come visto da Stella McCartney.
Stivali sopra al ginocchio. Sexy e grintosi, gli stivali Inverno 2021 sopra al ginocchio sono attillati e declinati in tessuto, pelle o lattice (come proposto in passerella da Saint Laurent). Da indossare, però, solo con un fisico lanciato.
Stivali da cavallerizza. Siete alla ricerca di un mood elegante e sofisticato? L’ispirazione arriva (come spesso accade) dal mondo dell’equitazione. A proporre stivali da cavallerizza in pelle marrone o nera da indossare anche fuori le scuderie anche Chanel.
Stivali morbidi. Ricordano le lavorazioni della pelle degli anni Ottanta gli stivali che scendono morbidi e avvolgenti su caviglie e polpacci, come visto da Balmain. Occhio, però, perché non stanno bene a tutte. Meglio preferirli con un fisico slanciato, in alternativa puntare su tacco alto o gonne corte per allungare la figura.
Sparkly. Avete avuto l’impressione che questa stagione relegasse a un angoletto angusto la femminilità? Niente di più sbagliato, perché – oltre a tacchi vertiginosi – le tendenze dell’anno propongono modelli che illuminano i look. Da quelli con applicazioni di cristalli di Alberta Ferretti ai glitter e al metallizzato, siete pronte per brillare all night long?
Fantasia. Non solo nero, beige e marrone (i colori più proposti). Gli stivali Inverno 2021 sono all’insegna del colore e dell’originalità. Oltre alle proposte a tinta unita verdi o blu, non mancano fantasie che non possono passare inosservate, come quelle floreali in tinta dorata (altro trend da tenere d’occhio) di Rodarte.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.