Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Archiviati quelli in alluminio, ecco quali stampi utilizzare per il vostro dolce artigianale.
Con le feste in arrivo nei negozi e online sono sempre più diffusi prodotti e accessori per dolci, tra i quali lo stampo per pandoro antiaderente in silicone e in carta. Infatti, è sempre più consuetudine realizzare il pandoro in casa per Natale, idea certamente per mani esperte. Se quest’anno volete tentare anche voi di farlo, DireDonna vi consiglia i migliori stampi disponibili su Amazon.
Quello più diffuso è ancora lo stampo in alluminio, che però sta lasciando spazio a quelli in silicone. Questi infatti sono antiaderenti, non corrono il rischio di arrugginirsi con il tempo né di rovinarsi durante la cottura.
Per servire il vostro pandoro, o per confezionarlo e regalarlo si acquistano invece stampi in carta, sempre più frequentemente indicati anche per la cottura. I modelli in carta che vi consigliamo sono tutti resistenti nel forno ad alte temperature. Ovviamente sono utilizzabili anche per panettoni e altri dolci tipici.
Non si tratta di nulla di differente dagli stampi per dolci, cupcake e muffin, ad eccezione delle notevoli dimensioni. Ecco quindi i migliori stampi antiaderenti in silicone e in carta per i vostri pandori artigianali.
Questo stampo classico ha la capacità di 1 litro di impasto. Essendo molto flessibile è possibile estrarre il panettone con facilità, ma i piedini gli conferiscono stabilità durante la cottura. Resiste anche fino a una temperatura di -60° in congelatore.
Prezzo consigliato: 17,90 euro
Se volete realizzare il vostro pandoro in orizzontale è giusto farlo in uno stampo a forma di albero di Natale. I clienti Amazon lo consigliano per la perfetta antiaderenza e la facilità nel lavarlo.
Prezzo consigliato: 9,40 euro
L’ultimo modello in silicone è uno stampo a 6 sacche per pandorini. Molto comodo funziona come uno stampo per muffin e cupcake.
Prezzo consigliato: 10,80 euro
Set di cinque stampi in carta per pandori e panettoni. La versatilità dei modelli in carta è che avendo una base tonda si adatta a qualunque dolce. Resiste in forno ad una temperatura di 200°. Sono realizzati in pura cellulosa.
Prezzo consigliato: 6,99 euro
Potete cuocere il vostro pandoro in questa forma di stella a 8 punte. Resiste in forno ed è monouso. La confezione include due stampi.
Prezzo consigliato: 5,50 euro
Questo stampo è a forma di albero di Natale, ideale sia per la cottura che per il confezionamento. La quantità massima di impasto è di 900 gr. Raccomandato l’uso di un guanto da forno.
Prezzo consigliato: 4,50 euro
Se volete invece realizzare il pandoro a forma di stella ecco degli ottimi stampi. Ideale per il forno ma non adatto al microonde. La quantità massima d’impasto è di 500 gr.
Prezzo consigliato: 5,84 euro
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.