In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Da quelli in alluminio ai modelli specifici per dolci americani, ecco a quali affidarsi per dolci da maestri.
Cosa c’è di meglio che cucinare un dolce con le proprie mani? Un vero piacere per la gola, ma anche un modo per dedicare del tempo a se stessi rilassandosi ai fornelli. Gli stampi per dolci, in questo senso, sono tra gli alleati più fedeli da avere in cucina: che siano in alluminio, in silicone o specifici per dolci americani, ogni ricetta ha il suo e semplificano, di molto, il lavoro.
Tutto sta nello scegliere il modello che fa al caso nostro: di seguito, i migliori stampi per dolci sul mercato selezionati dalla redazione.
Lo stampo COAL3724 di Pentole Agnelli è in grado portare a una cottura perfetta in minor tempo rispetto ai classici stampi antiaderenti. Un accessorio perfetto da avere in cucina per preparare deliziose ciambelle glassate, all’uvetta o al cioccolato, ma utile anche nella realizzazione di una torta salata spumosa. Attenzione: per una corretta manutenzione si consiglia il lavaggio a mano.
Pro: i dolci si staccano facilmente
Contro: alcuni utenti segnalano difetti alla merce al momento della consegna
Prezzo consigliato: 12,99 euro. Acquista ora
Ottime per rapporto qualità prezzo, le tre tortiere a cerniera di Secret de gourmet si prestano a diverse occasioni: che sia per una cena a lume di candela o per un pranzo in famiglia, ogni dolce ha la sua misura. Nello specifico, piccola (D 22 x H 6,5 cm), media (D 24 x H 6,5 cm) e grande (D 26 x H 6,5 cm). Ideali per pan di Spagna, charlotte, torte morbide e cheesecake.
Pro: perfette per ogni occasione
Contro: alcuni utenti segnalano la scarsa durevolezza del prodotto
Prezzo consigliato: 14,66 euro. Acquista ora
In silicone di alta qualità, è resistente e durevole. Lo stampo per dolci Philonext Pan si presta a una grande variante di preparazioni, tra cui muffin, cupcakes, ma anche mini torte salate, piccole lasagne e tutto ciò di goloso che vi viene in mente, ma formato mignon. Facilissimo da pulire, è resistente al calore fino a 230 gradi e al freddo fio a -40 gradi. Lavabile in lavastoviglie, lo si può mettere anche nel microonde!
Pro: facile da pulire e adatta a diverse preparazioni
Prezzo consigliato: 9,49 euro. Acquista ora
Ideale per la preparazione di torte e pane dolce, ma anche di mousse, budini e torte di frutta, lo stampo per dolci in silicone di Amison è adatto sia al forno che al microonde. Morbidissimo e facile da usare, è imbattibile in fatto di semplicità di pulizia e manutenzione.
Pro: ottimo rapporto qualità prezzo
Contro: spessore sottile
Prezzo consigliato: 7,69 euro. Acquista ora
La chiffon cake è uno dei dolci americani più amati, anche in Italia. Soffice e leggerissima, lo stampo ideale per cucinarla alla perfezione deve essere leggero e sottile: niente di meglio di quello proposto da Takestop, in grado di garantire una cottura perfetta. In più, ha anche il fondo rimovibile: un dettaglio non da poco che rende ancora più semplice l’utilizzo.
Pro: perfetta per realizzare un vero dolce americano
Prezzo consigliato: 9,99 euro. Acquista ora
Il vostro sogno proibito sono le ciambelle di Homer Simpson? L’accessorio giusto da avere in cucina è la teglia per ciambelle di Wilton, per preparare delle ciambelle al forno leggere e golose (senza rimpiangere quelle fritte). Insieme allo stampo da 6 ciambelle, antiaderente e lavabile in lavastoviglie, arriva anche il ricettario in lingua originale.
Pro: per una versione sana delle ciambelle fritte
Contro: ricettario in lingua inglese
Prezzo consigliato: 11, 04 euro. Acquista ora
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.