Stampa animalier: tendenza dell'Autunno-Inverno 2021/2022
Maculata, zebrata o tigrata: la stampa animalier invade letteralmente le collezioni moda dell'inverno e la ritroviamo su cappotti, gonne e pantaloni
Maculata, zebrata o tigrata: la stampa animalier invade letteralmente le collezioni moda dell'inverno e la ritroviamo su cappotti, gonne e pantaloni
Lo stile selvaggio ispirato alla moda anni ’80 della stampa animalier torna tra le tendenze dell’Autunno-Inverno 2021/2022 per invadere letteralmente il guardaroba. La fantasia leopard print si ispira al manto degli animali della Savana, come leopardi tigri e zebre, e viene declinata su ogni capo di abbigliamento delle collezioni invernali: dal trench al cappotto, dai pantaloni alla gonna, passando per vestiti e lunghe mantelle. Che sia maculata o zebrata, la stampa animalier ricopre anche gli accessori come borse (shopper e tracolle) e scarpe (sneakers, stivali e décolleté).
Come indossarla? Sebbene il total animalier look sia una scelta audace quanto azzardata e meravigliosamente wild, potrebbe apparire troppo esagerata. I diktat della moda invernale suggeriscono di indossare l’animalier insieme a tinte unite come il nero e colori neutri e naturali come il beige, il marrone o il color cuoio e tabacco per look da indossare tutti i giorni. Ecco una serie di look a cui ispirarsi per indossare la stampa animalier.
Dior reinventa i classici colori della stampa animalier virando sulle tinte del grigio e del nero proponendo un nuovo modo di indossare la fantasia a macchia di leopardo. Lo fa attraverso una mantella, che è uno dei capi di abbigliamento must have della stagione invernale, con maxi frange lungo gli orli e da abbinare a pantaloni sartoriali e mocassini per un look da tutti i giorni che unisce lo stile chic a quello wild.
Per un look da safari urbano, l’abito maculato o in versione tigrata è la scelta di stile ideale per un outfit audace. Zara propone un vestito con scollo a, volant e maniche lunghe con elastico. La vita è elasticizzata e consente una vestibilità comoda. Si può abbinare a stivali alti al ginocchio (cuissardes) i ankle boot.
Secondo le tendenze autunno-inverno 2021/2022, l’eleganza e lo stile classico del pantalone sartoriale incontra lo stile wild della stampa animalier. Sportmax propone un pantalone cropped in drill di cotone stretch, con stampa zebrata. Le linee sono pulite e sartoriali: passanti in vita per la cintura, tasche alla francese e gamba dritta. Perfetti per un look bianco e nero.
Per uno stile che non passi inosservato, i look invernali potranno essere di grande impatto scegliendo un cappotto con stampa animalier dall’effetto zebrato. Grazie all’eleganza della classica combo black&white, il cappotto zebrato di Michael Kors in shearling diventa il capo spalla wild da indossare di giorno con mini gonna e pullover dolce vita o la sera con un midi dress e un paio di pumps.
Uno dei capi di abbigliamento must have della fredda stagione è la gonna midi che viene declinata in versione animalier per un outfit da impatto. Valentino mostra come indossare la stampa selvaggia a macchia di leopardo in look disinvolti e urban chic. Come? Abbinando una semplice gonna midi maculata a un dolce vita nero e un paio di stivali e borsa con borchie che per un effetto rock.
La camicia animalier, come quella di Etro, è il capo di abbigliamento ideale per essere indossato tutti i giorni insieme a un classico paio di denim. Che siano dal lavaggio chiaro o scuro non importa la combo camicia maculta+jeans è la divisa urban chic da completare con un blazer e da indossare dall’università all’aperitivo tra amiche.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.