Fashion Week: la moda sfila (anche) su Spotify, ecco le hit più glamour
Dior di Pop Smoke si è rivelata la canzone più ascoltata a livello globale insieme a Chanel di Frank Ocean e Tout en Gucci del rapper francese Ninho.
Dior di Pop Smoke si è rivelata la canzone più ascoltata a livello globale insieme a Chanel di Frank Ocean e Tout en Gucci del rapper francese Ninho.
A New York, Parigi e Milano è tempo di Fashion Week, uno dei periodi più glamour dell’anno. Mentre in passerella sfilano le varie griffe che dettano gli stili per la stagione primavera – estate 2022, Spotify ha deciso di celebrare queste settimane rivelando i dati di ascolto e le canzoni più amate dagli appassionati di moda.
Tra le centinaia di tracce dedicate ai protagonisti del mondo dello stile, che menzionano prestigiosi marchi e celebri stilisti, Dior di Pop Smoke si è rivelata la fashion hit più ascoltata a livello globale sul servizio musicale on demand svedese durante lo scorso anno. Anche Chanel di Frank Ocean, Tout en Gucci del rapper francese Ninho e Versace on the Floor di Bruno Mars, risultano tra i brani più cliccati a livello globale dagli utenti fashion addicted.
I dati Spotify, registrati tra agosto 2020 e agosto 2021, evidenziano anche che la Generazione Z sta creando più playlist sulla moda rispetto a tutti gli altri clienti del servizio. I dati di ascolto generati dagli utenti con questo focus rivelano, inoltre, che Britney Spears è risultata l’artista più aggiunta alle playlist fashion con il brano Gimme More, seguita da Flashing Lights di Kanye West e Dwele e Maneater di Nelly Furtado.
Altre tracce legate alla moda e molto apprezzate dagli utenti di Spotify sono Gucci Gang di Lil Pump, Fendi di Rakhim e Gucci Flip Flops di Bhad Bhabie feat. Lil Yachty. I generi rock, hip hop, rap, dance pop, pop rap e trap sono i più popolari tra le playlist generate dagli utenti amanti della moda. Gucci è lo stilista che ha più menzioni in una canzone o nella title track seguito da Dior, Chanel, Prada e Versace.
Il cantante e chitarrista ha scritto una lettera al collega, con il quale nel 2020 ebbe un litigio che portò allo scioglimento del duo Benji & Fede: “Anni fa ci siamo trovati, e potremmo farlo di nuovo”.
Il cantante del duo Santi Francesi ha spiegato in un’intervista di essersi cancellato dal famoso social a causa dei complimenti sull'aspetto fisico: “Io sto cantando, sono qua per cantare”.
La cantante è stata intervistata a Radio 2 Live Unplugged: “Prima di essere artisti siamo persone e io non mi sono mai nascosta, anche quando le cose non stavano andando per niente bene”.
Arisa ha parlato della sua vita nelle storie Instagram: "Non ho nessuna intenzione di fermarmi ma neanche di non farlo mai".
Ecco tutto quello che sappiamo sulla prima serata della 74esima edizione del Festival della canzone italiana, in onda oggi, 6 febbraio 2024, su Rai 1 alle 20:40.
L’uomo, del quale non si conosce l’identità, è stato arrestato dalla polizia di New York: pare gravitasse intorno all'appartamento della cantante da circa un mese.
La cantante ha cancellato il concerto del 1° gennaio 2024 a Teramo per motivi di salute: “Il mio fisico mi manda segnali”.
La cantante ha parlato dei suoi piani per il futuro all’evento lancio della collaborazione Fenty x Puma: “L’ultimo tour è stato tanto tempo fa”.
Il batterista ha venduto gli oggetti del concerto dei Blink-182 a Manchester a una cifra esorbitante: ecco tutti i dettagli.
Il cantante ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute, ancora precarie dopo l’incidente a Santo Domingo della scorsa estate.