Spanking: guida e consigli per farlo al meglio
La guida allo spanking, pratica sessuale molto diffusa di BDSM: cos'è, come si pratica, perché piace e consigli per principianti.
La guida allo spanking, pratica sessuale molto diffusa di BDSM: cos'è, come si pratica, perché piace e consigli per principianti.
Lo spanking è uno dei giochi erotici più famosi del BDSM, ossia Bondage e Disciplina, Dominazione e Sottomissione, Sadismo e Masochismo. Come è facile intuire, queste pratiche sessuali si basano su fantasie erotiche basate sul concetto di dominanza e sottomissione e sul provare piacere dall’esperienza del dolore e dell’umiliazione.
Il termine spanking è diventato particolarmente noto al grande pubblico con il successo della trilogia di 50 sfumature di grigio scritta da E.L. James. La saga best seller è poi arrivata sul grande schermo. Se, per ravvivare la sessualità di coppia o sperimentare emozioni diverse con il partner, volete provare nuove esperienze in camera da letto, imitando Christian Grey e Anastasia Steele, lo spanking potrebbe essere quello che fa per voi. In cosa consiste e come praticarlo in sicurezza? Ecco tutti i consigli.
Il termine spanking, se tradotto letteralmente dall’inglese, significa sculacciata. È quindi una delle pratiche di BDSM più semplici da realizzare e adatta a chi è alle prime armi: il gioco erotico consiste nello sculacciare il partner allo scopo di eccitare entrambe le parti coinvolte, ossia il dominatore (partner che sculaccia) e il sottomesso (chi riceve le sculacciate).
Lo spanking, in genere, viene abbinato anche a preliminari sessuali, incluso il sesso orale, ma può essere combinato anche con il bondage, altra pratica erotica di BDMS che prevede di legare e immobilizzare il partner per aumentare l’eccitazione derivante dal senso di sottomissione. Quando la coppia acquista esperienza con lo spanking ed è alla ricerca di emozioni ancora più forti, può passare a forme più incisive, come il caning, che prevede l’uso di una bacchetta apposita per sculacciare le natiche del partner sottomesso.
Lo spanking è una pratica sessuale diffusa fin da i tempi degli etruschi e dei romani, anche se una sua trattazione completa è stata portata a termine dal Marchese de Sade, mentre si trovava in prigione nella Bastiglia a fine ‘700 (l’opera relativa è Le 120 giornate di Sodoma). È durante la pudica (solo alle apparenze) era vittoriana, però, che questa pratica si diffonde capillarmente tra i gentiluomini inglesi.
Il successo di questo gioco erotico è arrivato intatto fino ad oggi e il motivo è che provoca piacere fisico a chi la pratica. Nel caso della persona sottomessa, che viene sculacciata, il gesto fa affluire il sangue ai genitali, rendendo il sesso piacevole. Inoltre, in alcuni casi può avere anche un’origine psicanalitica: se la persona da bambina provava una sensazione di piacere mista a dolore quando veniva sculacciata dai genitori, può darsi che questa idea le sia rimasta in testa tramutata in fantasia sessuale. Chi invece sculaccia ama farlo perché vuole esercitare il proprio potere su un’altra persona che è felice di essere sottomessa.
Insomma, il principio base è che si prova piacere se nella coppia si hanno fantasie erotiche per cui un partner ha il desiderio di subire il potere e l’altro di esercitarlo, in un incastro gratificante per entrambi. L’importante, appunto, è che non ci sia nessuna costrizione e che entrambi i partner siano adulti e consenzienti.
Il motivo per cui lo spanking è così diffuso si spiega anche per la facilità con cui si può praticare: non servono infatti attrezzi di alcun tipo o strumenti appositi per poterlo praticare. Tuttavia, per rendere l’esperienza più eccitante, molti ricorrono ad alcuni giochi di ruolo e all’uso di alcuni strumenti dedicati.
Come detto in precedenza, lo spanking è una delle pratiche di BDSM più semplici e sicure, per cui è l’ideale per le coppie che si approcciano a questo modo di provare la sessualità. Tuttavia, ecco alcuni accorgimenti che è comunque bene prendere.
L’ex top model e il chitarrista della band Tokio Hotel, marito e moglie dal 23 febbraio 2019, hanno pubblicato sui social i momenti più teneri e privati del loro anniversario di nozze.
Un simbolo dell’infinito trafitto da una freccia per lei, con i nomi scritti per intero, e due frecce con iniziali J e B per lui, un regalo davvero 'per sempre'.
Insieme da quasi 8 anni, la diva di Ratched e l'attrice di Hollywood sono più innamorate che mai. "Mi hai cambiato. In tutti i modi importanti. Condividere la mia vita con te ha dato un senso a tutto il resto".
L'influencer Sumner Stroh ha dichiarato su TikTok di avere avuto una relazione con il leader dei Maroon 5, sposato con la modella Behati Prinsloo. Anche la showgirl e Aurora Ramazzotti hanno espresso la loro opinione
In una recente intervista al Corriere della Sera l'opinionista del GF Vip 7 ha svelato il segreto della sua duratura e felice relazione con il conduttore: "È il segreto per restare insieme tutta la vita".
"Non c'è nessun altro con cui preferirei passare questa vita, nel bene e nel male. Ti amo, sempre e per sempre", recita così il messaggio social dell'imprenditrice digitale che il primo settembre 2022 festeggia quattro anni di matrimonio con il rapper.
Dopo il rito civile di giovedì 25 agosto 2022, l'influencer e il compagno si sono risposati con una cerimonia sontuosa sabato 27. Il post su Instagram che ha condiviso lei è tenerissimo.
L’annuncio delle imminenti nozze è arrivato con uno scatto nelle storie Instagram della modella: una semplice e intima foto in cui la coppia si abbraccia, con sotto l’hashtag #isaidyes (ho detto sì).
La reginetta del pop sta ripensando alle nozze e sebbene sognasse una cerimonia in chiesa, non le è stata concessa: "Mi dissero che dovevo essere cattolica e fare un test".
L’ex naufrago, e vincitore dell’edizione 2022 del reality, non ha mai parlato troppo della sua vita privata durante i tre mesi trascorsi in Honduras. Ora ha però stupito tutti pubblicando sul suo profilo Instagram una foto inedita insieme alla sua compagna, Ali.