Sophia Loren, operata dopo la frattura al femore, è ora in convalescenza
L’attrice, che ha subìto un intervento chirurgico in seguito a una caduta in casa, è ora in convalescenza.
L’attrice, che ha subìto un intervento chirurgico in seguito a una caduta in casa, è ora in convalescenza.
Sophia Loren è stata ricoverata in ospedale dopo una caduta ieri mattina, 24 settembre 2023, nella sua casa a Ginevra. Immediatamente operata all’anca a causa della frattura riportata, l’attrice, 89 anni, si sta ora riposando. Loren “dovrà ora osservare un breve periodo di convalescenza cui seguirà un percorso per la completa riabilitazione”, comunica il suo entourage, come riportato da Vanity Fair.
L’attrice era attesa per lunedì 25 settembre a Bari, dove avrebbe dovuto partecipare all’evento che l’avrebbe resa cittadina onoraria della città. Inoltre, secondo quanto riportato da Open, l’attrice avrebbe dovuto, nella stessa occasione, inaugurare il quarto ristorante a suo nome, dopo quelli di Milano, Roma Fiumicino e Firenze.
E proprio a Bari era ambientata l’ultima prova cinematografica di Sophia Loren, La vita davanti a sé, uscito sulla piattaforma di streaming Netflix nel 2020, che aveva come protagonista un’anziana reduce di Auschwitz che accudisce il figlio di una prostituta. Alla regia, Edoardo Ponti, suo figlio, che insieme al fratello Carlo si sta ora prendendo cura di lei.
“Bari torna protagonista sulla scena mondiale grazie al grande cinema con la straordinaria Sophia Loren. Che emozione, che orgoglio” aveva detto allora il sindaco della città, Antonio Decaro.
“Se penso alla mia vita, mi sorprendo che sia tutto vero”, aveva dichiarato l’attrice in un’intervista, come riportato da Vanity Fair. “Una mattina mi sveglierò e capirò di aver solo sognato. Intendiamoci, non è stato facile. Di certo è stato bello, è stato duro, ne è valsa la pena”.
La cantante è tornata a parlare della sindrome della persona rigida, malattia da cui è affetta da qualche anno: “Non ho sconfitto la malattia, perché è ancora dentro di me e lo sarà sempre”.
La showgirl ha raccontato su Instagram di essersi sentita male dopo un evento: “Ho dormito 48 ore di fila”. I fan preoccupati.
In una lunga intervista, l'attrice ha raccontato di non aver mai voluto modificare il proprio aspetto: “Ancora oggi so di non avere alcuna intenzione di rifarmi il viso, preferisco invecchiare”.
L'uomo aveva 85 anni e a dare il triste annuncio della sua scomparsa è stata l'attrice, con un lungo post Instagram: "Non c'è tragedia nella morte di un uomo di 85 anni che ha vissuto una vita sana e meravigliosa, ma so che il dolore è inevitabile".
L’attrice ha raccontato la sua infanzia difficile e il rapporto con la sorella: “Da giovani ci scontravamo, adesso siamo molto complici, io mi preoccupo per lei e lei per me”.
La data del pianista, prevista al Teatro Orfeo per domani 15 marzo 2024, è stata rimandata al 30 aprile a causa del suo stato di salute.
L’attrice si è recata a Sochi per partecipare al Forum della Gioventù, dove era presente anche l’autore dell’opera, lo street artist Jorit. Ma i follower non ci stanno: “Senza dignità”.
Mauro Coruzzi si è aperto con l’Adkronos: “Ho iniziato a soffrirne per un grande dolore dovuto ad una delusione d’amore, ma bisogna farsi aiutare”.
L’uomo, malato da tempo, era molto conosciuto a Napoli, dove aveva una vineria. Per un periodo, aveva anche lavorato a teatro.
La showgirl, ex storica dell’imprenditore, ha parlato del suo recente ricovero durante una puntata di ‘Storie italiane’: "Lui è un uomo forte".