L'hair routine autunnale per evitare che i capelli cadano come le foglie
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
La tecnica di colorazione firmata L’Oréal si basa su nuance fredde e sfumature personalizzate
Gli smoky hair sono l’inarrestabile nuova tendenza capelli 2021 firmata L’Oréal Professionnel Paris. Si tratta di una tecnica personalizzata di colorazione che regala un look elegante e sofisticato, che non passa di certo inosservato. Vediamo insieme cos’è, a chi sta bene e come si ottiene questo effetto così particolare ispirato al make-up più amato di sempre, lo smoky eyes.
Lanciata sui social a suon di hashtag #smokyhair, questa tecnica è caratterizzata come il trucco da cui prende il nome – facile immaginarlo – dalle sfumature, e in particolare da sfumature fredde. La sua particolarità risiede nel contrasto tra un colore opaco e profondo alla radice e una graduale sfumatura verso punte, che risultano così nell’insieme più chiare e luminose.
La tecnica smoky utilizza, nel dettaglio, 3 nuance armoniose che sfumano nel punto in cui si incontrano. Un effetto elegante e neutralizzato che solo un professionista può realizzare. Si tratta, infatti, di look altamente personalizzati da un colorista L’OréalPro in base alla carnagione del viso, alla sua forma, al taglio abbinato.
Le palette per realizzare i colori su misura ha sfumature cool e personalizzabili. Offre una ampia varietà di risultati, con finish dal più luminoso al più opaco:
Volete scoprire se gli smoky hair fanno per voi? L’alta possibilità di personalizzazione permette di adattare questa colorazione a tutte le carnagioni, anche a quelle per cui, solitamente, si scelgono colori caldi come dorato, miele, caramello o moka. Del resto, con lo spopolare di sfumature come il cenere e il cioccolato, le nuance fredde hanno conquistato sempre più fan e sono tra più trendy.
Nessun timore, dunque, nell’avventurarsi in territori sconosciuti perché, grazie all’occhio e alla mano di un professionista, il risultato è assicurato. Le sfumature illuminano delicatamente il viso, sono perfette per tagli medi e lunghi, danno vita a riflessi dai passaggi delicati ma dall’effetto assicurato.
Ecco i look di base da personalizzare insieme al colorista L’OréalPro di fiducia.
Con Majirel e Majirel Glow, è il look più scuro, in cui, grazie a un dosaggio preciso di Majirel Glow, è possibile neutralizzare i riflessi rossi indesiderati.
Con Majirel Cool Cover, Majirel e Majirel Glow. Un look intenso e irisè. Per neutralizzare i riflessi giallo-arancio indesiderati si dosa il Majirel, mentre il Glow è utile per neutralizzare i toni gialli.
Il Majirel Cool Inforced, in tre diverse gradazioni, regala questo look cenere scuro.
Una colorazione realizzata grazie alla gamma Inoa in tre tonalità. Il risultato? Un look beige luminoso e rosato, davvero originale.
Infine, Majirel Cool Inforced e Majirel possono dar vita anche a questo look beige freddo, in cui è sempre necessario neutralizzare i toni e i riflessi gialli indesiderati.
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni