7 strategie e prodotti per fare durare il trucco in estate
Ecco le migliori strategie e prodotti per mantenere il trucco impeccabile durante l'estate, con consigli su primer, prodotti waterproof e tecniche di applicazione
Uno sguardo ultra sensuale con lo smokey eyes: i passaggi per realizzarlo al meglio e le varianti da provare a seconda del colore degli occhi
Lo smokey eyes è una tecnica di make-up base che, aggiornata secondo gli ultimi trend e reinterpretata con le tonalità del momento, rappresenta uno degli effetti più d’impatto per valorizzare lo sguardo, rendendolo più sensuale e profondo.
Realizzare uno smokey eyes non è così semplice come si pensa, e per evitare l’effetto “occhio da panda” bisogna conoscere la tecnica di esecuzione. Ecco come riuscirci e le alternative consigliate dai migliori make-up artist per un risultato preciso.
Considerato da sempre il trucco occhi per eccellenza, è composto da diverse tonalità, dalle più chiare a quelle scure, sfumate in modo impeccabile tra loro: nella sua versione classica vede l’utilizzo dei toni scuri del grigio/nero.
Oltre al classic black, gli altri colori usati per la realizzazione dello smokey eyes sono il grigio, il blu e il marrone nelle loro diverse gradazioni di tonalità.
Sopravvissuto a mode e tendenze passeggere, si adatta ad ogni look e tipologie di viso, rendendo lo sguardo più seducente e magnetico.
Per effettuare uno smokey eyes classico, si dovrà avere a disposizione una palette dai toni del nero/grigio con almeno 3 gradazioni diverse, dal tono più chiaro a quello più scuro.
Per un perfetto smokey eyes, è preferibile utilizzare colori opachi, evitando i glitter.
A seconda del colore di occhi che si ha o del colore dei capelli, è possibile sperimentare diverse varianti di smokey eyes. Oltre al classico intenso nero, il blu e il marrone saranno le alternative da valutare per un make-up glamour e di tendenza.
Lo smokey eyes blu è pensato per chi ha gli occhi castani/scuri: valorizza lo sguardo con colori forti e intensi, ma senza appesantire troppo l’occhio. Non è adatto per chi soffre spesso di occhiaie poiché il blu tende ad accentuarle maggiormente.
Come realizzarlo:
Lo smokey eyes marrone è meno pesante rispetto al classico smokey eyes nero, ed è l’ideale per chi ha una capigliatura mora o castana e occhi verdi. Intrigante e affascinante, questa variante di smokey eyes è considerata il passepartout per ogni occasione, da mattina a sera.
Come realizzarlo:
Inoltre, per chi ha gli occhi piccoli e desidera allargare lo sguardo oppure ha la palpebra cadente il reverse smokey eyes è il trucco ideale da usare. Si tratta di una tecnica di make-up che, a differenza del classico smokey eyes, sfuma l’ombretto sotto la palpebra e non sopra. Si può realizzare utilizzando diverse tonalità di colori, dal classico nero all’originale verde o al bronzo glamour o al blu.
La make-up artist Troy Surratt ha rivelato su Allure alcuni trucchi da mettere in pratica se si desidera un effetto cat eyes ammaliante e seducente.
Ecco le migliori strategie e prodotti per mantenere il trucco impeccabile durante l'estate, con consigli su primer, prodotti waterproof e tecniche di applicazione
Taylor Swift è famosa anche per il suo cat-eye e rossetto rosso. Ecco come riprodurre questo trucco iconico con facilità
Scopri il colore di ombretto perfetto per il tuo segno zodiacale! Ogni segno ha la sua tonalità ideale che esalta la personalità e l'energia
Scopri i prodotti utilizzati per creare una pelle radiosa e un trucco occhi scintillante come quelli di Penelope Featherington
Valorizza la tua sensibilità e intuizione con consigli beauty su misura: dalle tonalità argentate per gli occhi ai mascara waterproof