Slip dress: come abbinare l'abito sottoveste
Sensuale, chic e versatile lo slip dress: l'abito sottoveste, sopo il successo degli anni '90, torna di gran moda. Ma come abbinarlo? Ecco le ispirazioni da "rubare" alle celebrities
Sensuale, chic e versatile lo slip dress: l'abito sottoveste, sopo il successo degli anni '90, torna di gran moda. Ma come abbinarlo? Ecco le ispirazioni da "rubare" alle celebrities
Preso in prestito dalla moda underwear, lo slip dress è l’abito sensuale e chic da indossare per feste, appuntamenti galanti ma anche per look streetstyle. Un tempo veniva usato come abito sottoveste per coprire eventuali trasparenze dei vestiti o come camicia da notte; adesso abbandona il settore della lingerie per trasformarsi in un abito da indossare tutti i giorni, compreso le occasioni formali.
Negli anni ’90 era il simbolo dello stile delle it girl come Kate Moss, Sarah Jessica Parker e Jennifer Aniston che amavano indossarlo insieme a T-shirt e sandali con tacco a spillo per look casual o eleganti.
Si tratta di un abito con spalline sottili in satin dall’effetto scivolato che accompagna le forme del corpo femminile senza evidenziarle o stringerle in tessuti attillati. Il suo punto di forza è proprio il tessuto, in raso di seta dall’effetto lucido che crea un piacevole gioco di colori. Dai modelli mini e corti a quelli midi e lunghi, lo slip dress è l’abito must have da avere nel proprio guardaroba, ma come abbinarlo? Ci pensano le celebrities e le influencer di Instagram a darci una mano con lo stile.
Ispirato allo stile anni ’90 la combo slip dress e T-shirt è l’abbinamento versatile che si presta a essere sfoggiato in più occasioni: a scuola o all’università, in città o al centro commerciale per un pomeriggio di shopping. Come abbinarlo? La modella Gigi Hadid lo indossa in verde oliva con una T-shirt bianca e un paio di mules e lo trasforma nel capo ideale anche per un aperitivo in pieno mood urban.
Rimanendo in tema di streetstyle, lo slip dress assume uno stile casual chic se abbinato a un semplice paio di sneakers. L’ispirazione arriva dal look di Alexa Chung che indossa un abito in satin ricamato con pizzo dalle nuances del rosa e lo abbina a un paio di Converse.
Le forme morbide, le linee scivolate, i tessuti pregiati in seta sono gli elementi che elevano il classico abito sotto veste a un vestito elegante, ideale per cerimonie e occasioni formali. Jennifer Lawrence ha scelto accessori piccoli e neri per far risaltare la scelta dell’abito e il look total black.
Non mancano le celebrities che hanno deciso di indossare lo slip dress anche sul red carpet. Indimenticabile l’abito sottoveste di Dakota Johnson dalla nuances rosa tenue, lunghissimo e con scollatura profonda. Un look semplice e minimalista che rivela un’eleganza estrema.
Se siete alla ricerca di un look da vacanza, il vestito sotto veste si trasforma nell’abito chic dal mood vacanziero. Il segreto? Abbinarlo a un paio di espadrillas con zeppa e lacci che si avvolgono lungo la caviglia, come fa Valentina Ferragni, per creare un perfetto outfit da vacanza.
Quando le temperature sono sopportabili e il caldo non è estremo, l’abito sotto veste è il capo di abbigliamento ideale per creare look che diventeranno la vostra divisa se abbinato a un paio di stivaletti alla caviglia. Il risultato? Un look metropolitano e versatile da sfoggiare per i mille impegni quotidiani o per un aperitivo in centro città. La modella Emily Rataikowski lo indossa in un modello mini con scollatura morbida e nella tonalità carta da zucchero per un look easy e casual da tutti i giorni.
Immaginate la comodità di uscire in giro per la città con indosso la camicia da notte. Grazie alle ultime tendenze moda, l’abito sotto veste abbandona le quattro mura di casa per essere sfoggiato ovunque. Il modello in nero è sicuramente tra i più classici ed eleganti e assume una connotazione casual se abbinato insieme a un paio di sandali flat, come slides e ciabatte.
In questo articolo suggeriremo alcuni outfit fashion per l’inverno 2023-2024 che giocano sull’abbinamento perfetto tra abito invernale e borsa metallizzata.
Non chiamatele semplicemente “scarpe da ginnastica”: le New Balance, con oltre un secolo di storia alle spalle, hanno saputo andare ben oltre le piste da running, imponendosi come delle vere e proprie icone di stile.
Come districarsi in un mare di borse, colori, fogge e materiali? Oggi vi aiutiamo rispondendo alle domande più frequenti che accompagnano la ricerca del modello perfetto
Colorate, grandi, piccole, ecologiche… Quali saranno i trend in fatto di borse che regneranno in questa stagione? Ne abbiamo trovati ben 5!
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.
Giulia Bartocini, ideatrice e fondatrice del brand, ha deciso di sfruttare la sua passione per il fashion e di presentare una serie di outfit che siano no gender, no season e sostenibili, che possono essere indossati da tutti.