Slime: cos'è, come si fa e a cosa serve
Si tratta di uno dei giochi più amati di sempre: ecco come preparare in casa un "disgustoso" e irresistibile slime per i bambini.
Si tratta di uno dei giochi più amati di sempre: ecco come preparare in casa un "disgustoso" e irresistibile slime per i bambini.
Gioco molto popolare negli anni Novanta, è tornato di moda riscuotendo un grande successo anche oggi tra i bambini di tutte le età: parliamo dello slime.
Lo slime è una sostanza appiccicosa e molle, dall’aspetto definito spesso “disgustoso” (è anche per questo che diverte moltissimo i bambini) e che può essere attaccata a qualsiasi superficie e prendere tutte le forme possibili senza mai perdere elasticità.
Nello slime che si trova in commercio, la classica consistenza molliccia è dovuta al suo ingrediente principale, ovvero la gomma di Guar, un elemento colloso ricavato da una pianta particolare.
Perché i bambini ne vanno matti? Perché lo slime, in Italia venduto anche con l’eloquente nome di Skifidol, può essere maneggiato all’infinito con facilità, può essere fatto colare da diverse superfici e anche essere tirato da una mano all’altra dando un’impressione decisamente sinistra.
Quello che forse in poche mamme sanno, però, è che l’appiccicosa sostanza amata dai bambini può essere fatta anche a casa in pochi e semplici passaggi. L’importante è utilizzare solo sostanze non tossiche così da non esporre i piccoli ad eventuali rischi.
Le ricette per preparare uno slime hand-made sono tantissime, la maggior parte di queste si trovano sul web e richiedono l’utilizzo della borace. La borace è un particolare composto in polvere presente in molti detersivi e detergenti per la casa e utilizzato anche nelle tintorie proprio con lo scopo di smacchiare i vestiti. L’unico problema è che non è facile trovarla allo stato puro, se non in qualche farmacia.
L’idea migliore, allora, è sostituire la borace con del comunissimo e profumatissimo borotalco.
La ricetta? Eccola, facile e super veloce:
Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.
È quanto si legge nel settimo rapporto Le Equilibriste. La maternità in Italia 2022 di Save The Children, dove emerge anche che nel 2020 sono state più di 30mila le donne con figli che hanno rassegnato le dimissioni.
La cantautrice torinese ha condiviso su Instagram un dolce scatto con la piccola Alma Futura. Oltre a sottolineare lo splendore del gesto, ha cercato di destrutturare lo stigma per cui non sarebbe ideale mostrare il seno all'aperto.
Azizah, moglie del re Abdullah, oggi è mamma di sei figli, ma il percorso per restare incinta è stato difficile. Per aiutare le altre donne che stanno vivendo la sia stessa situazione, la sovrana ha scelto di parlarne in pubblico e di aprire il Tunku Azizah Fertility Foundation.
L’ex tennista, ha rivelato di essere in dolce attesa proprio durante i festeggiamenti per i suoi 35 anni, il 19 aprile 2022. Nel post Instagram dove mostra la pancia in bikini dice ironica: "Mangiare una doppia razione di torta di compleanno è sempre stata la mia specialità...".