Skincare (viso e corpo) dopo il mare: quali prodotti usare?
Dopo il mare la skincare viso e corpo diventa fondamentale per riparare e idratare la pelle dopo i bagni di sole (e quelli in acqua salata)
Dopo il mare la skincare viso e corpo diventa fondamentale per riparare e idratare la pelle dopo i bagni di sole (e quelli in acqua salata)
Dopo il mare, ancora di più rispetto a quando si è in città, la pelle ha bisogno di costanti cure ed attenzioni, in prima battuta per non subire i danni dei raggi solari, e successivamente per essere mantenuta adeguatamente idratata. Sebbene quindi sia importantissimo proteggersi costantemente con creme specifiche e che possiedono filtri solari in grado di schermare i raggi UVA e UVB, è altrettanto importante occuparsi della pelle del viso e del corpo con una skincare specifica, da mettere in atto dopo aver trascorso un’intensa giornata al mare.
In questo scenario si inserisce l’uso e l’efficacia di un buon doposole, in grado di idratare la pelle dopo tante ore passate al mare e sotto il sole. La pelle, infatti, ha bisogno di trattamenti specifici per rigenerarsi e per opporsi con tutte le armi che abbiamo a disposizione all’invecchiamento cutaneo.
La skincare routine al mare quindi cambia perché non è più sufficiente solo idratare, e si arricchisce di un un prodotto pensato specificamente per essere utilizzato dopo l’esposizione solare, e che quindi vanta proprietà lenitive e rinfrescanti. La skincare routine – durante e dopo il mare – potrebbe essere suddivisa in due fasi: prima e dopo il mare.
Per una perfetta idratazione dopo il mare è importante munirsi di prodotti studiati per lenire e rinfrescare la pelle e di creme anti age. Vediamo quali.
È un latte leggero e di facile assorbimento, si applica in pochi istanti grazie allo speciale micro vaporizzatore, perfetto per l’estate. Lascia la pelle subito morbida e levigata, donandole un piacevole senso di freschezza e comfort. Contiene preziose sostanze reidratanti, la vitamina E e fitoestratti che calmano eventuali bruciori e arrossamenti causati dall’esposizione solare.
Disponibile su Douglas a 34,99 euro Acquista ora
È un trattamento doposole anti rughe per il corpo, consiste in un’emulsione fluida e intensamente reidratante, che regala una sensazione di benessere dopo una giornata al mare. In più, la formula esclusiva del brand chiamata Trio-Moléculaire, assicura un’abbronzatura più uniforme e rapida. Contiene tiglio e bisabololo, per calmare immediatamente la sensazione di bruciore o accaldamento tipica dell’estate, contiene anche Acido Ialuronico che ridona rapidamente morbidezza e tonicità alla pelle. C’è anche l’olio di rosa selvatica ed estratti di Edelweiss che aiutano a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.
Disponibile su Sephora a 35 euro Acquista ora
Il brand descrive il suo doposole come un efficace cocktail di fiori che ama l’acqua e il sole. Si tratta di un’emulsione rinfrescante non comedogena adatta sia per il viso, sia per il corpo. Aiuta anche a prolungare l’abbronzatura e lenisce la pelle, idratandola a fondo. È un latte setificante che rende la pelle esposta al sole morbida, vellutata e perfettamente idratata. Possiede inoltre una fragranza tipicamente estiva e aiuta a riparare la pelle grazie alla formula delicata, assolutamente priva di parabeni. Ideale da utilizzare subito dopo la doccia.
Disponibile su LookFantastic a 21,95 euro Acquista ora
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante
Calvin Klein presenta CK One Essence: una reinterpretazione più intensa del classico CK One, con note agrumate, spezie calde e legni