L'arancione sulle labbra è il nuovo rosso: 3 rossetti must-have
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Tutto su una soluzione perfetta per capelli biondi naturali
Lo shampoo schiarente è la soluzione perfetta per chi ha i capelli biondo scuro o castano e desidera schiarirli in modo naturale, evitando le tinte: ma come si usa e quali sono i prodotti migliore da acquistare online? Ve lo diciamo noi.
Perché scegliere lo shampoo schiarente e quali sono i vantaggi di questa alternativa a tinte, meches e colorazioni chimiche?
Questo tipo di shampoo permette di schiarire i capelli, anche di 2 o 3 toni, e di aggiungere riflessi biondi. Tuttavia il risultato dipende dalla base di partenza, proprio come nel caso del tonalizzante. Inutile provarlo se si hanno i capelli castano scuro, castano cioccolato o peggio neri. La base di partenza deve essere già tendente al biondo, o comunque un castano con riflessi più chiari che, grazie a questo trattamento, si possono accentuare.
Lo shampoo ricalca spesso i metodi per schiarire i capelli naturalmente usando ingredienti come camomilla e limone. Per questo non si tratta di un metodo invasivo, che può provocare potenziali danni alla struttura del capello, ma di una soluzione delicata e per nulla invadente, né permanente.
Scegliere lo shampoo che schiarisce i capelli vuol dire, poi, optare per una soluzione economica, fai da te e molto pratica. Si utilizza generalmente come un qualsiasi altro shampoo per il lavaggio, ma un uso continuato (ci vogliono più o meno 10 applicazioni) regala riflessi biondi che illuminano la chioma e il viso. Insomma, un effetto naturale che sta bene a tutte e che somiglia a quello dei capelli che si schiariscono d’estate grazie all’esposizione alla luce del sole.
In ogni caso, è opportuno leggere molto bene l’etichetta e seguire le istruzioni alla lettera, perché accanto al tipo di shampoo più delicato e adatto all’uso frequente, in commercio esistono prodotti molto efficaci ma da utilizzare solo una volta al mese, oppure da alternare allo shampoo preferito, o ancora da integrare con maschere per nutrire e reidratare i capelli che potrebbero tendere al secco.
In commercio esistono moltissime proposte per schiarire e ravvivare i toni di biondo. Arrivano dalle Case specializzate nella cura dei capelli, ma anche da brand che puntano sul green, offrendo ottimi INCI che proteggono la cute e l’ambiente. Ecco i nostri preferiti.
Un prodotto che ammorbidisce e districa i capelli biondi, contribuendo ad accentuare i riflessi e la luminosità. Si utilizza come un normale shampoo, applicando sui capelli umidi. Insaponando e risciacquando. Proseguire con Hello Blondie Conditioner sempre di Matrix per un effetto ancora più marcato.
DESSANGE ha fatto della reinterpretazione del biondo il suo cavallo di battaglia, con le nuance whether polar, solar, vanilla, sandy o nude. Abbiamo scelto il biondo della California, per capelli baciati dal sole.
Il segreto di questo shampoo John Frieda è la tecnologia Lightening complex, un complesso schiarente. Alla base della formula ci sono acido lattico (un componente naturale dei capelli), agrumi e camomilla, che agisce schiarendo delicatamente il pigmento colorato. Per tutte le tonalità di capelli biondi: naturali, colorati o con meches.
Grazie alla base emulsionante estremamente delicata, con estratto di camomilla, questo shampoo KLORANE schiarisce i capelli. L’apigenina si fissa sulla fibra del capello, coprendo le scaglie senza penetrare, e dona progressivamente riflessi dorati.
La proposta di Schultz è uno shampoo ravvivante che dona lucentezza ai capelli chiari e biondi, ravvivando i riflessi naturali. La nuova formula più delicata, con soli detergenti di origine vegetale, lo rende indicato per un uso frequente in quanto non aggredisce e non appesantisce le chiome.
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante